Bando di gara - CIG 9239372AF7 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Gran Sasso Acqua S.p.A. - Via Ettore Moschino n. 23/b - 67100 - L'AQUILA - Tel. 0862/4021 - Fax 0862/402500 - Profilo del Committente: https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/ - e-mail: affari.generali@gransassoacqua.it - posta certificata: gsacqua@legalmail.it - I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Settori Speciali - art. 3, co.1 lett. hh), e art. 117 del d.lgs. n. 50/2016 - Acqua. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE: fornitura e posa in opera, comprensiva della relativa progettazione funzionale, di n. 10 moduli (impianti) di trattamento biologico con tecnologia MBR e conseguente servizio di assistenza e manutenzione full service per 24 mesi. II.1.3) Breve descrizione dell'appalto - CIG, CPV e Codice NUTS: Appalto di forniture. CPV prevalente 42912330, CPV secondario 45259200, Codice NUTS: ITF11. II.1.4) Divisione in Lotti: No. II.2) QUANTITA' O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Importo complessivo dell'appalto a corpo: Euro 3.400.000,00 (tremilioniquattrocentomila/00) oltre Iva, comprensivo degli oneri interferenziali per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari ad € 68.000,00 (sessantottomila/00). II.2.2) Opzioni: no - II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: L'appalto avra' durata complessiva di 39 (trentanove) mesi a decorrere dalla data di avvio della progettazione funzionale. Ulteriori precisazioni sono indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Garanzie e coperture assicurative: Secondo quanto indicato al punto 10. del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Per l'appalto viene assicurata la copertura finanziaria con fondi propri di bilancio dell'Ente aggiudicatore, con le modalita' di pagamento precisate nella documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che deve assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. n. 50/2016, che non si trovino nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e che possiedano i requisiti di capacita' economico - finanziaria e tecnico - organizzativa di cui al disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possono partecipare alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti ai punti 6. e 7. del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economiche e finanziarie e tecniche e professionali: I requisiti di idoneita' professionale e di capacita' economica e tecnica professionale sono precisati ai punti 7.1. - 7.2. e 7.3. del disciplinare di gara. III.2.3) Altre condizioni: Nessuna. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi degli artt. 60, 122 e 133, comma 8, del d.lgs. n. 50/2016. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che possono presentare offerta: no. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: La procedura sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: la documentazione di gara e la modulistica predisposta da Gran Sasso Acqua S.p.a. per la partecipazione alla stessa e' disponibile sul sito internet https://gransassoacqua.acquistitelematici.it nella sezione "Bandi di Gara", nonche' sul sito internet https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/gare. Tutta la documentazione e' comunque disponibile, per l'intera durata dell'appalto, previa registrazione sulla Piattaforma. IV.3.3) Modalita' di presentazione delle offerte e termine: La procedura e' interamente gestita, secondo quanto previsto dagli artt. 58 e 75 del d.lgs. n. 50/2016, attraverso il ricorso ad una Piattaforma informatica e relativo software applicativo utilizzando il portale di e-procurement NETWORKPA, di DigitalPA s.r.l., accessibile al sito internet https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/. L'offerta, pena la esclusione dalla gara, dovra' essere presentata tramite la piattaforma telematica della Gran Sasso Acqua S.p.a., previa registrazione, accessibile tramite il portale istituzionale della Gran Sasso Acqua S.p.a. all'indirizzo https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/gare entro il termine perentorio delle ore 13.00 del giorno 15.07.2022. L'intero procedimento di gara e' telematico. I partecipanti alla gara dovranno caricare i documenti specificati nel disciplinare di gara, utilizzando esclusivamente la piattaforma telematica raggiungibile al predetto indirizzo, rispettando in ogni sezione le indicazioni ivi contenute. IV.3.4) Periodo minimo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centoottanta) giorni dalla data di scadenza del termine fissato per la presentazione dell'offerta. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica di gara si terra' il giorno 19.07.2022 alle ore 9.00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Lingue utilizzabili: le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta economica devono essere redatti in lingua italiana o corredati da traduzione giurata. Avvalimento: E' ammesso alle condizioni indicate dall'art. 89 e seguenti del D.Lgs. n. 50/2016. I requisiti generali e di idoneita' professionale di cui ai punti 6. e 7.1. del disciplinare di gara, non sono suscettibili di avvalimento. Contributo Anac: I concorrenti sono tenuti, prima della data di presentazione dell'offerta, al versamento del contributo, di importo pari ad € 140,00 (centoquaranta/00), a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione (gia' AVCP). Il versamento del contributo deve essere effettuato secondo le modalita' previste dalla delibera ANAC n. 830 del 21 dicembre 2021 e successive modifiche e dalle istruzioni operative presenti all'indirizzo www.anticorruzione.it. Il mancato versamento del contributo entro la data di scadenza per la presentazione delle offerte e' motivo di esclusione dalla gara. Subappalto: Il subappalto e' disciplinato dall'art. 105 del Codice secondo quanto stabilito dal "capitolato speciale di appalto - parte normativa" posto a base di gara. Chiarimenti: E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura di gara, sul contenuto del presente disciplinare e degli altri documenti di gara, che dovranno necessariamente pervenire tramite l'apposita funzione disponibile sulla Piattaforma telematica, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 24.06.2022. Le modalita' di presentazione dei chiarimenti e le tempistiche di risposta, sono disciplinate al punto 2. del disciplinare di gara. Sopralluogo obbligatorio: Per essere ammesso alla gara l'operatore economico interessato deve effettuare il sopralluogo presso le zone interessate dalle attivita' di posa in opera delle forniture. Il mancato sopralluogo costituira' motivo di esclusione dalla gara. Per le modalita' di richiesta ed effettuazione del sopralluogo si rimanda al punto 23. del disciplinare di gara. Ulteriori informazioni: Il pagamento delle prestazioni contrattuali e' previsto esclusivamente "a corpo". Su richiesta, e' prevista un'anticipazione del prezzo secondo quanto stabilito dal d.lgs. 50/2016 all'art. 35, comma 18. Le dichiarazioni richieste ai concorrenti ai fini della partecipazione alla procedura di gara devono essere sottoscritte dal legale rappresentante. In alternativa, le dichiarazioni possono essere sottoscritte da un procuratore del legale rappresentante; in tal caso va trasmessa la relativa procura in originale o in copia conforme ai sensi del d.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. In ogni caso le dichiarazioni sostitutive devono essere redatte con le modalita' di cui al d.P.R. n. 445/2000. La stazione appaltante si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Controversie e procedure di ricorso: Per le controversie derivanti dal contratto e' competente il Foro di L'Aquila, rimanendo espressamente esclusa la compromissione in arbitri. Il ricorso puo' essere presentato secondo quanto previsto dall'art. 120 cosi' come modificato dall'art. 204 del d.lgs. n. 50/2016, entro 30 (trenta) giorni davanti al Tribunale Amministrativo Regionale Abruzzo, Sede di L'Aquila, Via Salaria Antica Est, 27, CAP 67100, tel. 0862/34771 - fax 0862/318578 - Indirizzo di Posta Elettronica Certificata: taraq-segrprotocolloamm@ga-cert.it. Responsabile del procedimento per la fase di affidamento e del trattamento dei dati personali: Ing. Alessandra Marono, Responsabile servizio di pianificazione e programmazione di Gran Sasso Acqua S.p.a.. Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 20.05.2022. Il responsabile del procedimento ing. Alessandra Marono TX22BFM10971
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