Pubblicazione: 17/06/2022

N° Gazzetta: 70

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC12623

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17/06/2022

N° Gazzetta

70

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC12623


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MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE Guardia di Finanza Centro Navale Formia – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile  del  procedimento  Col.  Giovanni  D'Onorio   De   Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628 e-mail:  lt0550038@gdf.it,
mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri  e  la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903628   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Accordo   quadro   pluriennale
finalizzato al servizio di assistenza tecnica, fornitura di materiali
compresa, per la  manutenzione  dei  compressori  'Bauer'  installati
sulle unita' navali e in dotazione ai Nuclei Sommozzatori del  Corpo.
Lotto 1 CIG: 9267434079  II.1.2)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): 50531300-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento
mediante accordo quadro del servizio di assistenza tecnica, fornitura
di materiali compresa, per la manutenzione  dei  compressori  'Bauer'
installati sulle unita' navali e in dotazione ai Nuclei  Sommozzatori
del  Corpo  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,   I.V.A.   non
imponibile: € 600.000,00 (seicentomila/00) comprensivo di  oneri  per
la  sicurezza  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  no  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: territorio italiano II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio del prezzo piu'  basso  II.2.7)  Durata  del  contratto:  28
(ventotto) mesi circa, e sino al 30/11/2024. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Comprovare la propria  idoneita'  professionale
presentando: - documento di iscrizione alla CCIAA  per  lo  specifico
settore riguardante  l'oggetto  dell'appalto;  -  il  possesso  della
certificazione UNI EN ISO 9001:2015 III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Comprovare la propria capacita' economica e  finanziaria
attestando un  fatturato  medio  globale  annuo  riferito  all'ultimo
triennio non inferiore ad € 1.200.000,00 (unmilioneduecentomila/00) e
per le imprese che hanno  iniziato  da  meno  di  3  (tre)  anni,  il
fatturato e' riferito al  periodo  di  attivita'  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Comprovare la propria  idoneita'  tecnica  e
professionale attestando lo svolgimento di  prestazioni  analoghe  al
settore oggetto dell'appalto, fornendo  un  elenco  delle  principali
attivita' svolte negli ultimi  3  (tre)  anni,  per  un  importo  non
inferiore a € 600.000,00 (seicentomila/00) indicando gli importi,  le
date ed i destinatari se pubblici o privati 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta accelerata IV.1.8) Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
23/06/2022. Ora locale: 18:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte   Data:
29/06/2022. Ora locale: 09:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'articolo 76 D.Lgs. 50/2016  ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'articolo 73, comma 5, D.Lgs. 50/2016  VI.5)  Data  di  spedizione
alla Comunita' Europea: 09 giugno 2022 
               Il responsabile unico del procedimento 
                    col. Giovanni D'Onorio De Meo 
 
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