Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Soggetto Aggregatore - Via di Novoli 26 50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto: dott.ssa MariaLuisa Guigli/Gestore Sistema telematico: start.oe@accenture.com Tel: +390554384422 e-mail: gare.osi@regione.toscana.it, Fax: +390554385005 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi internet: Indirizzo principale www.regione.toscana.it Indirizzo del Profilo di committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di Brokeraggio assicurativo CIG 9280519E8A II.1.2) Codice CPV principale: 66518100 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di Brokeraggio assicurativo concernente l'analisi e la gestione dei rischi e delle relative polizze assicurative a favore delle Amministrazioni contraenti. L'appalto ha per oggetto lo svolgimento congiunto del servizio di brokeraggio assicurativo di cui alla L. n. 792 del 28.11.1984, modificata dal D.Lgs. n. 209/2005.II.1.5) Valore Totale Stimato, Iva esclusa: € 500.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2 Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 Luogo principale di esecuzione: Toscana II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'identificazione, analisi e valutazione dei rischi, delle necessita' assicurative e delle problematiche ad essi collegate nonche' analisi delle coperture assicurative in essere, ed elaborazione, in base alle normative specifiche, di un programma assicurativo completo e personalizzato per le Amministrazioni contraenti indicati all'art. 1 del Capitolato descrittivo e prestazionale.II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 49. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 l'importo stimato dell'Accordo Quadro e dei singoli Ordinativi di fornitura potra' variare in aumento o in diminuzione sulla base dell'importo dei premi assicurativi delle polizze previste nell'Accordo quadro o sulla base dell'importo dei premi assicurativi di eventuali nuove tipologie di polizze non previste nell'Accordo quadro che potranno essere attivate nel corso di esecuzione. L' attivazione di nuove tipologie di polizze dovra' essere autorizzata da Regione Toscana - Soggetto Aggregatore ai fini dell'utilizzo da parte delle singole Amministrazioni. In relazione alle nuove polizze il Fornitore e' tenuto ad applicare gli stessi prezzi, patti e condizioni dell'Accordo quadro. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, alla scadenza del contratto Regione Toscana puo' prorogare la durata dello stesso per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. E' prevista la revisione dei prezzi, sia in aumento che in diminuzione, ai sensi dell'articolo 29 del D.L. n. 4/2022 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016, con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D. Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: - i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; - i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 lett. b del Disciplinare di gara.III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2)Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1)Informazioni relative ad una particolare professione: Iscrizione all'Albo dei broker di cui alla legge 28/11/1984 n.792, come modificata dall'art.109 del D.Lgs. 07/09/2005 n. 209. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/07/2022 Ora locale: 13:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/07/2022 Ora locale: 09:30 Luogo: La procedura e' svolta interamente in modalita' telematica, e pertanto ogni operazione compiuta in ciascuna delle fasi della procedura e' tracciata sul sistema telematico. Per altre informazioni sulla seduta di gara si rinvia al paragrafo 19 del Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia alla documentazione di gara. E' consentito il subappalto in conformita' a quanto previsto dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei moduli online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it; tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel disciplinare di gara, - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 vedi disciplinare di gara e schema di contratto. Responsabile unico del procedimento e' la dott.ssa Maria Luisa Guigli. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Firenze Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/06/2022. La dirigente responsabile del contratto MariaLuisa Guigli TX22BFD13397
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