Bando di gara n. 1/2022 - Forniture - Procedura aperta per la fornitura di materiale di vestiario, equipaggiamento e tende Forze Armate Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Ministero della Difesa - Direzione Generale di Commissariato e di Servizi Generali Piazza della Marina n. 4 - Ufficio Ricezione Posta di Palazzo Marina Roma 00196 ITALIA Persona di contatto: Ufficio relazioni con il pubblico Tel.: +39 063680-3680/+39 063680-3566 E-mail: commiservizi@postacert.difesa.it - Codice NUTS: ITZZZ Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.commiservizi.difesa.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.commiservizi.difesa.it; https://www.acquistinretepa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita' Difesa Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara 1/2022. Procedura aperta per la fornitura di materiale di vestiario, equipaggiamento e tende Forze Armate. II.1.2) Codice CPV principale 35000000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Materiale di vestiario, equipaggiamento e tende Forze Armate fino alla somma massima di €35.245.452,55 (IVA esclusa) cui si aggiunge analogo materiale opzionale fino all'importo massimo di € 5.025.409,84 (IVA esclusa). II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 40.270.862,41 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 20 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Tende a struttura pneumatica Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 39522530 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Tende modulari a struttura pneumatica eli/aviotrasportabili per servizi generali (variante tipo a due porte) mod. 2010; tende medie multifunzionali a struttura pneumatica (variante a due porte) mod. 2010. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.016.417,46 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni:420 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9276562D1F. Fasi essenziali di lavorazione: taglio dei tessuti, confezionamento componenti (comprese saldature HFW) e approntamento dei materiali nei contenitori. Termine di approntamento dei materiali come da punto II.2.7, decorre dalla data successiva a partecipazione dell'avvenuta registrazione contratto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Tende a struttura metallica Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 39522530 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Tende da campo per servizi generali in tessuto ignifugo (comprensive di kit aggiuntivo di n. 10 picchetti per terreni sabbiosi e/o morbidi) mod. 2000. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 680.327,87 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 330 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 92765703BC. Fasi essenziali di lavorazione: parti in tessuto: taglio e confezionamento elementi tenda (comprese saldature elettroniche); armatura metallica: taglio tubi, approntamento paleria e allestimento giunti. Termine di approntamento dei materiali come da punto II.2.7, decorre dalla data successiva a partecipazione dell'avvenuta registrazione contratto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sciarpe Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 18422000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Sciarpe a rete policrome in fibra acrilica vegetata mod. 2002; sciarpe desertiche mod. 2004. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 130.327,87 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 90 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9276580BFA. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere fatta per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Guanti e borsette Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 19120000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Guanti in pelle con fodera in maglina mod. 2002 per EI; borsette in pelle con tracolla per il personale femminile EI mod. 2007 (colore marrone testa di moro). Importo senza opzioni 442.622,95 EUR (IVA esclusa). Fornitura di calzature da lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori in pelle a minore impatto ambientale conformi al Decreto del Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare del 17 maggio 2018. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 549.180,33 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni:150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di guanti in pelle con fodera in maglina mod. 2002 per EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 106.557,38 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9276972F76. Lavorazioni essenziali: taglio e confezione. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Calze Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari 18315000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Calze con piede spugna, in misto lana di colore kaki, per alpini mod. 2018; calze lunghe tipo derby in cotone mercerizzato di colore kaki mod. 2001 per EI. Importo senza opzioni 508.196,72 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 918.032,79 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di entrambe le tipologie di materiali alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo, rispettivamente, di 204.918,03 EUR (IVA esclusa) e di 204.918,03 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9277168139. