Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile del procedimento Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628 pec: lt0530000p@pec.gdf.it, mediante portale www.acquistinretepa.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903628 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le Offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex art. 60 co. 1 del D.lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica, fornitura di materiali compresa, per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei motori 'EVINRUDE' installati sulle unita' navali 'V.900' e 'V.1100' del Corpo II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50241000-6 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di assistenza tecnica, fornitura di materiali compresa, per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei motori 'EVINRUDE' installati sulle unita' navali 'V.900' e 'V.1100' del Corpo II.1.5) Valore totale stimato: € 950.000,00 (novecentocinquantamila/00) operazione non imponibile I.V.A. ex art. 8 bis del D.P.R. 633/72 e s.m.i.: suddiviso: per il lotto 1 per un importo massimo presunto di € 750.000,00 (settecentocinquantamila/00); per il lotto 2 per un importo pari ad € 200.000,00 (duecentomila/00) II.1.6) Divisione in lotti: (SI) - Lotto 1 [924021744A] - Lotto 2 CIG [9240234252] II.2.3) Luogo di esecuzione: territorio nazionale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.7) Durata del contratto: Il servizio previsto per il lotto nr. 1 avra' validita' sino al 30/11/2024, per il lotto nr. 2 la fornitura dovra' essere eseguita entro il 30/11/2022 II.2.8) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: (SI) La proroga ex art 106 co. 11 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e' limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura necessaria per l'individuazione di un nuovo contraente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 20/06/2022. Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28/06/2022. Ora locale: 09:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Sezione Staccata di Latina, nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 5, D.lgs. 50/2016 VI.5) Data di spedizione alla Comunita' europea: 18 maggio 2022. Il responsabile unico del procedimento col. Giovanni D'Onorio De Meo TX22BFC10831
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