COMUNE DI PIACENZA UO Acquisti e Gare

Ente: COMUNE DI PIACENZA UO Acquisti e Gare

Pubblicazione: 17/06/2022

N° Gazzetta: 70

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF12666

Ente

COMUNE DI PIACENZA UO Acquisti e Gare

Pubblicazione

17/06/2022

N° Gazzetta

70

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF12666


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,

COMUNE DI PIACENZA UO Acquisti e Gare – Bando di gara telematica

 
                      Bando di gara telematica 
 
  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito,
illimitato       e       diretto        ai        documenti        di
gara:http://www.comune.piacenza.it                                  -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 60112000-6; 6) Codice NUTS: ITD51 
  7)  Descrizione  dell'appalto:   natura:   Procedura   aperta   per
l'affidamento dei servizi di  trasporto  scolastico  e  di  trasporto
sociosanitario per il periodo dal 1° settembre 2022, e comunque dalla
data di consegna del servizio, al 31 luglio  2027.  L'Amministrazione
Comunale, si riserva a suo insindacabile giudizio, di rinnovare,  con
apposito atto, l'affidamento del servizio al medesimo  Aggiudicatario
per ulteriori 6 mesi. 
  8) Ordine di grandezza: Base d'asta: - importo complessivo presunto
pari ad Euro 4.101.625,00 (IVA esclusa),  di  cui  Euro  2.687.500,00
complessivi (IVA  esclusa)  per  costi  della  manodopera,  (compresa
proroga tecnica pari ad Euro 372.825,00) cosi' suddiviso: - Lotto  n.
1 complessivi € 1.366.250,00 per l'intero periodo di cui € 918.000,00
per costi della manodopera - Lotto n. 2 euro complessivi € 911.000,00
per l'intero periodo di cui € 687.000,00 per costi della  manodopera;
Lotto n. 3 € 1.451.500,00 complessivi per l'intero periodo di  cui  €
1.082.500,00 per costi della manodopera 
  9) Varianti: sono ammesse varianti  come  da  norme  di  gara;  10)
Durata del contratto: 60 mesi a decorrere dalla data del  verbale  di
consegna. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti  di  idoneita',   di   capacita'   economica,   tecnica   e
professionale per i quali si rimanda alle norme  di  gara  pubblicate
sul       sito        internet        www.comune.piacenza.it        -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto viene  suddiviso  in  3  lotti
funzionali:  lotto  1  (casa/fermata   concordata-scuola-casa/fermata
concordata)  degli  alunni  delle  scuole  statali  dell'infanzia   e
primarie del territorio comunale, residenti nel Comune  di  Piacenza;
lotto  2  trasporto  scolastico   (casa-scuola-casa)   degli   alunni
diversamente abili delle scuole statali,  primarie  e  secondarie  di
primo grado e secondo grado del territorio  comunale,  residenti  nel
Comune di Piacenza; lotto 3 trasporto socio  sanitario  degli  alunni
disabili, residenti nel Comune di Piacenza,  frequentanti  le  scuole
dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado e  secondo  grado
di Piacenza, da casa/scuola ai centri di neuropsichiatria infantile e
centri di riabilitazione convenzionati e viceversa 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   Economicamente   piu'
Vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo art.95 - comma 2 -  del  D.Lgs.  18.04.2016,  n.  50,
secondo i criteri  di  ponderazione  indicati  nelle  norme  di  gara
(massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti
assegnabili all'offerta quantitativa 20). 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 15/07/2022 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 18/07/2022 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  Piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1   e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it-           https://appalti.comune.piacenza.it.
Responsabile del procedimento:  Dott.ssa  Laura  Vlacci  Responsabile
dell'U.O.  Promozione  dell'Integrazione  Sociale   -   Determina   a
contrattare n. 1191 del 09/06/2022 e s.m. Le  comunicazioni  inerenti
l'appalto verranno inviate tramite posta certificata  e/o  attraverso
il   portale   https://appalti.comune.piacenza.it.   Lotto   1   CIG:
92733534FB Lotto 2 CIG: 9273364E0C Lotto 3 CIG: 9273381C14 
                  Il responsabile del procedimento 
                        dott.ssa Laura Vlacci 
 
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