REGIONE TOSCANA GIUNTA REGIONALE

Ente: REGIONE TOSCANA GIUNTA REGIONALE

Pubblicazione: 27/12/2021

Scadenza: 24/11/2023

N° Gazzetta: 149

Cod. Rif. G.U.: TX21BFD30247

Ente

REGIONE TOSCANA GIUNTA REGIONALE

Pubblicazione

27/12/2021

Scadenza

24/11/2023

N° Gazzetta

149

Cod. Rif. G.U.

TX21BFD30247


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REGIONE TOSCANA GIUNTA REGIONALE – Bando di gara

Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.
I.1 Denominazione e indirizzi: Regione Toscana – Giunta Regionale, Settore TPL su Gomma e Osservatorio Mobilità via di Novoli, 26 FIRENZE 50127 Italia Persona di contatto: Ing.
Anna Valoriani e Gestore sistema telematico: I-Faber S.p.A.
divisione Pleiade E-mail: Start.OE@PA.i-faber.com /Tel.: +39 0554387616 Fax: +39 0554385005.
Codice NUTS: ITI14 Firenze.
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.regione.toscana.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.regione.toscana.it/profilo-committente I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito , illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato.
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.
I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorità regionale o locale I.5 Principali settori di attività: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.


SEZIONE II OGGETTO.
II.1.1 Denominazione: Servizi per l'Evoluzione, sviluppo e manutenzione del Sistema Informativo della Mobilità a supporto dell'Osservatorio Regionale Mobilità e Trasporti, della gestione dei contratti di servizio TPL e dei servizi di infomobilità CIG 899587815F.
II.1.2 Codice CPV Principale 72320000 Servizi di banche dati II.1.3 Tipo di appalto: Servizi.
II.1.4 Breve descrizione: Servizi per l'Evoluzione, sviluppo e manutenzione del Sistema Informativo della Mobilità a supporto dell'Osservatorio Regionale Mobilità e Trasporti, della gestione dei contratti di servizio TPL e dei servizi di infomobilità CIG 899587815F.
II.1.5 Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Euro 2.900.000,00.
II.1.6 Informazioni relative ai lotti: Questo appalto è suddiviso in lotti: no II.1.7 II.2 Descrizione II.2.3 Luogo di esecuzione.
Codice NUTS: ITI14 Firenze.
Luogo principale di esecuzione: Via di Novoli 26 50127 Firenze – Italia II.2.4 Descrizione dell'appalto: Servizi per l'Evoluzione, sviluppo e manutenzione del Sistema Informativo della Mobilità a supporto dell'Osservatorio Regionale Mobilità e Trasporti, della gestione dei contratti di servizio TPL e dei servizi di infomobilità CIG 899587815F.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.2.6 Valore stimato IVA esclusa: Euro 1.250.000,00.
II.2.7 del contratto d'appalto in mesi: 36.
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: si.
Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 36 mesi, per un importo massimo di € 1.250.000,00 (unmilioneduecentocinquantamila/00 euro), al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.
II.2.10) Informazioni sulle varianti.
Sono autorizzate varianti: no.
II.2.11) La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere modificata ai sensi dell'art. 106 comma 11 del Codice per un importo massimo di euro 400.000,00 (quattrocentomila/00 euro) alla scadenza del contratto originario di cui al precedente punto 4.1 ovvero alla scadenza del rinnovo di cui sopra, per un periodo di 12 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea.
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no.


SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO e TECNICO.
III.1) Condizioni di partecipazione.
III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs.
50/2016, con le modalità di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs.
50/2016 alle seguenti condizioni: – i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del disciplinare di gara, – i requisiti di idoneità sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara.
III.1.3) Capacità professionale e tecnica.
Criteri di selezione indicati nel punto 7.2 del Disciplinare di gara.


SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP).
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Sì.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 01/02/2022 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data: 03/02/2022 Ora locale: 09:30.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Per altre informazioni sulla seduta di gara si rinvia al punto 20 del Disciplinare di gara

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilità.
Si tratta di un appalto rinnovabile: no.
VI.3) Informazioni complementari: Il presente appalto non è suddiviso in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs.
50/2016.
E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalità di cui all'art. 105 del D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.
Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs.
n. 50/16, il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei form online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri.
Il contratto non conterrà la clausola compromissoria.
La procedura di gara verrà svolta in modalità telematica sul sito https://start.toscana.it/.
Tutta la documentazione richiesta è prodotta in modalità telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.
Come meglio chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sarà richiesto di produrre: – garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs.
n. 50/2016 la cui quantificazione è indicata nel Disciplinare di gara; – garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs.
n. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara e Schema di contratto).
Il Responsabile unico del procedimento è l'Ing.
Anna Valoriani.
VI.4) Procedure di ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Indirizzo postale: Via Ricasoli 40 Codice postale: 50122 Città: Firenze Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg.
decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/12/2021.
La dirigente responsabile del contratto ing.
Anna Valoriani

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