AGENZIA REGIONALE PER LA SICUREZZA TERRITORIALE E PROTEZIONE CIVILE Settore Appalti Area Acquisizione e Lavori Pubblici

Ente: AGENZIA REGIONALE PER LA SICUREZZA TERRITORIALE E PROTEZIONE CIVILE Settore Appalti Area Acquisizione e Lavori Pubblici

Pubblicazione: 25/05/2022

Scadenza: 10/06/2022

N° Gazzetta: 60

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM10703

Ente

AGENZIA REGIONALE PER LA SICUREZZA TERRITORIALE E PROTEZIONE CIVILE Settore Appalti Area Acquisizione e Lavori Pubblici

Pubblicazione

25/05/2022

Scadenza

10/06/2022

N° Gazzetta

60

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM10703


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,

AGENZIA REGIONALE PER LA SICUREZZA TERRITORIALE E PROTEZIONE CIVILE Settore Appalti Area Acquisizione e Lavori Pubblici – Bando di gara – Affidamento di lavori pubblici – Cod. 16690 – Opere di messa in sicurezza del fiume Panaro in tratti saltuari, da monte dell’abitato di Marano sul Panaro al ponte dell’SP16 a Spilamberto, al fine di risolvere criticità strutturali e morfologiche migliorando il sistema difensivo esistente. Completamento del tratto a monte e a valle della Briglia Caselle – CUP F98H22000280001 – CIG9245996545

