Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903628 e-mail: lt0550038@gdf.it, mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903628 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita: Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro pluriennale finalizzato al servizio di assistenza tecnica, fornitura di materiali compresa, per la manutenzione dei compressori 'Bauer' installati sulle unita' navali e in dotazione ai Nuclei Sommozzatori del Corpo. Lotto 1 CIG: 9267434079 II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50531300-9 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento mediante accordo quadro del servizio di assistenza tecnica, fornitura di materiali compresa, per la manutenzione dei compressori 'Bauer' installati sulle unita' navali e in dotazione ai Nuclei Sommozzatori del Corpo II.1.5) Valore totale stimato: Valore, I.V.A. non imponibile: € 600.000,00 (seicentomila/00) comprensivo di oneri per la sicurezza II.1.6) Divisione in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: territorio italiano II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso II.2.7) Durata del contratto: 28 (ventotto) mesi circa, e sino al 30/11/2024. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando: - documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto; - il possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Comprovare la propria capacita' economica e finanziaria attestando un fatturato medio globale annuo riferito all'ultimo triennio non inferiore ad € 1.200.000,00 (unmilioneduecentomila/00) e per le imprese che hanno iniziato da meno di 3 (tre) anni, il fatturato e' riferito al periodo di attivita' III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Comprovare la propria idoneita' tecnica e professionale attestando lo svolgimento di prestazioni analoghe al settore oggetto dell'appalto, fornendo un elenco delle principali attivita' svolte negli ultimi 3 (tre) anni, per un importo non inferiore a € 600.000,00 (seicentomila/00) indicando gli importi, le date ed i destinatari se pubblici o privati SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta accelerata IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 23/06/2022. Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/06/2022. Ora locale: 09:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sede di Latina nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.Lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 5, D.Lgs. 50/2016 VI.5) Data di spedizione alla Comunita' Europea: 09 giugno 2022 Il responsabile unico del procedimento col. Giovanni D'Onorio De Meo TX22BFC12623
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