Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Regione Toscana - Soggetto Aggregatore. Indirizzo postale: Via di Novoli n. 26. Citta' Firenze. Codice NUTS: ITI14 Firenze. Codice postale: 50127. Paese: Italia. Persona di contatto: Ing. Francesco Vigiani. mail: francesco.vigiani@regione.toscana.it, start.oe@accenture.com. E-mail: gare.osi@regione.toscana.it. Tel.: +39 0554383011. Fax: +39 0554385005. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.regione.toscana.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Fornitura di carta in risme a ridotto impatto ambientale e altre tipologie di carta - CIG: 9243058CBF. II.1.2) Codice CPV Principale: 30197643 Carta per fotocopie. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di carta in risme a ridotto impatto ambientale necessario a garantire il funzionamento degli enti aderenti nonche' le prestazioni dei servizi connessi per la durata di quattro anni e stipula con l'operatore economico aggiudicatario di un Accordo Quadro ex art. 54 del Decreto Legislativo 50/2016. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 2.114.979,85. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Italia, Toscana, Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e' la fornitura di carta in risme a ridotto impatto ambientale e altre tipologie di carta, necessaria per il funzionamento degli Uffici delle Amministrazioni aderenti, unitamente ai servizi connessi (art. 4.9 del Capitolato). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 1.401.919,90. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Regione Toscana - Soggetto Aggregatore si riserva la facolta' di aumentare, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 50/2016, qualora se ne manifesti la necessita', l'importo massimo stimato dell'Accordo Quadro fino alla concorrenza del 50 per cento dell'importo massimo previsto, per un importo totale di 700.959,95 Euro. Alla scadenza dell'Accordo quadro, Regione Toscana - Soggetto Aggregatore potra' richiedere all'Aggiudicatario la proroga dello stesso per un periodo strettamente necessario all'individuazione del nuovo soggetto aggiudicatario. Il RUP, se accerta la necessita' di realizzare prestazioni non previste e tali da non modificare nella sostanza l'oggetto dell'Accordo Quadro, richiede al fornitore la formulazione di un'offerta in termini tecnici ed economici relativa alle nuove prestazioni. Le modifiche richieste, ai sensi dell'art. 106, co. 1, lett. e), del D.Lgs. 50/2016 sono, ricomprese nell'importo massimo dell'Accordo Quadro e non possono superare il 20 per cento del relativo valore. E' prevista la revisione dei prezzi, sia in aumento che in diminuzione, ai sensi dell'articolo 29 del D.L. n. 4/2022 e dell'articolo 106, comma 1, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016, secondo quanto piu' precisamente indicato nell'articolo 12 del Capitolato Speciale Descrittivo Prestazionale. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'articolo 45 del Decreto Legislativo 50/2016 con le modalita' di cui agli articoli 47 e 48 del Decreto Legislativo 50/2016 alle seguenti condizioni: - i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; - i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/07/2022 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/07/2022 Ora locale: 9:30. Luogo: La procedura e' svolta interamente in modalita' telematica, e pertanto ogni operazione compiuta in ciascuna delle fasi della procedura e' tracciata sul sistema telematico. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Per altre informazioni sulla seduta di gara si rinvia al paragrafo 20 del Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016 il concorrente deve indicare negli appositi spazi di moduli online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito: https://start.toscana.it, tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' elettronica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel disciplinare di gara; - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 vedi disciplinare di gara e schema di contratto. Decreto indizione n. 11127 del 31/05/2022 certificato 09/06/2022. Responsabile unico del procedimento e' l'Ing. Francesco Vigiani. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana. Citta': Firenze. Codice postale 50100. Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 14/06/2022. Il dirigente responsabile del contratto Francesco Vigiani TX22BFD12983
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