Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Fondazione Scuola Materna G. Raisini, via M. Bonacini 195/A Modena 41121 Italia Codice NUTS: ITH54. Persona di contatto: Lorenzo Mezzatesta E-mail: fondazioneraisini@pec.it Tel.: +39 347 9006754 Fax: +39 059 366436 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://fondazioneraisini.com Indirizzo del profilo di committente: https://fondazioneraisini.com/fondazione/amministrazione-trasparente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura telematica aperta per l'appalto della gestione di un servizio di nido e scuola d'infanzia periodo 01/09/2022 - 31/08/2025 CIG 9212562EA6 II.1.2) Codice CPV principale: 80110000 Servizi di istruzione prescolastica II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gestione di un servizio di nido e scuola d'infanzia presso la struttura di proprieta' della Fondazione Scuola Materna G. Raisini, sita in Modena, via Bonacini 195/A, periodo 01/09/2022 - 31/08/2025 II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 3 864 700.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH54 Modena Luogo principale di esecuzione: via Bonacini 195/A, 41121 Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione di un servizio di nido e scuola d'infanzia. In particolare: una scuola d'infanzia articolata in tre sezioni omogenee per bambini in eta' 3-6 anni; un nido per bambini in eta' 9-36 mesi, indicativamente ripartiti in due sezioni; come meglio descritto nel Capitolato speciale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 656 300.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio: 01/09/2022 Fine: 31/08/2025. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per ulteriori tre anni scolastici e cioe' dal 01/09/2025 al 31/08/2028, come da Disciplinare di gara paragrafo 4.2. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Proroga tecnica fino ad un massimo di un anno scolastico (2028/2029), ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016, come da Disciplinare di gara paragrafo 4.2. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: vedi Disciplinare di gara SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti di idoneita' indicati al paragrafo 7.1. del Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Sono indicate nel Disciplinare di gara e nel Capitolato speciale III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 27/06/2022 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/06/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: Seduta pubblica virtuale, attraverso la piattaforma SATER, aperta agli operatori economici registrati al sistema SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre o atto equivalente: verbale del Consiglio di Amministrazione del 09/05/2022 RUP: Lorenzo Mezzatesta, tel. +39 347 9006754 email: fondazioneraisini@gmail.com La procedura e' interamente svolta sul Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna (SATER), accessibile dal sito https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/ Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna - Bologna via D'Azeglio 54 40123 Bologna Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del D.lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 18/05/2022 Il legale rappresentante Giuditta Nicoli Il R.U.P. Lorenzo Mezzatesta TX22BFM10901
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