Pubblicazione: 29/06/2022

Scadenza: 18/07/2022

N° Gazzetta: 75

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC13592

Pubblicazione

29/06/2022

Scadenza

18/07/2022

N° Gazzetta

75

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC13592


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Ministero Della Difesa Comando Generale Dell’arma Dei Carabinieri Centro Unico Contrattuale – Bando di gara – Procedura ristretta accelerata per assicurare, per 48 mesi, il servizio di riparazione di parte meccanica dei veicoli in carico alla Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, stipulando n. 3 “accordi quadro”, ognuno dei quali con un solo operatore economico

 
Bando di gara - Procedura ristretta accelerata per assicurare, per 48
mesi, il servizio di riparazione di parte meccanica  dei  veicoli  in
carico alla Legione Carabinieri "Abruzzo e Molise", stipulando  n.  3
"accordi quadro", ognuno dei quali con un solo operatore economico 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comando Generale
dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale  Romania
n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 0680982269  -  2257,  Posta
Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. 
Indirizzo Internet:  www.carabinieri.it,  sezione  "amministrazione
trasparente", sotto-sezione "bandi di gara e contratti". 
Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  vedasi  allegato
A.I. 
Il capitolato tecnico del servizio e'  disponibile  presso:  vedasi
allegato A.II. 
Le domande di  partecipazione  vanno  inviate  a:  vedasi  allegato
A.III. 
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. 
I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI. 
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
II.1) DESCRIZIONE 
II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta accelerata per assicurare, per 48
mesi, il servizio di riparazione di parte meccanica  dei  veicoli  in
carico alla Legione Carabinieri "Abruzzo e Molise", stipulando  n.  3
"accordi quadro", ognuno dei quali con un solo operatore economico. 
II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizio. 
Luogo  principale  di  consegna:  ambito  della  regione   Abruzzo,
province di Chieti, L'Aquila e Pescara. 
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso   comporta   la
conclusione di distinti accordi quadro. 
II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso):  n.
3 accordi quadro, ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D.  Lgs.  n.
50/2016. Durata degli accordi quadro:  48  mesi.  Valore  complessivo
presunto per l'intera durata degli accordi quadro (se  del  caso):  €
688.520,00 IVA esclusa. 
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: rimessa in
efficienza di veicoli comuni e loro complessivi  resisi  inefficienti
per avaria  o  per  sinistro  che,  al  momento  in  cui  necessitano
dell'intervento  di  riparazione,  si  trovino  a  qualsiasi   titolo
all'interno del territorio di competenza del lotto di riferimento. 
II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 50.11.00.00-9 - Oggetti complementari: non previsti. 
II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si. 
II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. 
(In caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: uno  o  piu'
lotti. 
II.1.9) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni, se del caso): Valore complessivo  presunto,
IVA esclusa: € 688.520,00. Si evidenzia che il costo della manodopera
posto a base di gara e' pari a € 26,00/h IVA esclusa, non soggetto  a
ribasso. Tale valore e'  stato  determinato  sulla  base  delle  gare
esperite nello scorso anno nel medesimo ambito territoriale. 
L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e'
pari a zero. 
II.2.2) Opzioni (se del caso): non previste. 
II.2.3) Informazioni sui rinnovi (se del caso): non previste. 
II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 mesi. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. 
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): non  previste
in questa fase di gara. 
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  la  spesa
massima presunta della presente procedura sara' sostenuta con i fondi
ordinari ed imputata sul capitolo 4868 pg 6 degli esercizi finanziari
2023, 2024,  2025  e  2026.  Il  pagamento  del  corrispettivo  della
prestazione oggetto dell'appalto verra' effettuato nel  rispetto  dei
termini previsti dal D. Lgs. 09.10.2002, n. 231  come  modificato  ed
integrato dal D. Lgs. 09.11.2012, n. 192 e dal D. Lgs. 30.10.2014, n.
161, secondo le  prescrizioni  che  saranno  indicate  nella  lettera
d'invito. 
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedasi il  bando  di
gara integrale pubblicato sul sito www.carabinieri.it, nella  sezione
"amministrazione  trasparente"  sotto-sezione  "bandi   di   gara   e
contratti",                                                  all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-riparazione-meccanica-dei-veicoli
