Pubblicazione: 27/05/2022

N° Gazzetta: 61

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC11018

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27/05/2022

N° Gazzetta

61

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC11018


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MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE Guardia di Finanza Centro Navale Formia – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: MINISTERO DELL'ECONOMIA  E  DELLE
FINANZE - Guardia di Finanza - Centro Navale Formia - Amministrazione
Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia lato  Napoli,  287/289
Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia.  Persona  di
contatto: Responsabile del procedimento  Col.  Giovanni  D'Onorio  De
Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni
e chiarimenti di carattere amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628 e mail:  lt0550038@gdf.it,
mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri  e  la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
http://www.gdf.gov.it amministrazione  trasparente/bandi  di  gara  e
contratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia  Lato  Napoli,
287/289   Formia    (LT)    04023,    tel.+39    0771/1903623    pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) TIPO DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II. OGGETTO  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  accordo   quadro   pluriennale
finalizzato al servizio di assistenza tecnica,  fornitura  ricambi  e
nuovi motori compresi, per la manutenzione ordinaria e  straordinaria
dei  motori  "Seatek"  installati  sulle  Unita'  Navali  del   Corpo
appartenenti  alle  Classi  "V.  2000"  e  "V.  6000"  operanti   sul
territorio  nazionale.  Lotto   1   CIG   92426289E7.   II.1.2)   CPV
(Vocabolario comune  per  gli  appalti)  50116600.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  L'appalto
ha per oggetto l'affidamento mediante accordo quadro del servizio  di
assistenza tecnica, fornitura ricambi e nuovi motori compresi, per la
manutenzione ordinaria e straordinaria dei motori "Seatek" installati
sulle Unita' Navali del Corpo appartenenti alle Classi  "V.  2000"  e
"V. 6000" operanti sul territorio nazionale.  II.1.5)  Valore  totale
stimato:   Valore,   I.V.A.   non    imponibile:    €    1.600.000,00
(unmilioneseicentomila/00) comprensivo di  oneri  per  la  sicurezza.
II.1.6)  Divisione  in  lotti:  no.  II.2.3)  Luogo  di   esecuzione:
territorio italiano.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.7)  Durata  del
contratto: 36 (trentasei)  mesi  circa,  e  sino  al  31/12/2024.  Il
contratto   d'appalto   e'   oggetto   di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Ammissibilita' di varianti No. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni. Opzioni no. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Comprovare la propria  idoneita'  professionale
presentando documento di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico
settore  riguardante  l'oggetto  dell'appalto.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Comprovare la propria capacita' economica  e
finanziaria attestando un  fatturato  medio  globale  annuo  riferito
all'ultimo    triennio    non    inferiore    ad    €    3.200.000,00
(tremilioniduecentomila/00) e per le imprese che  hanno  iniziato  da
meno di 3  (tre)  anni,  il  fatturato  e'  riferito  al  periodo  di
attivita'. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Comprovare  la
propria idoneita' tecnica e professionale attestando: lo  svolgimento
di prestazioni analoghe al settore oggetto dell'appalto, fornendo  un
elenco delle principali attivita' svolte negli ultimi 3  (tre)  anni,
per un importo  non  inferiore  a  €  600.000,00  (seicentomila  /00)
indicando gli importi,  le  date  ed  i  destinatari  se  pubblici  o
privati; il possesso delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015. 
  SEZIONE  IV.  PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:   Procedura   aperta
accelerata. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione:  08/06/2022  Ora  locale:  18:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 14/06/2022 ora locale: 09.00. 
  SEZIONE VI. ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui  all'art.  76  D.Lgs.  50/2016  ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'art. 73, c. 5,  D.Lgs.  50/16.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  ALLA
COMUNITA' EUROPEA: 19 maggio 2022. 
               Il responsabile unico del procedimento 
                    col. Giovanni D'Onorio De Meo 
 
TX22BFC11018

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