CAMERA DEI DEPUTATI

Ente: CAMERA DEI DEPUTATI

Pubblicazione: 13/06/2022

Scadenza: 16/11/2023

N° Gazzetta: 68

Cod. Rif. G.U.: TX22BFA12240

Ente

CAMERA DEI DEPUTATI

Pubblicazione

13/06/2022

Scadenza

16/11/2023

N° Gazzetta

68

Cod. Rif. G.U.

TX22BFA12240


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CAMERA DEI DEPUTATI – Bando di gara – Forniture – Direttiva 2014/24/UE

 
Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/24/UE 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione  ufficiale:  Camera  dei  deputati  Indirizzo
postale: via della Missione 10 Citta': Roma Codice NUTS:  ITI43  Roma
Codice postale: 00186 Paese: Italia  Persona  di  contatto:  dott.ssa
Gabriella Pitucco E-mail: ammproceduredigara@certcamera.it Tel.:  +39
0667604210Indirizzi       Internet:       Indirizzo       principale:
www.camera.itIndirizzo     del      profilo      di      committente:
http://www.camera.it/leg18/316  I.3)   Comunicazione   L'accesso   ai
documenti  di  gara  e'   limitato.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili    presso:    http://www.camera.it/leg18/316    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo:  Organo  costituzionale
I.5) Principali  settori  di  attivita'  Altre  attivita':  Attivita'
legislativa 
SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Somministrazione di prodotti  di  cancelleria  II.1.2)
Codice CPV principale 30192000 Materiale per ufficio II.1.3) Tipo  di
appalto Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Somministrazione  di
articoli di cancelleria, piccole attrezzature (inclusi gli apparecchi
distruggi-documenti), materiali e prodotti  vari  per  il  lavoro  di
ufficio.  II.1.5)  Valore  totale  stimato   Valore,   IVA   esclusa:
1.125.000,00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto
e' suddiviso in  lotti:  no  II.2)  Descrizione  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 30192700 Cancelleria II.2.3) Luogo di esecuzione Codice
NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Roma-centro  storico
II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Somministrazione  di  articoli  di
cancelleria,   piccole   attrezzature   (inclusi    gli    apparecchi
distruggi-documenti), materiali e prodotti  vari  per  il  lavoro  di
ufficio  dei  seguenti  cataloghi:   Acco,   Bic,   Buffetti,   Dymo,
Elcoman-Kobra,  Esselte,  Faber-Castell,  Favorit,  Fellowes,   Fila,
Koh-I-Noor, Leone, Papermate, Pigna, Pilot, Staedtler, 3M, Tico- Atk,
Zenith,  nonche'  di  taluni  prodotti  di  cataloghi   diversi   dai
precedenti.Ai fini dell'articolo 48, comma 2, del  D.Lgs.  18  aprile
2016 n. 50 e s.m.i. (di seguito:  D.Lgs.  n.  50/16)  non  sussistono
prestazioni secondarie. Ai fini di quanto previsto dall'art.  26  del
D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e s.m.i., si conviene che, preso atto
della natura delle prestazioni oggetto dell'appalto,  non  sussistono
rischi da interferenze e, pertanto, non e'  necessaria  la  redazione
del DUVRI. All'appalto si  applicano  le  norme  del  Regolamento  di
amministrazione e  contabilita'  della  Camera  dei  deputati  (RAC),
incluse le relative norme attuative; si applicano altresi'  le  norme
del D. Lgs. 50/16  e  le  altre  norme  di  legge  e  di  regolamento
espressamente  richiamate  nel  capitolato   di   gara   o   comunque
applicabili alle prestazioni rese, nonche'  le  norme  richiamate  al
punto VI.3, in materia di Sistema informatico di negoziazione ASP. Il
RAC (incluse le relative norme attuative)  e'  disponibile  sul  sito
Internet della Camera dei deputati (www.camera.it) ed e' consultabile
alla seguente URL: http://www.camera.it/leg18/931? rac=1. In  materia
di  subappalto  si   applicano   le   disposizioni   previste   nella
legislazione statale. Fermo restando quanto previsto  in  materia  di
accesso agli atti all'art. 53 del  D.Lgs.  50/2016,  l'esercizio  del