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Camicie Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 18332000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Camicie kaki a maniche lunghe in misto cotone poliestere per militari EI mod. 2004; camicie kaki chiaro a mezze maniche in misto cotone poliestere per militari EI mod. 2004. Importo senza opzioni 737.704,92 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 1.008.196,72 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di entrambe le tipologie di materiali alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo, rispettivamente, di 147.540,98 EUR (IVA esclusa) e di 122.950,82 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 92771870E7. Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio, confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Cravatte Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari 18423000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Cravatte in misto seta-poliestere mod. 2018 colore kaki per EI. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 126.229,51 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 90 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 927720823B. Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio, confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Divise Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari 35811300 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: divisa ordinaria estiva kaki per il personale maschile dell'E.I. modello 2005; divisa ordinaria estiva kaki per il personale femminile dell'E.I. modello 2007 (giacca, pantalone e gonna); divisa ordinaria invernale kaki per il personale femminile dell'E.I. modello 2007 (giacca, pantalone e gonna); divisa invernale kaki per il personale maschile dell'E.I. modello 2005; pantalone della divisa estiva kaki per il personale maschile dell'E.I. modello 2005; pantalone della divisa ordinaria estiva kaki per il personale femminile dell'E.I. modello 2007; gonna della divisa ordinaria estiva kaki per il personale femminile dell'E.I. modello 2007; soprabito con termofodera per personale maschile dell'Esercito - Modello 2003; soprabito con termofodera per il personale femminile dell'Esercito modello 2000; giubbetto per stagioni intermedie di colore nero per il personale dell'Esercito modello 2006. Importo senza opzioni 3.754.573,77 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.582.442,62 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 210 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di divise ordinarie estive kaki per il personale maschile dell'EI mod. 2005, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 213.114,75 EUR (IVA esclusa); un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di divise invernali kaki per il personale maschile dell'EI mod. 2005, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 409.836,07 EUR (IVA esclusa); un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di soprabiti con termofodera per il personale maschile dell'EI mod.2003, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 204.918,03 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9277232608. Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio, confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Scarpe basse Lotto n.: 9 II.2.2) Codici CPV supplementari 18813000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Scarpe in pelle a mezzo tacco per il personale militare femminile EI mod. 2015; scarpe basse in pelle di vitello EI mod. 2011. Importo senza opzioni 864.918,03 EUR (IVA esclusa). Fornitura di calzature da lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori in pelle a minore impatto ambientale conformi al Decreto del Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare 17 maggio 2018. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.274.754,10 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di scarpe basse in pelle di vitello EI mod. 2011, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 409.836,07 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9277259C4E. Lavorazioni essenziali: taglio, giunteria, montaggio e specifiche lavorazioni come da ST. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Berretti Lotto n.: 10 II.2.2) Codici CPV supplementari 18443310 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Berretti basco in tessuto di lana e fibra poliammidica a maglia per EI mod. 2013 (variante di colore nero per unita' generiche); berretti rigidi con visiera estivo di colore kaki per EI mod. 2005; berretti rigidi con visiera invernale di colore kaki per EI mod. 2005; cappelli di colore kaki per il personale femminile EI mod. 2005. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 779.508,20 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 180 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9277280DA2. Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio, confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Sopravvestiti, corpetti e impermeabili Lotto n.: 11 II.2.2) Codici CPV supplementari 18221000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Corpetto windstopper tipo vegetato mod. 2017 per personale EI; sopravvestito policromo vegetato (senza corpetto interno autoportante) mod. 2017 per personale EI; sopravvestito policromo vegetato (senza corpetto interno autoportante) mod. 2017 per personale MM; sopravvestito policromo desertico mod. 2004 per personale MM; impermeabile di servizio e libera uscita per il personale dell' EI mod. 2016 variante maschile; impermeabile di servizio e libera uscita per il personale dell' EI mod. 2016 variante femminile. Importo senza opzioni 2.980.327,87 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.103.278,69 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 210 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di corpetto windstopper tipo vegetato mod. 2017 per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 204.918,03 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di sopravvestito policromo vegetato (senza corpetto interno autoportante) mod. 2017 per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 409.836,07 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di impermeabile di servizio e libera uscita per il personale dell' EI mod. 2016 variante maschile, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 409.836,07 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di impermeabile di servizio e libera uscita per il personale dell' EI mod. 2016 variante femminile, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 98.360,66 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9277300E23 Fasi essenziali di lavorazione: tessitura, laminazione e confezione. In caso di riunione di imprese, tessitura e laminazione dovranno essere eseguite per medesima tipologia di manufatto anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Maglieria Lotto n.: 12 II.2.2) Codici CPV supplementari 18331000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Maglioni in pile per climi rigidi mod. 2017 per personale EI; maglioni in pile per climi rigidi mod. 2017 per personale MM; pullover con collo a "V" mod. 2017 per personale EI; canottiera di cotone verde oliva mod. 2017 per personale MM (senza fascetta porta-distintivo di grado); canottiera di cotone verde oliva mod. 2017 (con fascetta porta-distintivo di grado) per personale AM; calzamaglia (maglia e mutande lunghe) per climi rigidi mod. 2017 per personale EI; calzamaglia (maglia e mutande lunghe) per climi rigidi mod. 2017 per personale AM; sacco a rete per il lavaggio a macchina di biancheria mod. 2001. Importo senza opzioni 1.381.967,21 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.709.836,06 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di maglioni in pile per climi rigidi mod. 2017 per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 204.918,03 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di calzamaglia (maglia e mutande lunghe) per climi rigidi mod. 2017 per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 122.950,82 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 927732746E. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Zaini Lotto n.: 13 II.2.2) Codici CPV supplementari 18931100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Zaini a sacco da 100 LT per personale EI. Zaini a sacco da 100 LT per personale AM. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 712.525,25 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 90 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9277349695. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita anche separatamente da unico O.E., per garantire uniformita' caratteristiche tecniche. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Borracce Lotto n.: 14 II.2.2) Codici CPV supplementari 39225710 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Borracce verdi oliva in materiale plastico mod 2002; fodere per borraccia mod. 2006. Importo senza opzioni 404.098,36 EUR (IVA esclusa). II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 682.786,88 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 120 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Si prevede la facolta' di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di borracce verdi oliva in materiale plastico mod. 2002, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 213.114,75 EUR (IVA esclusa); forniture complementari per l'acquisto di fodere per borraccia mod. 2006, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 65.573,77 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 927736649D Lavorazioni essenziali: stampaggio (solo mat. plastico) e assemblaggio componenti borracce; tessitura e confezione fodere. In caso di riunione imprese, la tessitura dovra' essere fatta per la stessa tipologia di manufatto anche separatamente da unico OE. Termini approntamenti: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Cinture. Lotto n.: 15 II.2.2) Codici CPV supplementari 18425000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Cinture in fibra poliammidica mod. 2002 per personale EI; cintura in tessuto, con fibbia piastra mod. 2000; cintura in fibra poliammidica di colore nero con fibbia e puntale metallico per il personale della MM mod. 2002; cintura in fibra poliammidica di colore bianco con fibbia e puntale metallico per il personale della MM. mod. 2002. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 190.983,61 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 90 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 927738651E. Fasi essenziali di lavorazione: produzione nastri e confezione. In caso di riunione imprese, la tessitura dovra' essere fatta per la stessa tipologia di manufatto anche separatamente da unico OE. