COMUNE DI PIACENZA UO Acquisti e Gare

Ente: COMUNE DI PIACENZA UO Acquisti e Gare

Pubblicazione: 20/06/2022

N° Gazzetta: 71

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF12884

Ente

COMUNE DI PIACENZA UO Acquisti e Gare

Pubblicazione

20/06/2022

N° Gazzetta

71

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF12884


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COMUNE DI PIACENZA UO Acquisti e Gare – Bando di gara telematica

 
                      Bando di gara telematica 
 
  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, ITH51, punti di contatto: U.O. Acquisti e
Gare,  tel.:  0523492030  -  fax:  0523492146  -  posta  elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it -  posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai                 documenti                 di                 gara:
https://www.comune.piacenza.it/documenti-e-dati/bandi-e-avvisi/bandi-
di-gara
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti. 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale. 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 71221000-3 servizi di progettazione di edifici;  CPV
supplementare;  71323200-0:  servizi  di  progettazione  tecnica   di
impianti 
  7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di servizi -  Servizio
di   progettazione   definitiva,   esecutiva    dell'intervento    di
Rigenerazione  e  rifunzionalizzazione  del  comparto   sud   dell'ex
laboratorio Pontieri in  uno  spazio  innovativo  per  la  formazione
secondaria di primo grado, compreso il coordinamento della  sicurezza
in fase di progettazione e come attivita' opzionale il  coordinamento
della sicurezza  in  fase  di  esecuzione,  la  direzione  lavori  ed
attivita' connesse. 
  8) Ordine di grandezza: Il valore complessivo stimato dell'appalto,
comprese le opzioni facoltative, e' pari ad Euro 840.476,74  (iva  ed
oneri previdenziali esclusi). 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti rispetto alla documentazione
richiesta in sede di gara finalizzata all'aggiudicazione. 
  10) Durata del contratto: -per la fase progettuale,  come  previsto
dall'art.5 del capitolato speciale d'appalto. -24  mesi  stimati  per
l'attivita' opzionale di  direzione  lavori,  direzioni  operative  e
coordinamento sicurezza in fase di esecuzione 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali
si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sui   siti   internet
https://www.comune.piacenza.it/documenti-e-dati/bandi-e-avvisi/bandi-
di-gara                                                             -
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi, con termini  di  pubblicazione
di 18 gg. ai sensi dell'art.8, comma 1 lett.c) della L.120/2020; 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in  lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  95,  comma  3,  lett.b)   del   D.
Lgs.50/2016, secondo i criteri di ponderazione indicati  nelle  Norme
di gara (80 punti Offerta tecnica, 20 punti Offerta economica). 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 01/07/2022 Ora:
18:00. 
  20)  Indirizzo  al  quale  le  offerte  devono  essere   trasmesse:
attraverso               il               portale               SATER
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
05/07/2022 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza  Cavalli  2.
21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone  delegate,   in
collegamento telematico. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  24) Progetto finanziato con un contributo previsto dall'articolo 1,
commi 42 e seguenti, della legge 27/12/2019, n. 160 e  dal  DPCM  del
21/01/2021 e con risorse comunali. 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni. 
  28) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 14/06/2022 
  30) Informazioni supplementari: Responsabile del procedimento: Ing.
Annapaola Menotti Dirigente  del  Servizio  Infrastrutture  e  Lavori
Pubblici-  Determina  a  contrattare  n.  1207  del  10/06/2022.   Le
comunicazioni  inerenti  l'appalto  verranno  inviate  tramite  posta
certificata         e/o         attraverso         il         portale
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti.       CIG:9272801D72        CUP:
E34E21000280005 
                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Annapaola Menotti 
 
TX22BFF12884

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