Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino Numero di identificazione nazionale: ITC11 Indirizzo postale: Via Verdi 8 (sede legale) Torino Codice NUTS: ITC11 Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Gara europea a procedura telematica aperta volta all'affidamento dei servizi di gestione degli Stabilimenti utilizzatori di Ateneo per un periodo di 48 mesi Numero di riferimento: Delibera CDA n. 4/2022/V/17 del 28/04/2022 , D.D. n. 2537 del 27/05/2022 II.1.2) 85210000 Servizi veterinari a domicilio II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura telematica aperta, volta all'affidamento dei servizi di gestione degli Stabilimenti utilizzatori di Ateneo (monitoraggio sanitario, fornitura diete e lettiere, pulizie e cure degli animali) per un periodo di 48 mesi II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 3.150.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC1 Piemonte Luogo principale di esecuzione: Il luogo di svolgimento dei servizi e' Torino e sedi extra-metropolitane, come da elenco sedi di cui all'art. 1 del Capitolato Speciale d'Appalto II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di gestione degli Stabilimenti utilizzatori di Ateneo (monitoraggio sanitario, fornitura diete e lettiere, pulizie e cure degli animali) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 2.800.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Universita' si riserva altresi' la facolta' di prorogare l'appalto, per un periodo non superiore a 6 (sei) mesi dal termine ordinario di scadenza dell'appalto, e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106 co. 11 del Codice II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 92530767DE - Il valore totale stimato, di cui al punto II.1.5), e' relativo al periodo certo di 48 mesi oltre alla proroga tecnica di 6 mesi, mentre l'importo massimo previsto, di cui al punto II.2.6), e' relativo al solo periodo certo di 48 mesi. Gli oneri per la sicurezza sono pari a zero. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'Operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto della presente procedura di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/06/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/07/2022 Ora locale: 09:30 Luogo: Seduta pubblica in modalita' telematica mediante piattaforma U-Buy disponibile all'indirizzo: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta pubblica, in modalita' telematica, avra' luogo nel giorno sopra indicato, fatte salve eventuali comunicazioni, tramite la Piattaforma, di modifica della data di cui sopra. E' comunque possibile, per gli Operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali attraverso l'accesso alla propria area riservata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, disponibile sul sito: https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. Tutta la documentazione di gara e' disponibile in lingua italiana sulla predetta piattaforma. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' degli studi di Torino e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma sopra citata. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Il responsabile unico del procedimento e' il Prof. Alessandro Vercelli, Vicerettore alla Ricerca - Professore ordinario presso il Dipartimento di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini" Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli studi di Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la Dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva il Prof. Alessandro Vercelli. Il responsabile per la protezione dei dati personali e' il Prof. Sergio Foa', punto di contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza, 10 Citta': Torino Codice postale: 10121 Paese: Italia Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente Bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino - Direzione affari generali e patrimonio culturale - Area Avvocatura e Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta': Torino Codice postale: 10124 Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/05/2022 La direttrice direzione bilancio e contratti dott.ssa Catia Malatesta TX22BFL11500
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