Bando di gara - Procedura telematica aperta per il servizio di pulizie a ridotto impatto ambientale, facchinaggio, gestione isola ecologica per la sede e gli uffici del Consiglio regionale del Lazio nel Comune di Roma SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale del Lazio, Via della Pisana, 1301; Roma; Codice Postale: 00163 Paese: Italia (IT); codice NUTS: ITI43 Persona di contatto: Geom. Mauro Gentili; Telefono: +390665937592 Mail: m.gentili@regione.lazio.it; Indirizzo internet: https://www.consiglio.regione.lazio.it I.3) Comunicazioni I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione sono inviate in versione elettronica: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta per il servizio di pulizie a ridotto impatto ambientale, facchinaggio, gestione isola ecologica per la sede e gli uffici del Consiglio regionale del Lazio, nel comune di Roma II.1.2) Codice CPV: 90919200: servizi di pulizia; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; Luogo principale di prestazione: Roma, via della Pisana, 1301; II.1.4) Breve descrizione L'appalto concerne il servizio di pulizie a ridotto impatto ambientale, facchinaggio, gestione isola ecologica, per la sede e gli uffici del Consiglio regionale del Lazio, nel comune di Roma, per una durata di mesi trentasei dal contratto o dall'avvio del servizio. Il servizio e' effettuato in unico lotto II.1.5) Valore totale stimato: Valore dell'appalto, IVA esclusa: 4.224.796,26 EUR, di cui 17.114,76 EUR quali oneri per la sicurezza II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma; Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione L'appalto prevede l'esecuzione integrata di tutti i servizi, organizzati in "filiera", indicati al paragrafo II.1.4), da effettuarsi con l'ausilio di uomini, mezzi e attrezzature pertinenti. E' prevista l'applicazione dei CAM relativi all'attivita' in argomento. E' compreso nell'appalto un servizio di presidio. II.2.5) Criteri di aggiudicazione L'appalto e' aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo; tutti i criteri sono contenuti nei documenti di gara; II.2.7) Durata dell'appalto: durata in mesi: 36 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO I.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: SI Ammessa la proroga tecnica del contratto, di cui all'art. 106, comma 11, d.lgs. 50/2016, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente, e comunque per un termine massimo di mesi sei, purche' sia gia' stato pubblicato il relativo bando alla data di scadenza del contratto. L'importo massimo pagabile ammonta a 704.132,71 EUR, IVA esclusa. E' prevista la revisione del prezzo, sulla base di quanto stabilito nel Disciplinare di gara SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Ammessi a partecipare gli operatori economici previsti nell'art. 45, d.lgs. 50/2016, secondo modalita' stabilite nei successivi artt. 47 e 48 III.1.1) abilitazioni all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesta l'iscrizione presso i registri della Camera di Commercio, con attivita' dichiarata coerente con quella di cui al presente appalto. E' richiesta l'iscrizione al registro delle imprese di pulizia, ai sensi della legge 82/1994 e del d.m. 274/1997: fascia di classificazione: "f". Per il dettaglio, e per i requisiti degli operatori economici in composizione plurisoggettiva, si rinvia al Disciplinare di gara SEZIONE III.1.2): Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nel Disciplinare di gara SEZIONE III.1.3): Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta, ai sensi dell'articolo 60, d.lgs. 50/2016 IV.1.8) informazioni relative all'accordo quadro sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22 luglio 2022; ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo di durata durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25 luglio 2022 Ora locale: 10:00; Luogo: L'apertura delle offerte telematiche, in seduta pubblica virtuale, avverra' alla data suddetta, ovvero ad altra data e ora resa nota tramite pubblicazione sulla piattaforma regionale di e-procurement Stella e sul sito web istituzionale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La gara e' gestita utilizzando il sistema informatico "STELLA" il cui indirizzo web e': https://stella.regione.lazio.it/Portale/. E' obbligatorio il versamento all'ANAC, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67, d.lgs. 266/2005, del contributo di € 140,00. Il CIG della gara e': 9253509D2F. E' altresi' obbligatoria l'effettuazione di un sopralluogo presso la sede dell'Amministrazione. L'offerta ha validita' di giorni centoottanta, qualora le operazioni di gara siano ancora in corso alla scadenza, l'Amministrazione rivolgera' richiesta individuale di confermare la validita' dell'offerta per ulteriori giorni centoottanta. L'appalto importa l'applicazione della clausola sociale; il contratto preso a riferimento e' il CCNL servizi multiservizi; e' consentita l'applicazione di clausola sociale di altro CCNL purche' lo stesso sia conferente e la clausola piu' favorevole. La partecipazione non vincola la Stazione Appaltante che si riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il presente bando, nonche' di non aggiudicare l'appalto ovvero di non stipulare il contratto anche se sia intervenuta aggiudicazione, senza che vi sia nulla a pretendere a titolo di risarcimento o indennizzo da parte degli offerenti o dell'eventuale aggiudicatario. Sul contratto non sara' apposta la clausola compromissoria. Per ogni altra specifica afferente alla partecipazione, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato speciale e tecnico di appalto. Responsabile unico del procedimento: Geom. Mauro Gentili. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, con sede in Via Flaminia, 186, 00196 Roma - IT; indirizzo internet: https://giustizia-amministrativa.it VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO Avverso il presente bando di gara e' esperibile ricorso con modalita' e termini di cui all'art. 120, d.lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 15 giugno 2022 Il direttore del Servizio Tecnico ing. Vincenzo Ialongo TX22BFD13429
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