ACER AZIENDA CASA EMILIAROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA Servizio Affari Generali Ufficio Contratti e Organi Sociali

Ente: ACER AZIENDA CASA EMILIAROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA Servizio Affari Generali Ufficio Contratti e Organi Sociali

Pubblicazione: 27/05/2022

N° Gazzetta: 61

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM10879

Ente

ACER AZIENDA CASA EMILIAROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA Servizio Affari Generali Ufficio Contratti e Organi Sociali

Pubblicazione

27/05/2022

N° Gazzetta

61

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM10879


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ACER AZIENDA CASA EMILIAROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA Servizio Affari Generali Ufficio Contratti e Organi Sociali – Bando di gara – Procedura aperta

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 
  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZO: ACER,  Azienda  Casa  Emilia-Romagna  della  Provincia  di
Bologna, Servizio  Affari  Generali  -  Ufficio  Contratti  e  Organi
Sociali, Piazza Della Resistenza, 4 - 40122 Bologna, Tel. 039 - 051 -
292.111,  e-mail  info@acerbologna.it,  indirizzo   internet   (URL),
www.acerbologna.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione: Codice CIG 9247654D7C. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luoghi di esecuzione: servizi  -  Bologna
(Codice NUTS ITH55) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura telematica aperta
per l'affidamento del servizio di trasloco e deposito  per  conto  di
ACER  di  beni  di  proprieta'  di  terzi  collocati   in   immobili,
appartamenti, cantine e autorimesse di proprieta' o gestiti da  ACER,
ubicati in Bologna e Comuni dell'Area metropolitana CIG 9247654D7C. 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti: 98392000-7 Servizi
di trasloco 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo a base di gara  e'
pari ad € 502.996,00 I.V.A. esclusa, di cui € 500.000,00  soggetti  a
ribasso ed €  2.996  quali  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  II.2.2) Opzioni:  Eventuale  proroga  (non  superiore  a  6  mesi);
Eventuale rinnovo (non superiore a 24 mesi) 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data di  stipulazione  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
garanzia provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016 e garanzia  definitiva
ex art. 93, comma 8 del Codice 
  III.1.2)  Finanziamento  e  pagamenti:  Decreto  Legge   n.59   del
06.05.2021 - Fondo Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  dell'art.
45, D. Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
condizioni di  cui  all'art.  80  del  D.  Lgs.  50/2016;  iscrizione
nell'elenco dei fornitori, prestatori  di  servizi  ed  esecutori  di
lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d.  white
list) per i servizi indicati nel disciplinare ex art.  8;  iscrizione
all'albo nazionale degli autotrasportatori di cose per  conto  terzi,
di cui alla L. 298/74  e  s.m.i.;  iscrizione  all'albo  dei  gestori
ambientali  per  l'intermediazione  e  commercio  di  rifiuti   senza
detenzione cat. 8 ex D.lgs. n. 152/2006 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato minimo  annuo
nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, con  riferimento  agli
esercizi finanziari 2018-2019-2020,  non  inferiore  a  €  540.000,00
annui Iva esclusa; possesso, ai sensi dell'art. 83, comma 4 lett.  c)
del Codice, di copertura assicurativa per un massimale non  inferiore
a euro 6.000.000,00 a copertura del rischio di responsabilita' civile
in  ordine  allo  svolgimento   di   tutte   le   attivita'   oggetto
dell'appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possesso  delle  seguenti  attrezzature
tecniche e/o impianti, secondo le caratteristiche minime  di  seguito
indicate: 
  - c.1 disponibilita'  di  almeno  un  locale  adibito  a  deposito,
conforme  alla  normativa  antiinfortunistica,  antiincendio   e   di
sicurezza di metratura non inferiore a metri quadri 1500  in  Bologna
dotato di impianto di allarme e  sistema  di  rilevazione  incendi  e
abilitato allo stoccaggio merci; 
  - c.2 Disponibilita' di: 
  - almeno 1 automezzo con portata fino a 35 quintali a pieno carico 
  - almeno 1 automezzo con portata  da  36  a  75  quintali  a  pieno
carico; 
  - almeno 1 automezzo con portata superiore a 75  quintali  a  pieno
carico; 
  - c.3 Disponibilita' di un  elevatore  mobile  da  utilizzarsi  per
piani superiori al terzo. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, secondo i criteri di cui al disciplinare di gara. 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier:  Codice  CIG
9247654D7C 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3) La presente procedura e' interamente svolta  attraverso  la
piattaforma telematica di negoziazione del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici dell'Emilia-Romagna  SATER.  Per  poter  partecipare  alla
gara, consultare la documentazione e presentare offerta,  l'Operatore
Economico deve essere registrato nel Sistema Acquisti  Telematici  di
Intercent-ER (SATER). Tutta la documentazione  di  gara  e'  pertanto
accessibile                         dal                          sito
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del  27
giugno 2022 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta virtuale  il
giorno 28 giugno 2022, ore 09.00  tramite  accesso  alla  piattaforma
telematica SATER. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico:
NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3)  ai  sensi  dell'art.  29  del  D.lgs.  n.  50/16,  tutta  la
documentazione  di  gara  e'  pubblicata  anche  sul  sito   Internet
dell'azienda            al            seguente             indirizzo:
http://www.acerbologna.it/bandi-di-gara-e-contratti.  Il   bando   e'
altresi' disponibile presso l'Albo pretorio del Comune di  Bologna  e
sul  sito  dell'Osservatorio  regionale  dei  contratti  pubblici  di
lavori,   forniture   e   servizi   della   Regione    Emilia-Romagna
http://www.sitar-er.it. 
  Ogni  comunicazione  riguardante  l'appalto  e   la   gara   verra'
effettuata sulla piattaforma SATER  con  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia-Romagna,  40125  -   Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.2.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante. 
  Inviato alla GUUE in data 24.05.2022 
                  Il responsabile del procedimento 
                           Francesco Nitti 
 
TX22BFM10879

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