REGIONE MARCHE SUAM

Ente: REGIONE MARCHE SUAM

Pubblicazione: 27/05/2022

N° Gazzetta: 61

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD10892

Ente

REGIONE MARCHE SUAM

Pubblicazione

27/05/2022

N° Gazzetta

61

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD10892


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REGIONE MARCHE SUAM – Bando di gara europea Simog n. 8578894 – Procedura aperta per l’affidamento del servizio di acquisizione dati di fascia costiera marchigiana mediante strumentazioni aerotrasportate con tecnologia lidar topo-batimetrico – CIG 9246332A8A

 
Bando di gara  europea  Simog  n.  8578894  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio di acquisizione dati  di  fascia  costiera
marchigiana mediante strumentazioni  aerotrasportate  con  tecnologia
               lidar topo-batimetrico - CIG 9246332A8A 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche  (SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono  0718067442,  fax  0718067339,
indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/,  responsabile  del
procedimento di  affidamento  Dott.ssa  Caterina  Navach.  RUP:  Ing.
Giorgio Filomena. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM appalta  per  conto  della  Direzione  Ambiente  e  Risorse
Idriche della Giunta Regione Marche in qualita' di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Codice CPV 71354000-4. 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI3. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Importo complessivo a base di gara € 241.935,48 (IVA  esclusa),  di
cui € 0,00 per gli oneri della  sicurezza,  ai  sensi  dell'art.  26,
comma 3 bis, del D. Lgs.  n.  81/2008.  La  prestazione  deve  essere
eseguita secondo le condizioni specificate dagli  elaborati  tecnici.
La durata massima del contratto e'  pari  a  250  (duecentocinquanta)
giorni naturali e consecutivi. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  Il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo,  e'  pari  a  €
241.935,48 al netto di Iva o di altre imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' al-la disciplina di cui al patto d'integrita' e a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio del minor prezzo espresso  mediante  ribasso  percentuale
sull'importo complessivo posto a base d'asta, ai sensi dell'art.  95,
comma 4 lettera b) del Codice. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
28/06/2022 alle ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 30/06/2022  alle
ore 09:30 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 23/05/2022. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e il  Committente  Direzione  Ambiente  e  Risorse  Idriche
provvede alla stipula ed  alla  esecuzione  del  relativo  contratto.
Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo
del committente e la piattaforma telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 
                            Il dirigente 
                        avv. Caterina Navach 
 
TX22BFD10892

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