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Abbigliamento da volo e per specialista Lotto n.: 16 II.2.2) Codici CPV supplementari 18132000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Giubbetti da volo della combinazione da volo in tessuto ignifugo colore sabbia deserto per il personale aeronavigante mod. 2018; giubbetti da volo della combinazione da volo in tessuto ignifugo colore verde salvia; giacconi da specialista; tute da volo della combinazione da volo in tessuto ignifugo colore sabbia deserto per il personale aeronavigante mod. 2018; tute da volo della combinazione da volo in tessuto ignifugo colore verde salvia mod. 2009; tute da specialista mod. 2016. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 658.754,10 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 180 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9277403326. Lavorazioni essenziali giubbetto da volo e giaccone da lavoro: tessitura, laminazione, taglio e confezione. Lavorazioni essenziali tuta da volo e tuta da lavoro: tessitura, taglio, confezione. In caso di riunione di imprese, tessitura e laminazione dovranno essere eseguite, per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente, da unico O.E.. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Uniformi da combattimento e berrettini Lotto n.: 17 II.2.2) Codici CPV supplementari 35812000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Uniformi da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 (senza serie di copricapo) per personale EI; uniformi da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 (senza serie di copricapo) per personale AM; uniformi da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 (completa della serie di copricapo) per personale MM; berrettini con visiera dell'uniforme da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 per personale EI; uniformi da combattimento e servizio tipo desertico mod. 2019 (senza serie di copricapo) per personale AM. Importo senza opzioni 3.718.573,77 EUR (IVA esclusa). Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 4.989.885,25 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 240 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Si prevede di esercitare, entro il termine di scadenza del contratto, un'opzione per forniture complementari per l'acquisto di uniformi da combattimento e servizio tipo vegetato mod. 2019 (senza serie di copricapo) per personale EI, alle medesime condizioni tecnico economiche del contratto originario, fino ad un massimo di 1.271.311,48 EUR (IVA esclusa). Tale opzione e' subordinata alla valutazione discrezionale dell'A.D. circa la sussistenza di un'esigenza specifica e della relativa copertura finanziaria. II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9277417EB0. Lavorazioni essenziali: tessitura, taglio e confezione. In caso di riunione di imprese, tessitura dovra' essere eseguita, per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente, da unico O.E. per garantire uniformita' di caratteristiche tecniche. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Stivaletti Lotto n.: 18 II.2.2) Codici CPV supplementari 18815100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Stivaletti combattimento e servizio estivi per il personale EI mod. 2011; stivaletti per climi rigidi per il personale dell'EI mod. 2011; stivaletti combattimento e servizio aviolancio modello unificato per personale AM; stivaletti anfibi tipo leggero personale femminile dell'A.M.; stivaletti anfibi tipo leggero personale dell'A.M.; scarponcini da specialista modello unificato personale dell'A.M. Conformi alla norma UNI EN ISO 20347:2012 "Dispositivi di protezione individuale - Calzature da lavoro". Fornitura di calzature da lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori in pelle a minore impatto ambientale conformi al Decreto del Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare del 17 maggio 2018. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 452.477,07 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 92774233A7. Lavorazioni essenziali: taglio, giunteria, montaggio e specifiche lavorazioni come da ST. Termini approntamento: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura (punto II.2.7) da data successiva notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Stivaletti AQ Lotto n.: 19 II.2.2) Codici CPV supplementari 18815100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Stivaletti combattimento e servizio per personale EI modello unificato 2015 (ordinario e per attivita' di aviolancio); stivaletti da combattimento leggeri testa di moro mod. 2016 per personale EI. Conformi alla norma UNI EN ISO 20347:2012 "Dispositivi di protezione individuale - Calzature da lavoro". Fornitura di calzature da lavoro non DPI e DPI, articoli e accessori in pelle a minore impatto ambientale conformi al Decreto del Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare del 17 maggio 2018. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8.114.754,10 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Fine: 31/12/2024 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 9277448847. Lavorazioni essenziali: taglio, giunteria, montaggio e specifiche lavorazioni come da ST. Termini approntamento stabiliti nei singoli contratti discendenti: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura dal giorno successivo notifica N.O. produzione. