Regione Del Veneto Direzione Difesa Del Suolo E Della Costa

Ente: Regione Del Veneto Direzione Difesa Del Suolo E Della Costa

Pubblicazione: 22/06/2022

Scadenza: 14/07/2022

N° Gazzetta: 72

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD12756

Ente

Regione Del Veneto Direzione Difesa Del Suolo E Della Costa

Pubblicazione

22/06/2022

Scadenza

14/07/2022

N° Gazzetta

72

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD12756


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Regione Del Veneto Direzione Difesa Del Suolo E Della Costa – Bando di gara d’appalto n. 155603528 (ID Sintel) – Procedura aperta – ServiziDirettiva 2014/24/UE

 
Bando di gara d'appalto n. 155603528 (ID Sintel) - Procedura aperta -
Servizi 
Direttiva 2014/24/UE 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione  ufficiale:  Regione  del  Veneto  -  Giunta
Regionale - Direzione Difesa  del  Suolo  e  della  Costa;  Indirizzo
postale: Paese: Italia  (IT);  Citta':  Venezia;  Indirizzo  postale:
Calle Priuli, Cannaregio 99;  Codice  postale:  30121;  Codice  NUTS:
ITH35; Persona di contatto: Persona di contatto: Ing.  Alessandro  De
Sabbata;   E-mail:   difesasuolo@pec.regione.veneto.it;   Tel.:   +39
041279-2357/041279-2130; Fax: +39  041279-2234;  Indirizzi  internet:
Indirizzo principale: (URL)  http://www.regione.veneto.it;  Indirizzo
del          profilo          di          committente:          (URL)
https://bandi.regione.veneto.it/Public/Index; I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
https://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/opere-infrast
rutturali-per-la-sicurezza-dal-rischio-idraulico;           Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo  sopraindicato;  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate:  in  versione
elettronica: (URL) https://bandi.regione.veneto.it/Public/Index; I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale;
I.5) Principali settori di attivita': Ambiente; 
SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Affidamento dei servizi di architettura  e  ingegneria
per la Direzione Lavori e il Coordinamento per la Sicurezza  in  fase
di Esecuzione dei lavori specificati al punto II.1.4; II.1.2)  Codice
CPV principale: Codice CPV  principale:  71330000;  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei  servizi
di  architettura  e  ingegneria  per  la  Direzione   Lavori   e   il
Coordinamento per la Sicurezza in fase di Esecuzione per i lavori  di
I  stralcio,  con  opzioni  per  i  lavori  di  II  e  III   stralcio
dell'intervento  denominato  "Estensione  dell'opera  di  invaso   di
Montebello a servizio del torrente Chiampo. Progetto  di  ampliamento
del bacino esistente nei comuni di Montorso Vicentino,  Zermeghedo  e
Montebello Vicentino (VI) - ID Piano 454" Codice ReNDiS: 05IR018/G4 -
CUP: H13B11000450003  -  CIG:  926177742A  -  ID  SINTEL:  155603528;
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  1  470  488.66;
Valuta: EUR; II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto
e' suddiviso in  lotti:  no;  II.2)  Descrizione:  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITH32;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comuni di Montebello Vicentino e Zermeghedo (VI); II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Servizi di Direzione  Lavori  e  Coordinamento  per  la
Sicurezza  in  fase  di  Esecuzione  per  i  lavori  di   ampliamento
dell'esistente bacino di  Montebello  Vicentino  per  la  laminazione
delle piene del t. Chiampo e  Agno-Gua':  -Opere  a  misura:  rialzi,
ringrossi arginali, movimenti terra, diaframmi plastici  e  in  c.a.,
per complessivi Euro 17 805 678,47 (oneri per la sicurezza compresi);
-Opere a corpo: manufatti vari, per complessivi Euro  17  107  070,96
(oneri per la sicurezza compresi); -Bonifica bellica per  complessivi
Euro 163.934,40 CUP: H13B11000450003 - CIG: 926177742A -  ID  SINTEL:
155603528; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1
470 488.66; Valuta: EUR;  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di  acquisizione:  Esatto:
Durata in giorni: 640; Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti:
no;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:  si';
Descrizione delle opzioni: Opzione per i servizi di Direzione  Lavori
e Coordinamento per  la  Sicurezza  in  fase  di  Esecuzione  per  la
realizzazione del II e III stralcio, le opzioni saranno eventualmente
attivate  entro  3  (tre)  anni  dalla  stipulazione  del   contratto
iniziale;  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione
Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea: Si';  Numero  o  riferimento
del progetto: e' in fase di definizione il finanziamento delle  opere
di  III  Stralcio  con  fondi  comunitari  (fondi  strutturali  della
Commissione Europea); II.2.14)  Informazioni  complementari:  Offerta
economica: 20 pt.  Offerta  tecnica:  80  pt.  Durata  del  contratto
d'appalto: 1520 giorni, di cui 640 per il I Stralcio, 275 per  il  II
Stralcio  (opzione),  425  per  il  III  Stralcio  (opzione)  e  180,
decorrenti dalla fine lavori, per il collaudo. I  documenti  di  gara
saranno disponibili dopo la pubblicazione del bando in GURI ai  sensi
di quanto previsto all'allegato XIV, Parte I, lett. C del Codice. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:  Criteri  indicati  nei  documenti  di  gara;   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; 
SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   procedura   aperta;   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  14/07/2022;  Ora
locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.2.6) Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
8; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/07/2022; Ora
locale: 10:00; Luogo: Venezia Cannaregio 99 - Palazzo  Linetti.  Tale
seduta pubblica, se necessario, sara' aggiornata ad  altra  ora  o  a
giorni successivi, nel luogo, nella data e negli  orari  che  saranno
comunicati ai concorrenti a  mezzo  pubblicazione  sulla  piattaforma
digitale SINTEL sette giorni prima della data  fissata;  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  Potranno
partecipare i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti: solo
1 per offerente oppure persone munite di specifica delega. In assenza
di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore; 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.3)
Informazioni  complementari:  Le  offerte/domande  di  partecipazione
vanno caricate nella piattaforma digitale SINTEL (ARIA  SpA)  in  uso
presso la Regione del Veneto.  La  seduta  pubblica,  se  necessario,
sara' aggiornata ad altra ora o a giorni successivi, nel luogo, nella
data e negli orari che saranno  comunicati  ai  concorrenti  a  mezzo
pubblicazione sulla piattaforma digitale SINTEL  sette  giorni  prima
della data fissata; VI.4) Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale;  Paese:  Italia  (IT);  Citta':
Venezia; Codice postale: 30121; Indirizzo postale: Cannaregio,  2277;
Tel.:   +39    041240-3911;    Fax:    +39    041275-9435;    E-mail:
tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it;   Indirizzo    internet:    (URL)
https://www.giustizia-amministrativa.it/tribunale-amministrativo-regi
onale-per-il-veneto;  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione  dei  ricorsi:  30  (trenta)
giorni dalla data di conoscenza dell'atto lesivo.  Data  invio  GUUE:
10/06/2022. 
Il responsabile del procedimento 
ing. Alessandro De Sabbata 
TX22BFD12756

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