 
Bando di gara - Affidamento di lavori pubblici - Cod. 16690  -  Opere
di messa in sicurezza del fiume Panaro in tratti saltuari,  da  monte
dell'abitato di Marano sul Panaro al ponte dell'SP16  a  Spilamberto,
al  fine  di  risolvere   criticita'   strutturali   e   morfologiche
migliorando il sistema difensivo esistente. Completamento del  tratto
a monte e a valle della Briglia Caselle - CUP F98H22000280001  -  CIG
                             9245996545 
 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1   DENOMINAZIONE
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Agenzia  Regionale  per  la  Sicurezza
Territoriale  e  la  Protezione  Civile,  Settore  Appalti   -   Area
Acquisizione lavori pubblici, Viale Silvani, 6 - 40122 BOLOGNA  Tel.:
051/5275766       -       fax       051/4689861       -       P.E.C.:
Stpc.lavoripubblicibeniservizi@postacert.regione.emilia-romagna.it
I.2) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni, Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  la
documentazione, Indirizzo al quale e' possibile inviare le domande di
partecipazione/offerte: come al punto I.1); I.3) Il contratto prevede
un appalto  congiunto:  No  I.4)  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale  di   committenza:   No   I.5)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  I.6)  Principali  settori   di
attivita': Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Natura dell'appalto:  lavori
II.2) Descrizione: Procedimento  2022_33_MO.  Cod.  16690.  Opere  di
messa in sicurezza del fiume Panaro  in  tratti  saltuari,  da  monte
dell'abitato di Marano sul Panaro al ponte dell'SP16  a  Spilamberto,
al  fine  di  risolvere   criticita'   strutturali   e   morfologiche
migliorando il sistema difensivo esistente. Completamento del  tratto
a monte e a valle della Briglia Caselle - CUP F98H22000280001  -  CIG
9245996545 - CPV 45246200-5 - NUTS ITH54; sito o luogo principale dei
lavori: Comuni di Savignano sul Panaro e Vignola (MO) II.3) Divisioni
in lotti: No II.4) Entita' dell'appalto:  Importo  a  base  d'appalto
(comprensivo  di  oneri  per   l'attuazione   piani   sicurezza):   €
1.588.394,88 di cui si rinvia al disciplinare di gara; importo  oneri
per l'attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a  ribasso):  €
44.817,22  costi  stimati  relativi  alla  manodopera:  €  298.808,37
categoria  prevalente:  OG8  classifica  IV,  richiedendo,  ai  sensi
dell'art.61, comma 2, del D.P.R. n. 207/2010,  la  qualificazione  in
categoria OG8 classifica  III-bis;  ammissibilita'  di  varianti:  NO
II.5)Durata esecuzione lavori: giorni 240 (duecentoquaranta) naturali
e consecutivi dalla data del  verbale  di  consegna  lavori;  non  e'
oggetto di rinnovo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) L'appalto e'  connesso  ad  un  progetto
finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  No;  III.2)  Cauzioni  e
garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara III.3) Soggetti
ammessi alla procedura di affidamento: si rinvia al  disciplinare  di
gara III.4) condizioni di partecipazione: si rinvia  al  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta  di
cui  all'art.  60,  D.Lgs.  n.  50/2016,  come  da  determinazioni  a
contrarre n. 1726 del 20/05/2022 IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art. 95, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.  I  criteri  di  valutazione
sono riportati nel disciplinare di gara cui si rinvia; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Il presente bando di gara,  il
disciplinare di gara ed i modelli di documenti per la  partecipazione
alla     gara     sono     pubblicati     sul      sito      internet
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ nella sezione "Bandi  e
avvisi altri enti", sul sito internet 
  https://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/amministrazionetraspar
ente/ProfiloCommittente/ 
  ("profilo di committente") ai sensi degli artt. 60 e 36 comma 9 del
D.Lgs n. 50/2016 e  s.m.i.  e  D.M.  (M.I.T.)  del  2/12/2016,  sulla
G.U.R.I., per estratto su n. 1 quotidiani a livello nazionale e su n.
1 quotidiani a livello locale, nonche' all'Albo Pretorio  dei  Comuni
di Savignano sul Panaro e Vignola (MO) - per almeno  quindici  giorni
consecutivi. Non e' stato pubblicato avviso di  preinformazione.  Gli
elaborati  del  progetto   sono   disponibili   sul   sito   internet
http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/00ARPCIV_Bandi-Progetti/c
ontent/ nelle seguenti  cartelle:  PROGETTO_2022_33_MO_16690.zip.  Il
presente bando di gara e il disciplinare  di  gara  sono  disponibili
altresi'  sul  sito  Internet:  www.sitar-er.it  VI.2)   Termine   di
presentazione delle offerte: l'offerta dovra'  essere  collocata  dal
concorrente nel sistema SATER entro e non oltre il termine perentorio
delle ore 09:00 del giorno 10/06/2022; e' ammessa offerta successiva,
purche'  entro  il  termine  di  scadenza,   a   sostituzione   della
precedente; non  sono  ammesse  offerte  incomplete,  condizionate  o
alternative VI.3) Modalita' di presentazione delle offerte: si rinvia
al  disciplinare  di  gara   VI.4)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione offerte: italiana o straniera corredata  da  traduzione
giurata VI.5) Apertura delle offerte: apertura telematica delle buste
contenenti la documentazione amministrativa: seduta pubblica virtuale
alle ore 09:30 del giorno 10/06/2022 mediante  collegamento  al  link
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it;   la   data
della seduta pubblica virtuale per  l'apertura  delle  Buste  Offerta
Tecnica ed Offerta Economica, cosi' come eventuali ulteriori  sedute,
verranno comunicate con un preavviso di almeno un giorno ai  soggetti
partecipanti  tramite  comunicazione  inviata  utilizzando  SATER   e
pubblicizzate             sul              sito              internet
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. 
  La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di
modificare le date, dandone  comunque  comunicazione  ai  concorrenti
tramite SATER, senza che gli stessi possano accampare alcuna  pretesa
al riguardo. Le sedute di gara possono essere  sospese  o  aggiornate
previa  comunicazione  ai  concorrenti  VI.6)  Termine  di  validita'
dell'offerta: l'offerta e'  valida  per  180  giorni  dalla  data  di
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta  fermo  restando   che
l'offerta dell'aggiudicatario e' irrevocabile fino al termine di  cui
all'art. 32 comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 VI.7)  Altre  informazioni:
si rinvia al disciplinare di gara VI.8) Responsabile della  procedura
di  affidamento:  Dott.  Mauro  Vogli;  telefono   051-5275766   PEC:
Stpc.lavoripubblicibeniservizi@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  VI.9) Procedura di ricorso: Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia-Romagna; 
  Termini presentazione del ricorso: il termine e' fissato  dall'art.
120, comma 5, D.Lgs. n. 104/2010 (trenta giorni  dalla  pubblicazione
del bando, dalla comunicazione dell'atto, ovvero in ogni  altro  caso
dalla conoscenza del medesimo). 
           Il responsabile della procedura di affidamento 
                          dott. Mauro Vogli 
 
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