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Maglieria AQ Lotto n.: 20 II.2.2) Codici CPV supplementari 18331000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITZZZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Canottiera di cotone verde oliva (senza fascetta porta-distintivo di grado) mod. 2017 per personale EI. Fornitura e noleggio di prodotti tessili ivi inclusi mascherine filtranti, dispositivi medici e dispositivi di protezione individuale nonche' servizio integrato di ritiro, restyling e finissaggio dei prodotti tessili a minore impatto ambientale conforme al Decreto Ministero della Transizione Ecologica del 30 giugno 2021. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.590.163,93 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Fine: 31/12/2024 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 927745808A. Lavorazioni essenziali: tessitura e confezione. In caso di riunione di imprese, la tessitura dovra' essere eseguita per medesima tipologia di manufatto, anche separatamente da unico OE. Termini approntamento stabiliti nei singoli contratti discendenti: campioni gg 30 da data partecipazione registrazione contratto; fornitura dal giorno successivo notifica N.O. produzione. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in ambito U.E., alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al punto 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al punto 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.2)Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al punto 7.2. del Disciplinare di gara. III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al punto 7.3 del Disciplinare di gara. III.1.5)Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2)Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Tolleranza 5% consentita solo in diminuzione per: - ciascuna voce della fornitura; - voci ripartite in taglie per ciascuna taglia. Verifica conformita' in Italia presso magazzini OE. Visto art 4, c 6, dlgs 231/02 e s.m.i. e considerato che operazioni verifica della conformita' dei materiali alle caratteristiche prescritte da ST rife riguardano campione di elevata consistenza numerica oggetto di esami organolettico/prestazionali, le operazi di verifica conformita' avranno una dur max di 60 gg da data approntame merce. Decorrenza detto termine e' sospesa al verificarsi delle situazioni specificate nella Diret Edizi 2018 disponibile sul sito www.commiservizi.difesa.it. SA non intende avvalersi arbitrato ex art. 209 dlgs 50/16 e s.m.i.. Visto procedimento acquisizione fornitura e complessita' perfezionamento documenti probatori di regolare esec. contr., pagamento-ex art 4 c 4 dlgs 231/02 e s.m.i.-sara' eseguito in 60gg dal Certificato di pagamento, fatto salvo ricevimento fattura completa della doc. amm.vo-contabile. III.2.3)Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Modalita' ASP Application Service Provider IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 25/07/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25/07/2022 Ora locale: 14:30 Luogo: attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di Gara, accessibile all'indirizzo https://www.acquistinretepa.it Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara sono contenute nel Disciplinare di Gara e relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo "pec" indicato nella domanda di partecipazione. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". Verra' applicata l'inversione procedimentale. Verra' applicata la clausola sulla revisione dei prezzi. Subappalto nei limiti di quanto stabilito dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. Il ribasso dovra' essere formulato sul prezzo base palese unitario posto a base di gara. Il quantitativo esatto degli approvvigionamenti sara' determinato dall'economia di gara. Relativamente al lotto 19 e al lotto 20 si procedera' alla stipula di un accordo quadro con singolo O.E.. La S.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente i contratti anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; e) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo Lotto. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara e degli altri documenti della procedura dovranno pervenire entro il termine delle ore 16:00:00 del giorno 12/07/2022. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del Regolamento UE 679/2016, per le esigenze delle procedure contrattuali. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il ricorso all'avvalimento e' ammesso con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Per quanto non previsto dal presente bando e dal disciplinare di gara si rimanda alle vigenti disposizioni di legge. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell'offerta ed in caso di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. Determina a contrarre n. M_D A61024F DE22022 0000312 del 23/06/2022 del Direttore Generale di COMMISERVIZI. Responsabile del procedimento e' il Capo della 2ª Divisione di COMMISERVIZI, col. com s. s.m. Marcello CANNIZZARO. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma Via Flaminia, 189 Roma 00196 ITALIA Tel.: +39 06328721 PEC tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/06/2022 alla GUUE. Il capo della 2^ divisione e responsabile unico del procedimento col. com. s. s.m. Marcello Cannizzaro TX22BFC13738
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