Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione Indirizzi: Ministero del lavoro e delle politiche sociali - Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione, Via Flavia, 6 - Roma - ITI43 - 00187 - Italia (IT). Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice http://www.lavoro.gov.it - Posta elettronica: dgimmigrazione.div1@pec.lavoro.gov.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizi di assistenza tecnica e gestionale al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali - Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione (in qualita' di Organismo intermedio del PON Inclusione). II.1.2) Codice CPV principale: 79420000. II.1.3) Tipo di appalto Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di assistenza tecnica e gestionale alla Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione, nella sua qualita' di Organismo Intermedio del PON FSE Inclusione, nello svolgimento delle funzioni di programmazione e attuazione, monitoraggio, sorveglianza e controllo. Analogo servizio di supporto la Direzione Generale intende acquisire con rifermento alle funzioni di competenza della stessa nell'ambito della programmazione 2021-2027. I servizi in affidamento si comporranno delle due seguenti linee di servizio: Linea di servizio 1 - Supporto specialistico al processo di attuazione, controllo, monitoraggio e rendicontazione delle principali operazioni avviate dalla Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione in qualita' di organismo intermedio del PON Inclusione; supporto specialistico alle funzioni dell'Organismo intermedio finalizzata al processo di chiusura della programmazione 2014 - 2020; Linea di servizio 2 - Supporto specialistico alla Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione nella fase di avvio del processo di attuazione del PN Inclusione Programmazione 2021 - 2027. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 2.173.356,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di assistenza tecnica e gestionale alla Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione, nella sua qualita' di Organismo Intermedio del PON FSE Inclusione, nello svolgimento delle funzioni di programmazione e attuazione, monitoraggio, sorveglianza e controllo. Analogo servizio di supporto la Direzione Generale intende acquisire con rifermento alle funzioni di competenza della stessa nell'ambito della programmazione 2021-2027. I servizi in affidamento si comporranno delle due seguenti linee di servizio: Linea di servizio 1 - Supporto specialistico al processo di attuazione, controllo, monitoraggio e rendicontazione delle principali operazioni avviate dalla Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione in qualita' di organismo intermedio del PON Inclusione; supporto specialistico alle funzioni dell'Organismo intermedio finalizzata al processo di chiusura della programmazione 2014 - 2020; Linea di servizio 2 - Supporto specialistico alla Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione nella fase di avvio del processo di attuazione del PN Inclusione Programmazione 2021 - 2027. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.086.678,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 18. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Riserva ai sensi dell'art. 63, comma 5, del Codice, di affidare nel triennio successivo alla stipulazione del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione, totale o parziale, di servizi analoghi a quelli gia' originariamente affidati per importo non superiore a quello di aggiudicazione e durata massima non superiore a mesi 18. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si - PON FSE Inclusione 2014-2020 e PN Inclusione 2021 - 2027 II.2.14) Informazioni complementari: La presente procedura si svolgera' attraverso l'utilizzazione del sistema telematico dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle stesse e aggiudicazione. CIG: _9247035EAB. Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Barbara Siclari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del codice, purche' in possesso dei requisiti indicati nei documenti di gara. Per i soggetti costituiti in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48, del citato codice. Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data: 11/07/2022. Ora locale: 13.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/07/2022. Ora locale: 10.00. Luogo: Roma Via Flavia 6. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta pubblica (e le successive sedute pubbliche di apertura delle offerte tecniche ed economiche) potranno essere seguite dai concorrenti collegandosi da remoto al sistema, tramite propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' consentite dallo stesso. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 27/06/2022 ore 18.00, attraverso il sito www.acquistinretepa.it nella sezione del sistema riservata alla richiesta di chiarimenti, previa registrazione al sistema stesso. RUP Barbara Siclari - CIG: 9247035EAB. Le spese per la pubblicazione degli atti di gara, sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, secondo legge. VI.4) Procedure di ricorso.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Citta': Roma. Paese: Italia. V.I.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:_06/06/2022. Il direttore generale Tatiana Esposito TX22BFC11860
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