Pubblicazione: 06/06/2022

Scadenza: 30/06/2022

N° Gazzetta: 65

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL11500

Pubblicazione

06/06/2022

Scadenza

30/06/2022

N° Gazzetta

65

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL11500


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,

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di identificazione nazionale:  ITC11  Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 (sede legale) Torino Codice NUTS: ITC11 Torino  10124  Italia
Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti  e
Contratti  -  Dott.ssa  Oddenino  Monica   E-mail:   appalti@unito.it
Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:   https://www.unito.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  I.3)   Comunicazione   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo
di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)  Gara   europea   a   procedura   telematica   aperta   volta
all'affidamento  dei   servizi   di   gestione   degli   Stabilimenti
utilizzatori  di  Ateneo  per  un  periodo  di  48  mesi  Numero   di
riferimento: Delibera CDA n. 4/2022/V/17 del  28/04/2022  ,  D.D.  n.
2537 del 27/05/2022 II.1.2) 85210000 Servizi veterinari  a  domicilio
II.1.3) Tipo di  appalto  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara
europea a procedura  telematica  aperta,  volta  all'affidamento  dei
servizi  di  gestione  degli  Stabilimenti  utilizzatori  di   Ateneo
(monitoraggio sanitario, fornitura diete e lettiere, pulizie  e  cure
degli animali) per un  periodo  di  48  mesi  II.1.5)  Valore  totale
stimato Valore, IVA  esclusa:  €  3.150.000,00  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.2)
Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITC1  Piemonte
Luogo principale di esecuzione: Il luogo di svolgimento  dei  servizi
e' Torino e sedi extra-metropolitane, come  da  elenco  sedi  di  cui
all'art. 1 del  Capitolato  Speciale  d'Appalto  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Servizi di gestione degli Stabilimenti utilizzatori  di
Ateneo (monitoraggio sanitario, fornitura diete e lettiere, pulizie e
cure degli animali) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: €  2.800.000,00  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti:  si'  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: L'Universita' si riserva altresi' la facolta'  di  prorogare
l'appalto, per un periodo non superiore a 6 (sei)  mesi  dal  termine
ordinario  di  scadenza  dell'appalto,  e  comunque  per   il   tempo
strettamente  necessario  alla  conclusione   delle   procedure   per
l'individuazione di un nuovo contraente, ai sensi dell'art.  106  co.
11 del Codice II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni  complementari
CIG 92530767DE - Il valore totale stimato, di cui al  punto  II.1.5),
e' relativo al periodo certo di 48 mesi oltre alla proroga tecnica di
6 mesi, mentre l'importo massimo previsto, di cui al  punto  II.2.6),
e' relativo al solo periodo certo  di  48  mesi.  Gli  oneri  per  la
sicurezza sono pari a zero. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  della  provincia  in   cui   l'Operatore
economico  ha  sede,  ovvero  in  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza,  nel  settore  di  attivita'  oggetto  della   presente
procedura di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria  Criteri
di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
aperta IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 30/06/2022  Ora  locale:  12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata
in mesi: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  01/07/2022  Ora
locale: 09:30 Luogo: Seduta pubblica in modalita' telematica mediante
piattaforma         U-Buy         disponibile          all'indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   Informazioni   relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  La  prima  seduta
pubblica, in modalita'  telematica,  avra'  luogo  nel  giorno  sopra
indicato,   fatte   salve   eventuali   comunicazioni,   tramite   la
Piattaforma, di  modifica  della  data  di  cui  sopra.  E'  comunque
possibile, per gli Operatori economici che hanno presentato  offerta,
partecipare alle sedute virtuali attraverso  l'accesso  alla  propria
area riservata. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica  di
negoziazione,            disponibile            sul             sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di  offerta
in  alcuna  altra  forma  al  di  fuori  della  registrazione   sulla
piattaforma citata. Tutta la documentazione di gara e' disponibile in
lingua italiana sulla predetta piattaforma. Le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni tra l'Universita' degli studi di Torino e  gli
operatori economici, nonche' gli eventuali  quesiti  o  richieste  di
chiarimenti,  avverranno  tramite  la   piattaforma   sopra   citata.
L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o
modificare la presente gara per  motivi  di  interesse  pubblico.  Il
responsabile unico del procedimento e' il Prof. Alessandro  Vercelli,
Vicerettore  alla  Ricerca   -   Professore   ordinario   presso   il
Dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" Il  titolare  del
trattamento dei  dati  personali  e'  l'Universita'  degli  studi  di
Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e'
per la fase di gara  la  Dott.ssa  Catia  Malatesta  e  per  la  fase
esecutiva il  Prof.  Alessandro  Vercelli.  Il  responsabile  per  la
protezione dei dati personali e'  il  Prof.  Sergio  Foa',  punto  di
contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR
Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Citta':  Torino  Codice
postale:     10121     Paese:     Italia     Indirizzo      Internet:
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)   Procedure   di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il
presente Bando di gara  puo'  essere  impugnato  unicamente  mediante
ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione
sulla GURI, ai sensi  dell'art.  120  D.Lgs.  n.  104/2010  e  s.m.i.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi
di Torino - Direzione affari generali e patrimonio culturale  -  Area
Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via  Verdi  8  Citta':
Torino    Codice    postale:    10124    Paese:    Italia     E-mail:
avvocatura@unito.it VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso:
31/05/2022 
La direttrice direzione bilancio e contratti 
dott.ssa Catia Malatesta 
TX22BFL11500

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