ALER MILANO

Ente: ALER MILANO

Pubblicazione: 01/06/2022

Scadenza: 27/06/2022

N° Gazzetta: 63

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM11346

Ente

ALER MILANO

Pubblicazione

01/06/2022

Scadenza

27/06/2022

N° Gazzetta

63

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM11346


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ALER MILANO – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano- Codice NUTS: ITC4C- Paese: Italia - Telefono: + 39
02/7392.1 - Posta elettronica  certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.
Indirizzo  del  profilo   del   committente:   www.aler.mi.it.   I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso:      (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel.I.4)      Tipo      di      amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico.I.5) Principali settori
di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione:  REP.  N.  57/2022.  CIG  921987625E.  II.1.2)
Codice CPV principale: 66110000-4. II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi.
II.1.4) Breve descrizione: servizio di  cassa.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso  in  lotti.  II.2)
Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  il  valore  totale  stimato  (comprese  le
opzioni) e' di € 14.400.000,00 (IVA esclusa). L'importo a base d'asta
e' pari ad € 8.000.000,00 (IVA esclusa). L'importo per gli  oneri  da
interferenza, ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis, del D. Lgs. 81/2008
e s.m.i. sono pari a zero euro. II.2.5) Criterio  di  aggiudicazione:
offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7)
Durata del contratto  d'appalto:  60  mesi  naturali  e  consecutivi,
decorrenti dalla data del verbale di consegna del servizio.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Il  contratto  puo'
essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata pari a  48
mesi, per un  importo  di  €  6.400.000,00  (al  netto  di  Iva).  L'
esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta  elettronica
certificata, all'appaltatore almeno tre mesi prima della scadenza del
contratto. La durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere
modificata, ai sensi dell'art. 106, comma  11,  del  Codice,  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,  avviate  prima
della scadenza del contratto (e  comunque  non  oltre  sei  mesi  dal
termine  di  scadenza).  In  tal  caso  il   contraente   e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art.
83, comma 1, lettera a), comma 3 e comma  8  del  D.Lgs.  n.  50/2016
iscrizione nel Registro della Camera di Commercio o  altro  organismo
equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza;  b)
autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  bancaria  secondo   le
disposizioni contenute nel D. Lgs. 385/93 e s.m.i.  c)  requisiti  di
ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80,  commi  1,
2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita' economica
e  finanziaria:  non  e'  prevista.  III.1.3)  Capacita'  tecnica   e
professionale: si rimanda al punto n. 6.3 del disciplinare  di  gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto a) Vista la
tipologia del servizio che prevede la gratuita' dello stesso  non  e'
contemplata l'applicazione della clausola della  c.d.  revisione  dei
prezzi. b) Ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., gli
operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione  di
cui al punto n. 25 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  no.
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  27/06/2022  ore
09:30:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 28/06/2022 ore 09:30:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto   rinnovabile:   no.VI.3)
Informazioni complementari. Per ulteriori informazioni si rimanda  al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. Il RUP  della
Stazione  appaltante  e'  la  Dott.ssa.  Manuela  Parisi  -  tel.  n.
02/7392.2942 - e-mail: manuela.parisi@aler.mi.it VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando  di  gara  sulla  Gazzetta  Ufficiale
della repubblica Italiana per motivi che ostano alla  partecipazione.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 26-05-2022. 
            Il direttore della direzione tecnica sociale 
                    ing. Maria Cristina Cocciolo 
 
TX22BFM11346

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