Pubblicazione: 27/05/2022

N° Gazzetta: 61

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL10880

Pubblicazione

27/05/2022

N° Gazzetta

61

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL10880


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UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’INSUBRIA – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi dell'Insubria,  Via  Ravasi,  2  -
21100  Varese  Italia  -  Posta  elettronica:  appalti@uninsubria.it.
Indirizzo  Internet:  www.uninsubria.it.  Profilo   di   committente:
www.uninsubria.it/bandi-di-gara. I.3) La documentazione  di  gara  e'
disponibile presso i punti di contatto sopra indicati.  Presentazione
per via elettronica  delle  offerte:  www.ariaspa.it.  I.4)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di  diritto  pubblico.  I.5)
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  Procedura
aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi II.1.2) Codice  CPV
principale: 66510000 Servizi assicurativi; II.1.3) Tipo  di  appalto:
Servizi;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  euro  1.394.476,88  (IVA
esclusa). II. 1.6) Appalto  suddiviso  in  lotti.  II.2.1)  Lotto  1)
Infortuni  CIG  9201097970  -  CPV  66512100,  valore  stimato   euro
645.376,88; Lotto 2) RCT/O CIG  9201160D6C  -  CPV  66516400,  valore
stimato euro 200.695,00; Lotto 3) All risks property CIG 9201178C47 -
CPV 66515200, valore stimato euro 385.000,00;  Lotto  4)  RC  auto  a
libro matricola CIG 920118955D - CPV  66516100  valore  stimato  euro
27.500,00; Lotto 5)  Kasko  CIG  9201211784  -  CPV  66514110  valore
stimato euro 47 905.00; Lotto 6) RC Patrimoniale CIG 920122965F - CPV
66515411 valore stimato euro 88.000,00; II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Codice NUTS: ITC4; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotto 1, 2,  3,
5, 6: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara;  Lotto  4:  prezzo.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Lotto  1  dal  01/11/2022  al
31/10/20272, Lotti 2, 3, 4, 5, 6  dal  01/1/2023  al  31/12/2027.  Il
contratto d'appalto non e' oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)  Non  sono
autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:
Lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6 Proroga tecnica ai sensi dell'art. 106,  comma
11, del Codice.  Lotti  1,  3,  5  regolazioni  di  premio  ai  sensi
dell'Art. 106, comma 1 lett. a) del Codice; II.2.13 L'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: inesistenza delle  cause  di  esclusione  dalla
partecipazione alle gare di cui all'art. 80  del  D.  Lgs.  50/2016;-
iscrizione al  registro  delle  Imprese  della  Camera  di  Commercio
Industria Artigianato e Agricoltura oppure, in caso di Impresa avente
sede all'estero, l'iscrizione in uno  dei  registri  professionali  o
commerciali  dello  Stato  di  residenza,   per   l'esercizio   delle
assicurazioni nel ramo oggetto del lotto cui si intende partecipare;-
il  possesso  dell'autorizzazione  del   Ministero   dello   Sviluppo
Economico, del CIPE o dell'IVASS o  dall'Autorita'  competente  dello
Stato appartenente alla U.E. all'esercizio dei rami assicurativi  per
cui si chiede la  partecipazione  ai  sensi  del  D.Lgs.  209/2005  e
ss.mm.ii.- III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Essere  in
possesso alternativamente di:  -  Raccolta  premi  annuale  nel  ramo
danni, riferita all'ultimo triennio disponibile, pari ad  almeno  100
milioni di Euro; Oppure: Possesso di un  rating  finanziario  pari  o
superiore a BBB se rilasciato da Standar & Poor's o da Fitch  Rating,
pari o superiore a Baa se rilasciato da Moody's, pari o  superiore  a
B+ se rilasciato da A.M. Best,  o  rating  equivalente  in  corso  di
validita' alla data di pubblicazione del  bando.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: aver eseguito nell'ultimo triennio in favore
di Pubbliche  Amministrazioni  e/o  destinatari  privati,  3  servizi
assicurativi analoghi al ramo del lotto per il quale si partecipa, il
cui valore annuale complessivo sia pari almeno alla basa d'asta annua
lorda del  lotto  cui  si  presenta  offerta.  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione. La prestazione del  servizio
e' riservata ad una particolare professione ex D. Lgs.209/2005. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta;
IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici.  IV.2.2)  Termine  per  il   ricevimento   delle   offerte:
20/06/2022  ore   10:00;   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 21/06/2022 Ora locale: 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  Appalto  non  rinnovabile;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia,  Milano  20122;  VI.4.3)
Procedure di ricorso: i ricorsi avverso  il  presente  bando  possono
essere  notificati  alla   stazione   appaltante   e   all'Avvocatura
distrettuale dello Stato entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.U.E.:
16/05/2022 
     Il dirigente dell'area infrastrutture e approvvigionamenti 
                        ing. Gianmarco Gatti 
 
TX22BFL10880

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