-leg.-abruzzo-e-molise-per-48-mesi---anno-2022. 
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. 
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: e' ammessa la partecipazione alla  gara  dei  concorrenti:
vedasi   il   bando   di   gara   integrale   pubblicato   sul   sito
www.carabinieri.it,  nella  sezione   "amministrazione   trasparente"
sotto-sezione    "bandi    di    gara    e    contratti",    all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-riparazione-meccanica-dei-veicoli
-leg.-abruzzo-e-molise-per-48-mesi---anno-2022. 
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: non previste. 
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (se del  caso):
non previsti. 
III.2.3) Capacita' tecnica. 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  ciascun   concorrente,   unitamente   alla   domanda   di
partecipazione ed ai documenti prescritti nel presente bando,  dovra'
- a pena di esclusione - presentare: 
a. autocertificazione del legale rappresentante, redatta ai sensi e
per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 38, comma 3, attestante il possesso di idonea sede operativa
(officina) - presso la  quale  dovranno  essere  effettuate  in  modo
esclusivo  le  lavorazioni  a   contratto   -   ubicata   nell'ambito
territoriale  della  provincia  del  lotto  per  cui  si  chiede   di
partecipare (come meglio specificato negli allegati da B1 a B3),  con
l'indicazione  di  tutti   i   dati   necessari   alla   sua   esatta
individuazione. Tale  officina  dovra',  comunque,  far  parte  della
struttura societaria dell'operatore economico partecipante alla  gara
- anche in qualita' di impresa collegata o controllata  -  ovvero  ad
essa congiunta secondo una delle forme previste dall'art. 48  del  D.
Lgs. n. 50/2016. Inoltre, nella  medesima  dichiarazione,  si  dovra'
attestare che detta officina rispetta tutte le prescrizioni  indicate
nel capitolato tecnico posto a base dell'appalto; 
b. autocertificazione del legale rappresentante, redatta ai sensi e
per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 38, comma 3, attestante di essere in possesso dei "Requisiti
comuni a tutti gli operatori  economici",  dettagliatamente  elencati
nell'art. 1 "Generalita'" del capitolato tecnico; 
c. Certificato di Prevenzione Incendi  relativo  all'officina  dove
dovranno essere eseguite le  lavorazioni,  ovvero  autocertificazione
del legale rappresentante, redatta ai sensi e  per  gli  effetti  del
D.P.R. n. 445/2000 e con le modalita' di cui all'art.  38,  comma  3,
che ne attesti il possesso; 
d. certificazione, in corso di validita', attestante l'ottemperanza
alle norme UNI EN  ISO  9001-2015,  rilasciata  da  ente  accreditato
ACCREDIA   o   altro   ente   in   mutuo    riconoscimento,    ovvero
autocertificazione del legale rappresentante, redatta ai sensi e  per
gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e con le modalita' di cui all'art.
38, comma 3 che ne attesti il possesso. In caso di certificazione ISO
9001:2015 scaduta, la stessa  dovra'  essere  presentata,  unitamente
alla domanda di rinnovo avente data  antecedente  alla  scadenza  del
presente bando: l'ammissione  sara'  con  riserva  di  presentazione,
entro il termine di scadenza della presentazione dell'offerta,  della
certificazione ISO 9001:2015 in corso di  validita'  o  comprovazione
dell'esito positivo dell'Audit; 
e. autocertificazione del legale rappresentante, redatta ai sensi e
per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000 e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 38, comma 3, attestante che l'officina di cui si dispone  e'
in possesso dei "Requisiti distinti per tipologia  di  riparazione  -
1.1 Meccanica  veicoli",  dettagliatamente  elencati  nel  capitolato
tecnico. 
L'Amministrazione si riserva la facolta' di  disporre  sopralluoghi
tecnici presso  le  sedi,  anche  secondarie,  dei  concorrenti,  per
verificarne la capacita' tecnica. 
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (se del  caso):
non previsti. 
III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del  caso):
no. 
III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no. 
(in  caso  affermativo)  Citare  la   corrispondente   disposizione
legislativa,  regolamentare   o   amministrativa   applicabile:   non
prevista. 
III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. 
Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato del servizio: no. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1.1) Tipo di procedura:  ristretta  accelerata  (giustificazione
della scelta della procedura accelerata): necessita'  di  assicurare,
senza soluzione di continuita', l'efficienza operativa  dei  Reparti,
oltre a quanto previsto dall'art. 8, comma 1, let. c) del  D.  L.  n.
76/2000 (convertito con modifiche con  la  Legge  di  conversione  n.
120/2020). 
IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare  un'offerta  (procedure  ristrette  e  negoziate,  dialogo
competitivo): non previsti. 
IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo (procedura negoziata, dialogo competitivo). 
