REGIONE LAZIO Direzione Regionale Centrale Acquisti

Ente: REGIONE LAZIO Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione: 30/05/2022

Scadenza: 17/11/2023

N° Gazzetta: 62

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD11170

Ente

REGIONE LAZIO Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione

30/05/2022

Scadenza

17/11/2023

N° Gazzetta

62

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD11170


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REGIONE LAZIO Direzione Regionale Centrale Acquisti – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.        Tel.        06.51683685;        Fax         06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP:  Geom.  Giovanni  Occhino   -   gocchino@regione.lazio.it   I.2)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it  sezione  "Bandi  e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio
(STELLA),         disponibile         all'indirizzo:          portale
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/            Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura  di  gara  aperta,  ai
sensi  degli  artt.  58  e  60  del   D.Lgs.   50/2016,   finalizzata
all'acquisizione, a mezzo di Accordo-quadro ex art. 54 comma 3  D.Lgs
n. 50/2016, di servizi di  supporto  tecnico  e  specialistico  nella
gestione,  attuazione  e  controllo  del  PR  FESR  Lazio  2021-2027,
suddivisa in n. 3 Lotti funzionali. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di  esecuzione
della prestazione dei  servizi:  Lazio;  Codice  NUTS:  ITI4  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei servizi di supporto tecnico
e specialistico nella gestione, attuazione e controllo  del  PR  FESR
Lazio 2021-2027. II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):
Oggetto  principale:  79420000-4  Servizi  inerenti  alla   gestione;
II.1.7) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP):  SI  II.1.8)  Lotti:  L'appalto  e'  suddiviso  in   3   lotti
funzionali. Lotto 1:  Supporto  specialistico  e  assistenza  tecnica
all'Organismo Intermedio (OI) per l'attuazione ed il controllo  delle
azioni delegate del PR FESR Lazio 2021-2027; - Lotto 2:  Servizio  di
supporto specialistico e assistenza tecnica alle Direzioni  Regionali
nella fase di gestione ed attuazione del  PR  FESR  Lazio  2021-2027-
Lotto 3: Servizio inerente  alle  verifiche  di  gestione,  ai  sensi
dell'art. 74 del reg. UE 1060/2021,  a  valere  sugli  interventi  di
natura infrastrutturale e sulle operazioni  di  acquisto  di  beni  e
servizi finanziati nell'ambito del PR FESR Lazio  2021-2027.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti:  NO  II.2.1)  Valore  totale  stimato:  €
36.907.694,60 IVA esclusa, di  cui  Lotto  1:  €  19.061.350,00  CIG:
9097439428 - Lotto 2: € 10.009.860,00 CIG: 9125293DFE -  Lotto  3:  €
7.836.484,60 CIG: 9125334FD3: II.2.2) Opzioni: NO  II.2.3)  L'appalto
e' oggetto di rinnovo: NO II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: l'Accordo quadro avra' la durata di  48  mesi  decorrenti
dalla data di sottoscrizione e i relativi contratti attuativi fino  a
36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara.  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita'
economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di   gara   III.2.3)
Capacita'  tecnica:  Come   da   disciplinare   di   gara.   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta -  Accordo
Quadro IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai  sensi
dell'art. 95  del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta
elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: SI IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione: Data: 07/07/2022 ore: 16:00 IV.3.6) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni  240
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  il  giorno  08/07/2022
alle ore 10:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Non  si  tratta  di  un  appalto  periodico:  SI  VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici della  Regione  Lazio  (S.TEL.L@);  per  le  modalita'  di
partecipazione si rimanda al disciplinare di gara;  3)  richieste  di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  12:00  del  giorno
21/06/2022;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in
maniera proporzionale al  valore  del  lotto  aggiudicato,  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico
del  procedimento:  Geom.   Giovanni   Occhino.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Lazio,  Citta':  Roma,
Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla
data di pubblicazione del bando. VI.5) Invio alla GUUE  del  presente
avviso: 25/05/2022. 
        Direzione regionale centrale acquisti - Il direttore 
                       dott. Andrea Sabbadini 
 
TX22BFD11170

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