Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo postale: Piazza Arringo, 7, Ascoli Piceno 63100, Italia, Posta elettronica: comune.ap@pec.it Persona di contatto: Dott. Maurizio Conoscenti in qualita' di RUP e.mail: m.conoscenti@comune.ap.it Indirizzi internet: www.comune.ap.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.ap.it/bandigaraecontratti - https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage .wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la piattaforma https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage .wp I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Denominazione: gara europea a procedura telematica aperta, suddivisa in 4 (quattro) lotti, per l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura relativi l'aggiornamento/integrazione della progettazione definitiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per appalto integrato con riserva di affidamento dei servizi di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, il tutto da eseguirsi con metodi di modellazione e gestione informativa (processo BIM), afferenti agli interventi previsti dal "Programma Innovativo Nazionale per la Qualita' dell'Abitare": Headquarter Welfare Urbano Palazzo Saladini Pilastri (Lotto 1), Housing intergenerazionale Convento San Domenico (Lotto 2), Housing Sociale e polo educativo di eccellenza Caserma Vecchi (Lotto 3), Housing sociale edificio via Giusti (Lotto 4). II.1.2) Codice CPV principale per ogni lotto: 71000000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: € 1.054.152,76 Iva ed oneri previdenziali esclusi (Lotto 1); € 756.555,05 Iva ed oneri previdenziali esclusi (Lotto 2); € 576.430,45 Iva ed oneri previdenziali esclusi (Lotto 3); € 419.687,10 Iva ed oneri previdenziali esclusi (Lotto 4). II.1.6) Lotti: SI. Ciascun concorrente puo' presentare offerta per massimo un lotto II.2.1) Denominazione: Lotto 1: CIG 925000519B CUP C35F21000210008 Lotto 2: CIG 9250038CD3 CUP C35F21000240001 Lotto 3: CIG 925005178F CUP C35F21000230008 Lotto 4: CIG 9250076C2F CUP C35F21000220001 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI34 II.2.5) Criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. II.2.6 Valore stimato: Valore, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA: Lotto 1 € 264.585,68, Lotto 2 € 154.752,51, Lotto 3 € 144.561,31, Lotto 4 € 83.224,41. II.2.7 Durata del contratto d'appalto: non inferiore a 48 giorni, si rinvia al par. 4.1 del Disciplinare di gara per il dettaglio. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI. Descrizione delle opzioni: la stazione appaltante si riserva la facolta' di affidare all'aggiudicatario di ciascun lotto anche gli incarichi di direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase esecutiva. Il valore massimo stimato dei servizi opzionali e': Lotto 1 € 789.567,08; Lotto 2 € 601.802,54; Lotto 3 € 431.869,14; Lotto 4 € 336.462,69; oneri previdenziali ed assistenziali ed IVA esclusi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: Si'. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. a) requisiti di ordine generale par. 6 del Discip.; b) requisiti di idoneita' professionale par. 7.1 del Discip. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Par. 7.2 del Discip. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: par. 7.3 del Discip. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 27.06.2022 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 04.07.2022 Ora locale: 09:00 Luogo: punto I.3. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. La presente gara si svolgera' tramite Sistema telematico accessibile dal link https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage .wp sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Marche VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche - Ancona entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31.05.2022. Il dirigente dott. Maurizio Conoscenti TX22BFF11686
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