Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523 492030 - fax: 0523 492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it- indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 98341130-5 6) Codice NUTS: ITH51 7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di servizi - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di portierato, custodia, controllo accessi e accoglienza da svolgersi presso le sedi degli uffici del Comune di Piacenza. 8) Ordine di grandezza: importo a base d'asta costo orario pari ad Euro 20,51 di cui Euro 17,38 per costo della manodopera, per un importo complessivo presunto pari ad Euro 326.329,66 (Iva esclusa). Gli oneri per la sicurezza sono pari ad Euro 10.200,00 (Iva esclusa) non soggetti a ribasso. Il valore complessivo dell'appalto compresa proroga tecnica e' pari ad Euro 420.662,08 Iva esclusa. Descrizione: importo a base d'asta (24 mesi) (di cui Euro 10.200,00 per oneri sicurezza Iva esclusa non soggetti a ribasso) - Importo (IVA esclusa): € 336.529,66 - Importo (IVA inclusa) € 410.566,19. Opzione proroga tecnica: (6 mesi) - Importo (IVA esclusa) € 84.132,42 - Importo (IVA inclusa) € 102.641,55. Valore stimato dell'appalto: Importo (IVA esclusa) € 420.662,08 - Importo (IVA inclusa) € 513.207,74. 9) Varianti: Sono ammesse varianti come da Norme di Gara 10) Durata del contratto: per il periodo dal 1 agosto 2022, e comunque a far data dal verbale di consegna del servizio, sino al 31 luglio 2024. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti in quanto non funzionale al servizio di che trattasi. 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs. 50/2016 - secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20) 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 27/07/2022 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: https://appalti.comune.piacenza.it 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/07/2022 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - Piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 27) Nel periodo dell'appalto e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara per un nuovo affidamento. 28) Data di invio dell'avviso alla GUUE: 23/06/2022. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it- https://appalti.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Dott. Ermanno Lorenzetti Responsabile dell'U.O. Organi Istituzionale. Determina a contrattare n. 1309 del 22/06/2022. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 92915605DF - CUI: S00229080338202100037 Il responsabile unico del procedimento dott. Ermanno Lorenzetti TX22BFF13742
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