COMUNE DI SAVONA Servizio Contratti Legale Espropri

Ente: COMUNE DI SAVONA Servizio Contratti Legale Espropri

Pubblicazione: 24/12/2021

Scadenza: 14/02/2022

N° Gazzetta: 148

Cod. Rif. G.U.: TX21BFF30030

Ente

COMUNE DI SAVONA Servizio Contratti Legale Espropri

Pubblicazione

24/12/2021

Scadenza

14/02/2022

N° Gazzetta

148

Cod. Rif. G.U.

TX21BFF30030


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COMUNE DI SAVONA Servizio Contratti Legale Espropri – Bando di gara – Affidamento di interventi e servizi collegati alla quota servizi del fondo povertà, rivolti ai beneficiari del reddito di cittadinanza, sulla base del D.Lgs. n. 147/2017 e dal successivo D.Lgs. 18/2018, per la durata di 18 mesi suddivisa in 4 (quattro) lotti : lotto 1 Servizio di sostegno e accompagnamento socio-educativo domiciliare o territoriale C – Lotto 2 Servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale e servizi di prossimità – Lotto 3 Servizio di sostegno alla genitorialità e di mediazionefamiliare – Lotto 4 Servizio di mediazione culturale

Bando di gara – Affidamento di interventi e servizi collegati alla quota servizi del fondo povertà, rivolti ai beneficiari del reddito di cittadinanza, sulla base del D.Lgs.
n. 147/2017 e dal successivo D.Lgs.
18/2018, per la durata di 18 mesi suddivisa in 4 (quattro) lotti : lotto 1 Servizio di sostegno e accompagnamento socio-educativo domiciliare o territoriale C – Lotto 2 Servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale e servizi di prossimità – Lotto 3 Servizio di sostegno alla genitorialità e di mediazione familiare – Lotto 4 Servizio di mediazione culturale

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Savona – Corso Italia n.19, 17100 Savona (SV) Italia URL: www.comune.savona.it. Servizio Contratti Legale Espropri: Tel.
0198310365, pec: legale.contratti@pec.comune.savona.it – Distretto Sociale n 7 Savonese con capofila il Comune di Savona.
Le offerte vanno inviate mediante la piattaforma informatica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunesavona si veda disciplinare telematico di gara.
Accesso gratuito ai documenti di gara: sito comunale sezione Bandi di gara e contratti – servizi.
Piattaforma informatica.


SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Affidamento degli interventi e dei Servizi collegati alla quota del Fondo Povertà, rivolti ai beneficiari del reddito di cittadinanza, ai sensi del d.lgs n. 147/2017 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal successivo Decreto 18 maggio 2018 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L'appalto è suddiviso in quattro lotti, come meglio descritti nei relativi capitolati.
Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs.
50/2016.
Luogo di esecuzione : Comuni del Distretto n 7.
Codice NUTS: ITC32.
CPV: 85310000-5.
Durata: diciotto mesi (eventuale rinnovo) Valore dell'appalto: Il valore presunto dell'appalto ai sensi dell'art. 35 del d.lgs 50/16, comprensivo dell'eventuale rinnovo è pari a euro 1.363.666,36=, comprensivo dei costi della manodopera, oltre IVA di legge: Lotto 1 importo complessivo euro 224.727,85=, comprensivo del costo manodopera pari ad euro 202.239,15= eventuale rinnovo euro 224.727,85- Totale euro 449.455,70=.
Lotto 2.
importo complessivo euro 212.982,95= comprensivo del costo manodopera pari ad euro 191.120,28= eventuale rinnovo euro 212.982,95= Totale euro 425.965,90=.
Lotto 3 importo complessivo euro 204.252,40= comprensivo del costo manodopera pari ad euro 183.818,28= eventuale rinnovo euro 204.252,40= Totale euro 408.504,80=.
Lotto 4 importo complessivo euro 39.869,98= comprensivo del costo manodopera pari ad euro 35.592,96= eventuale rinnovo euro 39.869,98= Totale euro 79.739,96=.
Importi a base d'asta per ogni ora di servizio: Lotto 1 Euro 22,51=, oltre IVA.
Lotto 2 Euro 20,37=, oltre IVA.
Lotto 3 Euro 26,86=, oltre IVA.
Lotto 4 Euro 22,71=, oltre IVA.


SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO e TECNICO: il sopralluogo non previsto Subappalto non ammesso.
Finanziamento: pubblico, ministeriale.
Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'articolo 45 del dlgs 50/2016, sia singolarmente sia appositamente e temporaneamente raggruppati con le modalità stabilite dall'art. 48 del dlgs 50/2016.
Requisiti: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del dlgs 50/2016 e di tutti i requisiti di capacità economica e finanziaria e tecnico professionale indicati nei rispettivi elaborati “Scelta del contraente criteri di valutazione e requisiti “.
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del valore del lotto: Lotto 1 euro 4.494,56= Lotto 2 euro 4.259,66= Lotto 3 euro 4.085,05= Lotto 4 euro 797,40=, a pena di esclusione, la cauzione deve essere corredata, da una dichiarazione di un fideiussore contenente l'impegno a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'articolo 93 del Codice dei Contratti, qualora l'offerente risultasse affidatario. L'aggiudicatario dovrà prestare cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del Codice e Polizza assicurativa RCT/RCO come previste nei rispettivi capitolati di gara relativi ai quattro lotti.


SEZIONE IV: PROCEDURA: Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa, secondo i criteri indicati nei rispettivi elaborati “Scelta del contraente e criteri di valutazione, requisiti e obblighi per la partecipazione alla gara” valutata da una Commissione giudicatrice.
Offerta tecnica: punteggio massimo 80/100 – offerta economica 20/100.
Il concorrente,a pena di esclusione, deve effettuare versamento in favore dell'ANAC della contribuzione di euro Lotto 1 euro 20,00= Lotto 2 euro 20,00= Lotto 3 20,00= Lotto 4 esente.
Termine di ricevimento delle offerte: ore 13:00:00 del giorno 14/02/2022.
Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta.
MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: ore 9:00 del giorno 15/02/2022 attraverso il portale telematico, in seduta pubblica.


SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Determinazione a contrarre n 5082 del 21/12/2021 Lingua utilizzabile: lingua italiana.
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo Regionale per la Liguria di Genova, presentazione del ricorso 30 giorni dal provvedimento amministrativo.
Responsabile Unico del Procedimento: dott. Walter Ziliani Trasmesso alla GUCE il 21/12/2021 Savona, 21/12/2021

Il dirigente dott. Walter Ziliani

Il dirigente dott. Alberto Merialdo

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