Ricorso  ad  una  procedura  in  piu'  fasi  al  fine  di   ridurre
progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte  da
negoziare: non previsto. 
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. 
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, let. b) del D. Lgs. n. 50/2016. La scelta  del  predetto
criterio di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 95,  comma  5  del  D.
Lgs. n. 50/2016, e' suffragata dal fatto che la gara  e'  basata  sul
solo costo dei pezzi  di  ricambio  aventi  caratteristiche  fisse  e
standard e prezzi conosciuti e  fissati  da  tariffari  presenti  sul
mercato; inoltre, il costo dei  pezzi  di  ricambio  e'  superiore  e
prevalente sul costo della manodopera occorrente. Pertanto, nel  caso
di specie, non si ravvisano gli estremi dell'art. 95, comma  3,  let.
a) del D. Lgs. n. 50/2016, ossia l'alta intensita' di manodopera, dal
momento che l'intervento di manodopera richiesto, oltre ad essere non
rilevante rispetto al costo del pezzo di  ricambio,  e'  parte  della
normale attivita' che il ricambista deve effettuare per il  montaggio
dello stesso. Per ulteriori informazioni consultare il bando di  gara
integrale  pubblicato  sul  sito  www.carabinieri.it,  nella  sezione
"amministrazione  trasparente"  sotto-sezione  "bandi   di   gara   e
contratti",                                                  all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-riparazione-meccanica-dei-veicoli
-leg.-abruzzo-e-molise-per-48-mesi---anno-2022. 
IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. 
IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: codice gara 1501/6/11-2022. 
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo): non previste. 
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 
data: 18 luglio 2022 - ed ora: 23:59. 
IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare (se nota): non nota. 
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  (procedure  aperte):  trattasi  di  procedura
ristretta. 
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: non nota. 
luogo: piattaforma telematica di negoziazione messa a  disposizione
dalla Consip S.p.A. (in qualita' di gestore del  sistema),  sul  sito
internet www.acquistinretepa.it. 
persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso). 
Si tratta di un appalto periodico: no. 
(in caso affermativo) Indicare il  calendario  di  massima  per  la
pubblicazione dei prossimi avvisi: non noto. 
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea. 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. (In caso affermativo) Indicare il o  i
progetti e/o programmi: appalto non finanziato da fondi europei. 
VI.3) Informazioni complementari (se del caso): 
a) Le procedure approvvigionative di cui  al  presente  bando  sono
state autorizzate - ai sensi dell'art. 32, co.  2,  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 - con determina a contrarre n. 696 R.U.A. in data 10.06.2022. 
b) Non puo' essere affidata in  subappalto  l'integrale  esecuzione
contrattuale. Il subappalto e' consentito secondo le modalita'  ed  i
termini previsti dall'art. 105, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016. 
c) Non e' stato redatto il D.U.V.R.I. in  ragione  dell'assenza  di
interferenze. 
d) Il codice gara attribuito al presente procedimento  dall'A.N.AC.
e': 8610108. 
e)  Il  presente  bando  di  gara  e'  stato   trasmesso   per   la
pubblicazione  sulla   G.U.U.E.   all'Ufficio   delle   Pubblicazioni
dell'Unione Europea in data 24.06.2022. 
f) Essendo un bando di gara pubblicato dopo il 27.01.2022, ai sensi
dell'art. 29 del D. L. 27.01.2022 n. 4, al fine di  far  fronte  alle
ricadute economiche negative a seguito delle misure di contenimento e
dell'emergenza sanitaria globale derivante dalla diffusione del virus
COVID-19, nell'atto negoziale che scaturira' dalla presente procedura
sara'  inserita  una  clausola  di  revisione  dei  prezzi  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1,  let.  a)  del  D.  Lgs.  n.  50/2016.  Detta
clausola sara' dettagliatamente indicata nella bozza di contratto che
sara' accessibile sulla piattaforma  telematica  ASP  solamente  agli
operatori  economici  che   supereranno   la   fase   cosiddetta   di
"pre-qualifica" e  saranno  invitati  a  presentare  offerta  per  il
presente appalto. 
g) Ai sensi del Regolamento CE  n.  593  del  17  giugno  2008  del
Parlamento Europeo e del Consiglio,  alle  obbligazioni  contrattuali
derivanti dalla presente gara di appalto sara' applicata la 
legislazione italiana. 
h) Responsabile Unico del procedimento e' il Capo  pro-tempore  del
Centro  Unico  Contrattuale  del  Comando  Generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
i) Direttore dell'esecuzione dell'accordo quadro e' il Capo Sezione
Motorizzazione  pro-tempore  dell'Ufficio  Logistico  della   Legione
Carabinieri "Abruzzo e Molise". 
Tutte le restanti informazioni sono consultabili nel bando di  gara
