Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comando generale della Guardia di finanza - Direzione approvvigionamenti; viale XXI Aprile, 51. Citta': Roma; 00162 - Italia; persona di contatto: Magg. Dario Aragno; telefono: 06/44223941; posta elettronica: Aragno.Dario@gdf. it; fax: 06/44223999; codice NUTS: ITI43. Indirizzo internet: www.gdf.gov.it; https://www.acquistinretepa.it/ I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.gdf.it/bandi-di-gara; https://www.acquistinretepa.it/ ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate al seguente indirizzo: le offerte tecniche andranno inviate presso il Comando generale della Guardia di finanza - Direzione approvvigionamenti. Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.gdf.it/bandi-di-gara; https://www.acquistinretepa.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura «aperta» per la fornitura di materiale vario di vestiario; II.1.2) Codice CPV principale: 18000000; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta, con criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli art. 60 e 95 del decreto legislativo n. 50/2016, per la fornitura di materiale vario di vestiario, il tutto meglio specificato nel punto II.2) del presente bando e nella documentazione ufficiale di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it nella sezione «bandi di gara» e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura; Decreto o determina a contrarre: n. 121416 datata 27 aprile 2022; II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 3.413.934,43 EUR; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: camicie estive maschili e femminili corredate di bottoni metallici; lotto n.: 1; II.2.2) Codici CPV supplementari: 18332000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di n. 20 sedi; II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto n. 1: (CIG: 92150113A4) - Lotto unico inscindibile (due voci) importo complessivo fino alla concorrenza di € 4.165.000,00 (IVA inclusa) di cui € 2.165.000,00 (immediatamente contrattualizzati) + € 2.000.000,00 (diritto di opzione): a. «camicie estive a maniche corte di colore grigio perla per il personale maschile del Corpo» - fino alla concorrenza di € 1.765.000,00; b. «camicie estive a maniche corte di colore grigio perla per il personale femminile del Corpo» - fino alla concorrenza di € 400.000,00; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 3.413.934,43 EUR; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: 6; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'; descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di 2.000.000,00 euro (I.V.A. inclusa), da esercitare entro la data del 31 dicembre 2023 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara; nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale elenco e breve descrizione delle condizioni: i requisiti di idoneita' sono indicati nei documenti di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rimanda al Disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione; IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo; IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 13 luglio 2022; ora locale: 8,00; IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 13 luglio 2022; ora locale: 9:00; luogo: la relativa disciplina sono riportate nel disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: Direttore approvvigionamenti del Comando generale della Guardia di finanza; si rimanda al Disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale Lazio, via Flaminia, n. 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721 Fax: +39 0632872310; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3) Procedure di ricorso informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: notifica entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del decreto legislativo n. 50/2016 o per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso vedasi punto I.1. Roma - Italia VI.5) Data di trasmissione del bando all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea: 3 maggio 2022. Data di spedizione del presente avviso: 8 giugno 2022. Il capo del IV reparto gen. B. Stefano Cosimo De Braco TU22BFC12526
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