diritto di accesso puo' essere esercitato ai  sensi  del  Regolamento
per l'accesso ai documenti amministrativi della Camera dei  deputati,
consultabile             alla              seguente              URL:
http://www.camera.it/leg18/938?regolamento_accesso_documenti=1
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 125  000.00  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  60  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative  ai
limiti al numero di candidati  che  saranno  invitati  a  partecipare
Numero minimo previsto: 1 Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del
numero limitato di  candidati:  La  domanda  di  partecipazione  deve
essere inviata all'indirizzo PEC indicato al punto I.1) e deve essere
corredata, a pena di inammissibilita', del DGUE di  cui  all'art.  85
del D.Lgs. 50/2016 (per RTI, consorzi ordinari, contratti di  rete  o
GEIE,  un  distinto  DGUE  per  soggetto  raggruppato,   incluse   le
consorziate designate), che dovra' attestare anche  il  possesso  dei
requisiti di  partecipazione  indicati  di  seguito.  La  domanda  di
partecipazione   e   la   documentazione   allegata   devono   essere
sottoscritte con firma digitale di cui all'art. 1, co. 1, lettera s),
del D.Lgs. n. 82/2005, dal legale  rappresentante/da  un  procuratore
munito dei relativi poteri (con allegazione della  procura)/da  altri
soggetti obbligati per legge e devono essere consegnate all'indirizzo
PEC indicato al punto I.1) entro il termine previsto al punto IV.2.2.
Il DGUE dovra' attestare  il  possesso  dei  seguenti  requisiti:  a)
assenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016 e insussistenza  del  divieto  previsto  all'art.  53,  comma
16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001 (nel caso di consorzio, sia  da  parte
del consorzio  sia  da  parte  delle  consorziate  che  eventualmente
eseguiranno l'appalto; in caso di RTI, da  parte  di  ciascuna  delle
imprese componenti il RTI); b) possesso del  requisito  di  idoneita'
professionale di cui al successivo punto III.1.1). Nella  domanda  di
partecipazione dovra' essere altresi' indicato  l'indirizzo  PEC  che
sara' utilizzato per  le  comunicazioni  indirizzate  allo  specifico
soggetto  concorrente  (in  caso  di  mancata  indicazione  si  fara'
riferimento all'indirizzo PEC desunto dal Registro delle imprese). La
domanda  di  partecipazione  sara'  considerata   inammissibile   nei
seguenti casi: invio con modalita' diverse da quelle stabilite ovvero
oltre il termine  di  cui  al  punto  IV.2.2;  mancato  possesso  dei
requisiti  previsti  al  presente   punto;   mancata   sottoscrizione
digitale. Si applica quanto previsto all'art. 83, comma 9, del D.Lgs.
50/2016. E' inoltre  causa  di  esclusione  il  mancato,  inesatto  o
tardivo   invio   di    chiarimenti    o    integrazioni    richiesti
dall'Amministrazione a qualunque titolo. II.2.10) Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari L'appalto e'  in  lotto  unico  in  quanto
afferente a prestazioni di analoga  tipologia  il  cui  frazionamento
impedirebbe il conseguimento di economie di scala. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione  alla  Camera  di  commercio  o   ad   Albi   e   registri
equipollenti, per attivita' riconducibili alle categorie  47.62.20  /
46.49.10  ovvero,  in  alternativa,  al  commercio  di  articoli   di
cartoleria/forniture per ufficio (il possesso di tale requisito  deve
risultare dal campo "attivita'" del  certificato  camerale,  a  nulla
rilevando quanto riportato in campi diversi). 
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  08/07/2022  Ora
locale:  17:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte  o  a  partecipare  Data:
15/07/2022 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 12 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la  fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  I