integrale  pubblicato  sul  sito  www.carabinieri.it,  nella  sezione
"amministrazione  trasparente"  sotto-sezione  "bandi   di   gara   e
contratti",                                                  all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-riparazione-meccanica-dei-veicoli
-leg.-abruzzo-e-molise-per-48-mesi---anno-2022 e  sul  sito  internet
www.acquistinretepa.it   (nome   iniziativa   Servizio    riparazione
meccanica veicoli Legione Abruzzo e Molise- numero/codice iniziativa:
3076299 accessibile dal menu' "vendi", sottocartella "altri bandi"). 
VI.3.1) Modalita' di registrazione sulla piattaforma telematica ASP
e di presentazione della domanda di partecipazione e  della  relativa
documentazione di gara. Vedasi il bando di gara integrale  pubblicato
sul   sito   www.carabinieri.it,   nella   sezione   "amministrazione
trasparente" sotto-sezione "bandi  di  gara  e  contratti",  all'URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-riparazione-meccanica-dei-veicoli
-leg.-abruzzo-e-molise-per-48-mesi---anno-2022 e  sul  sito  internet
www.acquistinretepa.it   (nome   iniziativa   Servizio    riparazione
meccanica veicoli Legione Abruzzo e Molise- numero/codice iniziativa:
3076299 accessibile dal menu' "vendi", sottocartella "altri bandi"). 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio,  Roma,  indirizzo:  Via
Flaminia, 189  -  00196  Roma  (Italia),  telefono  06/328721  -  fax
06/32872310. 
Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se del caso):
non previsto. 
VI.4.2 Presentazione di ricorsi (compilare il punto VI.4.2  oppure,
all'occorrenza, il punto VI.4.3). Informazioni precise sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla notifica o  dall'effettiva
conoscenza dell'avvenuta aggiudicazione, per ricorrere al  competente
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, sede di Roma. 
VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: non previsto. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24 giugno 2022. 
ALLEGATO A 
Altri indirizzi e punti di contatto 
I) Indirizzi e punti di contatto dai quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni:  Comando  Legione  Carabinieri  "Abruzzo   e
Molise" - Ufficio Logistico -  Sezione  Motorizzazione,  Via  Madonna
degli Angeli n. 137 - Chieti, telefono +3908714067170 - 7171. 
II) Il capitolato tecnico del  servizio  e'  disponibile  sul  sito
www.carabinieri.it,  nella  sezione  "amministrazione   trasparente",
sotto-sezione  "bandi  di  gara  e  contratti",  al   seguente   URL:
http://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/amministrazione-trasparente
/gare-appalto/gare-appalto/servizio-riparazione-meccanica-dei-veicoli
-leg.-abruzzo-e-molise-per-48-mesi---anno-2022. 
III)   Indirizzi   e   punti    di    contatto:    sito    internet
www.acquistinretepa.it   (nome   iniziativa:   Servizio   riparazione
meccanica  veicoli  Legione  Abruzzo   e   Molise   -   numero/codice
iniziativa: 3076299  accessibile  dal  menu'  "vendi",  sottocartella
"altri bandi"). 
IV) Indirizzi  dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a  nome
della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: non previsti. 
ALLEGATO B-1 
INFORMAZIONI SUI LOTTI - Lotto N. 1 
BREVE DESCRIZIONE 
Riparazione parte meccanica dei veicoli della Provincia di Chieti -
C.I.G. 92821890AF. 
CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 50.11.00.00-9 
QUANTITATIVO O ENTITA' 
Il valore complessivo presunto del lotto e'  pari  a  €  278.680,00
(IVA esclusa). 
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
Al presente  lotto  possono  partecipare  solamente  gli  operatori
economici  aventi   una   sede   operativa   (officina)   nell'ambito
territoriale della provincia di Chieti. 
ALLEGATO B-2 
INFORMAZIONI SUI LOTTI - Lotto N. 2 
BREVE DESCRIZIONE 
Riparazione parte meccanica dei veicoli appartenenti alle Compagnie
Carabinieri di L'Aquila, Tagliacozzo e Avezzano - C.I.G. 92821933FB. 
CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 50.11.00.00-9 
QUANTITATIVO O ENTITA' 
Il valore complessivo presunto del lotto e'  pari  a  €  213.120,00
(IVA esclusa). 
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
Al presente  lotto  possono  partecipare  solamente  gli  operatori
economici  aventi   una   sede   operativa   (officina)   nell'ambito
territoriale della provincia di L'Aquila. 
ALLEGATO B-3 
INFORMAZIONI SUI LOTTI - Lotto N. 3 
BREVE DESCRIZIONE 
Riparazione parte meccanica dei veicoli della provincia di  Pescara
- C.I.G. 92821955A1. 
CPV (VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI) 50.11.00.00-9 
QUANTITATIVO O ENTITA' 
Il valore complessivo presunto del lotto e'  pari  a  €  196.720,00
(IVA esclusa). 
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
Al presente  lotto  possono  partecipare  solamente  gli  operatori
economici  aventi   una   sede   operativa   (officina)   nell'ambito
territoriale della provincia di Pescara. 
Il responsabile unico del procedimento 
col. amm. Achille Tamborino 
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