Pubblicazione: 27/05/2022

N° Gazzetta: 61

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF10885

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27/05/2022

N° Gazzetta

61

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF10885


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CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO – Bando di gara – Servizi – Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE

 
   Bando di gara - Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/24/UE 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Citta' metropolitana di  Milano  P.IVA  08911820960  via  Vivaio  1
Milano NUTS: ITC4C 20122 Italia 
  Persona         di          contatto:          RUP          E-mail:
protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it Indirizzi Internet: Indirizzo
principale: www.cittametropolitana.mi.it  Indirizzo  del  profilo  di
committente: http://www.cittametropolitana.mi.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.cittametropolitana.milano.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.ariaspa.it Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1 Denominazione: Accordo quadro con unico operatore  economico
per servizio di manutenzione ordinaria del verde delle sedi di Citta'
metropolitana di Milano conforme a  CAM  DM  63  del  10/03/2020  CIG
92324960B9 
  Numero di riferimento: 8420720226.11202268 
  II.1.2) Codice CPV principale: 77310000 Servizi  di  piantagione  e
manutenzione di zone verdi 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: accordo quadro con  un  unico  operatore
economico per lo svolgimento del servizio di  manutenzione  ordinaria
del verde a ridotto impatto ambientale, conforme  al  D.M.  n.63  del
10/03/2020 recante i Criteri Ambientali Minimi (CAM), delle  sedi  in
gestione alla Citta' metropolitana di Milano per la durata di 48 mesi 
  II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 4.000.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  Luogo
principale di esecuzione: 
  Territorio di competenza di Citta' Metropolitana di Milano 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedasi il suddetto punto II.1.4). 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione.  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 4.000.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni.   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, c.1, lett. a), del
D.Lgs.  n.  50/2016,  a  decorrere  dall'inizio  del  terzo  anno  di
validita' dell'Accordo quadro i prezzi delle prestazioni potranno,  a
richiesta dell'appaltatore, essere soggetti a revisione, qualora  nel
primo biennio di validita' dello stesso siano intervenute  variazioni
sulla base dell'indice dei prezzi  al  consumo  per  le  famiglie  di
operai  e  impiegati  (FOI),  al  netto  dei   tabacchi,   pubblicato
dall'ISTAT a gennaio di ogni anno. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: indicati nei documenti
di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica.  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Indicate
nei documenti progettuali 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un Accordo quadro con un  unico
operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 27/06/2022 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV..2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV..2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 30/06/2022  Ora
locale: 10.30 
  Luogo: modalita' indicate nel disciplinare.  Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: 
  indicate nel disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici.  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: Procedura  aperta  telematica  su
piattaforma di Aria spa "Sintel" ai sensi artt.48 e 50 D.Lgs. 50/2016
e del DPCM 148/2021, indetta con determina RG 3215/2022. RUP ex  art.
31 del D.Lgs. 50/2016: Dott.ssa L.  Bavaro.  Valore  massimo  stimato
dell'accordo  quadro:  €  4.000.000,00  (IVA  esclusa)   di   cui   €
3.992.000,00, importo complessivo di spesa di affidamento prestazioni
contabilizzate secondo l'elenco  prezzi,  posto  a  base  di  gara  e
soggetto a ribasso, ed €  8.000,00  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Offerta economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.
95, c. 2-3-6, del D.Lgs. 50/2016. Nel  disciplinare  di  gara,  parte
integrante del presente bando,  sono  riportate  le  informazioni  su
tempi e modalita' presentazione offerte, su cauzioni e  garanzie,  su
modalita' e tempi di richiesta chiarimenti.  L'intera  documentazione
di gara e progettuale, comprese le faq di riscontro alle richieste di
chiarimento e le «Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma
Sintel»,    e'    pubblicata     su     sito     www.ariaspa.it     e
www.cittametropolitana.mi.it 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR (Tribunale  Amministrativo  regionale)
per la Lombardia Citta': Milano Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso  il  presente  bando  e'   possibile   presentare   ricorso
giurisdizionale al TAR della Lombardia, sezione di  Milano  entro  30
giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell'art.  120,  c.  5,  del
D.lgs. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 23/05/2022 
            Il direttore del settore appalti e contratti 
                       avv. Giorgio Grandesso 
 
TX22BFF10885

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