Bando di gara per la fornitura e posa in opera di gru a bandiera a completamento dei lavori di riqualificazione della banchina alla radice del molo Enel, darsena di ponente del molo Pagliari SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Autorita' di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale - CF. 91091240118 - Sede principale: Via del Molo n° 1 - 19126 La Spezia - Tel. +390187546320 - Pec: protocollo@pec.adspmarligureorientale.it - www.adspmarligureorientale.it - Codice NUTS: ITC34 - I.4 - I.5) Tipo di Amministrazione e principali settori di attivita': Ente pubblico non economico ai sensi della Legge n° 84/94 e successive modifiche ed integrazioni. SEZIONE II: OGGETTO II: II.1) Descrizione II.1.3) Tipo: CONTRATTO DI FORNITURE E POSA IN OPERA NEI SETTORI ORDINARI - Luogo di esecuzione: La Spezia (SP) II.1.4) Accordo Quadro? NO. II.1.6) CIG/Descrizione/Oggetto: "Fornitura e posa in opera di gru a bandiera a completamento dei lavori di riqualificazione della banchina alla radice del Molo Enel, darsena di ponente del Molo Pagliari (SP)" (CIG 9200073C67 ) II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) - CPV principale 42414120-8: gru di banchina. II.1.9) lotti: NO. II.1.10) varianti: come per Legge. II.2.1) Quantitativo del Contratto: L'importo complessivo stimato a base d'asta e' di € 330.000,00 di cui €. 3.959,54 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 93 D.Lgs 50/2016, garanzia definitiva ex art. 103 D.Lgs n° 50/2016. III.1.2) Finanziamento: fondi propri dell'Autorita' di Sistema Portuale. III.1.3) Forma giuridica richiesta: gli operatori economici possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 46 del Codice, purche' in possesso dei requisiti prescritti dai successivi articoli del Codice dei contratti pubblici. Ai soggetti che intendono riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016. Condizioni di partecipazione: - III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste. Possono partecipare alla gara i soggetti che abbiano i requisiti previsti dall'art. 83 del D.Lgs. n° 50/2016 e che non devono essere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016. In particolare occorrono i seguenti requisiti di idoneita' professionale: Iscrizione al Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato per l'attivita' prevista dal bando (ovvero nel registro professionale dello Stato di residenza per i concorrenti stranieri), il tutto come meglio si evince dal disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedere quanto indicato nel disciplinare di gara. III.2.1.3) Capacita' tecnica - professionale: vedere quanto indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV:IV.1) Tipo di procedura: Aperta ex articolo 60 del D.L.vo n° 50/2016 - IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo, ai sensi dell'articolo 95 comma 4 lettera b del D.L.vo n°50/2016. Individuazione e valutazione delle offerte anomale ai sensi dell'art.97 c.2 e 2 bis D.Lgs.50/2016. IV.3.1) Documenti /chiarimenti /condizioni per ottenerli: documentazione di gara scaricabile dal sito web e piattaforma telematica. Per chiarimenti vedasi disciplinare di gara. IV.3.2) Scadenza offerte 30.06.2022 ore 12.00. IV.3.3) Lingua utilizzabile: Italiano. IV.3.4) Vincolo all'Offerta: 180 giorni. IV.3.5) Offerta: dovra' pervenire telematicamente all'Autorita' di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, perentoriamente entro ora e data di cui al punto IV.3.2 con le modalita' esplicitate dal disciplinare di gara. Non sono ammesse offerte in variante e/o in aumento. IV.3.7.1) L'apertura delle offerte avverra' unicamente in modalita' telematica su piattaforma Net4Market. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un lavoro rinnovabile: No VI.3) Informazioni complementari: per quanto non espressamente menzionato nel presente bando si veda il disciplinare di gara, e il capitolato speciale. Il sopralluogo presso le aree interessate dal servizio e' obbligatorio e si fa presente che si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta idonea dalla commissione. Si comunica che le spese relative alla pubblicita' della gara saranno a carico dell'aggiudicatario. I dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai sensi del Regolamento 2016/679 UE e del D.Lgs. n°196/2003 cosi' come modificato dal D.Lgs. n° 101/2019 esclusivamente nell'ambito della gara regolata dal presente bando. Responsabile Unico del Procedimento, ingegnere Davide Vetrala (Tel.:+390187/546320 E-mail:d.vetrala@adspmarligureorientale.it.-PEC:d.vetrala@pec.adspmar ligureorientale.it). Determinazione a contrarre: Decreto del Presidente n.63/2022 del 28.04.2022. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Liguria. Indirizzo postale: Via Fogliensi nn. 2° - 4 Citta': Genova CAP: 16145 Paese: Italia Telefono +39 010 9897111 Fax: +39 010 9897138. VI.4.2) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 giorni secondo le decorrenze di cui all'art. 120 del d.lgs. n.104/2010. VI.4.3) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 9.06.2022. Il responsabile unico del procedimento ing. Davide Vetrala TX22BFG12175
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