Avviso di rettifica e proroga termini bando di gara TS 002-22 SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ANAS S.p.A. - STRUTTURA TERRITORIALE VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA: Via Fabio Severo, 52 Citta': Trieste Codice NUTS: ITH4 Codice postale: 34127 Paese: Italia - Persona di contatto: Responsabile del procedimento: dott.ssa Myriam MENNA Telefono: 040-5602111 - PEC: ts-garecontr@postacert.stradeanas.it - Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it I.2) APPALTO CONGIUNTO Il contratto prevede un appalto congiunto NO L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza NO I.3) COMUNICAZIONE I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquisti.stradeanas.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - l'indirizzo sopra indicato Le offerte vanno inviate: esclusivamente in formato elettronico, secondo forme, modalita' e scadenze di cui ai punti IV. 2.2) e VI.3) del presente Bando. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di Diritto Pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Realizzazione di infrastrutture stradali SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: TS002-22 - Codice CIG: 9230009C5F II.1.2) CPV 90911200-8 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.,, (in seguito Codice), cosi' come da ultimo derogato ed integrato dal D.L. 77/2021 (c.d. Nuovo Decreto Semplificazioni 2021) convertito in Legge n. 108/2021. II.1.4) Breve descrizione: TS002-22 Servizio di Pulizia di tutti i locali e uffici della sede compartimentale di Trieste, di n. 5 Centri di squadra ubicati nelle Province di Trieste e di Udine, dell'autoparco di Udine e della SOC di Padriciano e relative pertinenze della Societa' ANAS S.p.A.. Periodo 12 mesi. II.1.5) Valore stimato: Natura ed entita' delle prestazioni: servizio di pulizia dei locali. Importo complessivo dell'appalto e' pari ad € 70.000,00 cosi' composto: Servizi Importo € 69.400,00 Oneri per la sicurezza: Importo € 600,00 Il costo della manodopera e' stimato in € 48.256,00 I servizi in appalto non sono subappaltabili per i motivi indicati nel bando pubblicato in G.U.R.I. n. 56 del 16/05/2022 II.1.6) Informazioni relativi ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti NO La suddivisione in lotti non e' conveniente per la Stazione Appaltante II.2.3) Luogo di esecuzione Codici NUTS: ITH4 Luogo principale di esecuzione: Province di Trieste e Udine II.2.4) Descrizione dell'appalto: TS002-22 Servizio di Pulizia di tutti i locali e uffici della sede compartimentale di Trieste, di n. 5 Centri di squadra ubicati nelle Province di Trieste e di Udine, dell'autoparco di Udine e della SOC di Padriciano e relative pertinenze della Societa' ANAS S.p.A.. Periodo 12 mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6, del D.lgs. n.50/2016, l'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo nei termini dei criteri sotto-enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: A. Componente economica /prezzo da 0 a 30 B. Componente tecnica da 0 a 70 Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A e B. Per lo sviluppo dei sotto criteri e le relative ponderazioni, l'applicazione delle soglie di ammissibilita' all'offerta tecnica, le modalita' per la presentazione delle varianti, e per gli specifici oneri a carico dell'appaltatore, si fa rinvio ai rispettivi paragrafi del Disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 12 (dodici) Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo NO Lo sviluppo, l'articolazione e la decorrenza dei suddetti termini saranno precisati nei documenti a base di gara. II.2.8) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti NO II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o un programma finanziato da fondi dell'Unione europea NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.3 Capacita' professionale e tecnica Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate III.1.4) SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all'art. 45 del Codice, nel rispetto delle prescrizioni poste dagli artt. 47 e 48 del suddetto Codice, quest'ultimo articolo citato cosi' come modificato dall'art. 8 comma 5 let. a-ter) della Legge 11 settembre 2020, n. 120 di conversione con modificazioni del D.L. Semplificazioni n. 76/2020, cosi' come prorogato dal D.L. 77/2021 (c.d. Nuovo Decreto Semplificazioni 2021 convertito in Legge n. 108/2021. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste Le modalita' di redazione e presentazione saranno precisate nel Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva costituita ai sensi dell'art. 103 del Codice e Polizza assicurativa "all risk" secondo le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sussiste l'obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionale del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura Aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, con i termini ridotti per ragioni d'urgenza di cui all'art. 8 comma 1 lett. c) della Legge 11 settembre 2020, n. 120 di conversione con modificazioni del D.L. Semplificazioni n. 76/2020, cosi' come prorogato dal D.L. 77/2021 (c.d. Nuovo Decreto Semplificazioni 2021 convertito in Legge n. 108/2021. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici NO IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di ANAS https://acquisti.stradeanas.it, a pena di esclusione, entro le ore 10:00 del giorno 28 Giugno 2022. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiana IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 240 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte dell'Amministrazione aggiudicatrice della facolta' di cui all'art. 32, comma 4, del D.Lgs. n.50/2016. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data, ora e luogo saranno comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, con le modalita' indicate nel Disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI - Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica NO - Sara' accettata la fatturazione elettronica SI - Sara' utilizzato il pagamento elettronico SI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Si rimanda a quanto indicato nel bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 56 del 16/05/2022. SEZIONE VII: MODIFICHE Sono state oggetto di rettifica la durata del contratto d'appalto, che e' stata modificata da 24 mesi a 12 mesi, e il termine di ricevimento delle offerte che in luogo delle ore 10:00 del 6 Giugno 2022 e' stato fissato alle ore 10:00 del 28 Giugno 2022. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) PUBBLICAZIONI Precedente pubblicazione Bando G.U.R.I. n. 56 del 16/05/2022 Rettifica pubblicata in G.U.R.I. n. 63 del 01/06/2022 Sito Internet ANAS S.p.A. www.stradeanas.it Sito Internet ANAS S.p.A. https://acquisti.stradeanas.it Sito Internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it Pubblicato su albi comuni di Trieste e Udine. Il responsabile area amministrativa gestionale Myriam Menna TX22BHA11253
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