soggetti che avranno presentato idonea  richiesta  di  partecipazione
riceveranno  lettera  di  invito  all'indirizzo  PEC  indicato  nella
richiesta (ovvero, in difetto, acquisito  presso  il  registro  delle
imprese). La presentazione dell'offerta e le  successive  fasi  della
procedura  avverranno   attraverso   la   piattaforma   del   Sistema
informatico di negoziazione in  modalita'  ASP  (Application  Service
Provider) gestito da Consip S.p.A. (conforme all'art. 40  del  D.Lgs.
50/2016 e alle prescrizioni di cui all'art. 58  del  medesimo  D.Lgs.
50/2016 e nel  rispetto  delle  disposizioni  di  cui  al  D.Lgs.  n.
82/2005) nella sezione dedicata alla presente  procedura  accessibile
nell'area Bandi/Altri Bandi del sito  https://www.acquistinretepa.it.
Trovano altresi' applicazione le previsioni contenute  nel  documento
«Regole del sistema di e-procurement della Pubblica  Amministrazione»
di CONSIP S.p.A. reperibile nell'Area "Link  veloci"  presente  nella
Home page del  sito  https://www.acquistinretepa.it.  Ai  fini  della
presentazione dell'offerta l'operatore economico  interessato  dovra'
registrarsi per l'accesso alla suddetta piattaforma come indicato nel
documento contenente le  informazioni  necessarie  al  riguardo,  che
viene pubblicato unitamente al presente bando ed al modello  di  DGUE
sia nella  suddetta  sezione  del  sitohttps://www.acquistinretepa.it
dedicata alla presente procedura, sia  in  corrispondenza  della  URL
http://www.camera.it/leg18/316. Preliminarmente  alla  registrazione,
gli   operatori    economici    interessati    potranno    richiedere
l'anticipazione di una bozza provvisoria della documentazione di gara
all'indirizzo e-mail indicato  nel  punto  I.1  del  presente  bando.
L'indirizzo PEC indicato nella domanda di partecipazione (ovvero,  in
difetto, acquisito  presso  il  Registro  delle  imprese)  e  l'«Area
comunicazioni»   resa   disponibile   dal   suddetto   Sistema    ASP
costituiscono, anche  ai  sensi  dell'art.  52  del  D.Lgs.  50/2016,
domicilio digitale dei concorrenti, ai fini della ricezione  di  ogni
comunicazione inerente la presente procedura  (compreso  il  soccorso
istruttorio). I casi di inammissibilita' dell'offerta  sono  indicati
nel capitolato d'oneri. Le offerte saranno aperte in seduta pubblica,
che sara' svolta in modalita' telematica tramite il predetto  Sistema
informatico di negoziazione in  modalita'  ASP.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione  ufficiale:  Consiglio   di   Giurisdizione   Indirizzo
postale: Via della Missione 10 Citta':  Roma  Codice  postale:  00186
Paese: Italia E-mail: tgd_segreteria@camera.it Tel.:  +39  0667602264
Fax:  +39  0667602504  Indirizzo  Internet:   www.camera.it   VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione  Denominazione
ufficiale: Servizio  Amministrazione  Indirizzo  postale:  Via  della
Missione 10 Citta': Roma Codice postale: 00186 Paese: Italia  E-mail:
amm_segreteria@camera.it Tel.: +39  0667609929  Fax:  +39  0667603089
Indirizzo  Internet:  www.camera.it  VI.4.3)  Procedure  di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30
giorni dalla data di pubblicazione dell'atto  o  dalla  data  in  cui
l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne  ha  avuto
piena conoscenza. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Segreteria degli  Organi  per  la  Tutela  Giurisdizionale  Indirizzo
postale: Via della Missione 8  Citta':  Roma  Codice  postale:  00186
Paese: Italia E-mail: tgd_segreteria@camera.it Tel.:  +39  0667602264
Fax: +39 0667602504 Indirizzo Internet: www.camera.it VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE:  06/06/2022.  Pubblicazione
in Guue n. 2022/S 111-310338 del 10/06/2022. 
La consigliera capo del servizio amministrazione 
Gabriella Pitucco 
TX22BFA12240

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