Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, con sede legale a Ravenna (RA), 48121, in via De Gasperi, 8 - ITH57 - Italia - acquisti@pec.auslromagna.it. Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi - Tania Cinalli - tel. 0547/394681 - e-mail acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it. Indirizzo internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per la "fornitura di dispositivi medici per Anestesia e Rianimazione, nonche', del noleggio e della manutenzione di apparecchiature e relativa fornitura di dispositivi medici dedicati per Anestesia e Rianimazione, per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna, suddivisa in n. 94 lotti, da aggiudicare singolarmente. Durata: trentasei mesi, rinnovabile per ulteriori trentasei mesi. Valore complessivo dell'appalto, al netto delle opzioni, posto a base d'asta: euro 10.783.992,00 (I.E.). Valore complessivo dell'appalto, comprensivo del rinnovo e delle opzioni: euro 38.035.363,10 (I.E.). Numero gara 8608360. II.1.2) CPV 33170000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di dispositivi medici per Pneumologia Interventistica per l'Azienda USL della Romagna. Durata: trentasei mesi, rinnovabile per ulteriori trentasei mesi. II.1.5) Valore totale: Euro 32.035.363,10 [ossia: euro 10.798.437,00 (per la durata di trentasei mesi) + euro 10.798.437,00 (per l'eventuale rinnovo di ulteriori trentasei mesi) + euro 1.799.739,50 (per l'eventuale proroga tecnica a consumo) + euro 4.319.374,80 (per eventuali quantita' aggiuntive opzionali, fino al 40% del valore di ciascun lotto posto a base d'asta) + euro 3.239.531,10 (per eventuali acquisti sul listino prezzi, alla percentuale di sconto dichiarata/offerta in gara, fino al 30% in aumento del valore di ciascun lotto posto a base d'asta) + euro 1.079.843,70 (per l'eventuale revisione dei prezzi)], al netto dell'IVA, se dovuta, e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. DISPOSITIVI SOVRAGLOTTIDEI - LOTTO N. 1, euro 3.026.000,00, CIG 928023328A; LOTTO N. 2, euro 432.540,00, CIG 9280256584; LOTTO N. 3, euro 267.000,00, CIG 9280265CEF; LOTTO N. 4, euro 62.300,00, CIG 928027445F; LOTTO N. 5, euro 21.360,00, CIG 9280282AF7; LOTTO N. 6, euro 6.764,00, CIG 928029340D; LOTTO N. 7, euro 72.446,00, CIG 9280339A01; LOTTO N. 8, euro 700.430,00, CIG 92803513EA; LOTTO N. 9, euro 18.690,00, CIG 928036604C; LOTTO N. 10, euro 22.250,00, CIG 928037688A; DISPOSITIVI PER LARINGOSCOPIA INDIRETTA - LOTTO N. 11, euro 200.250,00, CIG 92803860CD; LOTTO N. 12, euro 249.200,00, CIG 9280400C57; PALLONI DA RIANIMAZIONE - LOTTO N. 13, euro 109.470,00, CIG 9280418B32; LOTTO N. 14, euro 242.970,00, CIG 9280437AE0; MASCHERE PER VENTILAZIONE MANUALE - LOTTO N. 15, euro 1.228.200,00, CIG 928045059C; LOTTO N. 16, euro 409.400,00, CIG 928046412B; LOTTO N. 17, euro 28.480,00, CIG 9280477BE2; MASCHERE PER VENTILAZIONE MECCANICA - LOTTO N. 18, euro 695.090,00, CIG 9280540FDE; LOTTO N. 19, euro 493.950,00, CIG 9280557DE6; LOTTO N. 20, euro 98.790,00, CIG 92805876AA; LOTTO N. 21, euro 93.005,00, CIG 9280605585; LOTTO N. 22, euro 364.277,00, CIG 928062887F; MASCHERE PER OSSIGENOTERAPIA - LOTTO N. 23, euro 80.100,00, CIG 9280635E44; LOTTO N. 24, euro 320.400,00, CIG 9280648900; LOTTO N. 25, euro 445.000,00, CIG 9280663562; MASCHERE PER C-PAP IN CORSO DI EMERGENZA - LOTTO N. 26, euro 1.204.170,00, CIG 92806781C4; LOTTO N. 27, euro 71.200,00, CIG 928069609F; LOTTO N. 28, euro 200.250,00, CIG 9280714F75; ALTRI D.M. PER PROCEDURE SPECIFICHE - LOTTO N. 29, euro 22.962,00, CIG 9280747AB2; LOTTO N. 30, euro 2.536,50, CIG 9280761641; LOTTO N. 31, euro 62.300,00, CIG 9280777376; LOTTO N. 32, euro 23.362,50, CIG 9280791F00; LOTTO N. 33, euro 64.080,00, CIG 9280801743; LOTTO N. 34, euro 14.017,50, CIG 92808152D2; LOTTO N. 35, euro 3.204,00, CIG 9280834280; PALLONI PER CIRCUITI - LOTTO N. 36, euro 17.332,75, CIG 9280863A6C; DISPOSITIVO PER RILEVAZIONE PRESSIONE ADDOMINALE - LOTTO N. 37, euro 173.550,00, CIG 9280875455; DISPOSITIVO PER INFUSIONE INTRAOSSEA - LOTTO N. 38, euro 380.030,00, CIG 9280914484; DISPOSITIVI PER GINNASTICA RESPIRATORIA - LOTTO N. 39, euro 44.500,00, CIG 9280926E68; LOTTO N. 40, euro 8.010,00, CIG 9280941ACA; LOTTO N. 41, euro 9.790,00, CIG 9280954586; LOTTO N. 42, euro 54.201,00, CIG 928097138E; LOTTO N. 43, euro 178.000,00, CIG 928099140F; LOTTO N. 44, euro 77.875,00, CIG 9281006071; DISPOSITIVI VARI - LOTTO N. 45, euro 8.900,00, CIG 92810271C5; LOTTO N. 46, euro 44.500,00, CIG 9281047246; LOTTO N. 47, euro 40.050,00, CIG 9281077B05; LOTTO N. 48, euro 92.560,00, CIG 92811306C3; LOTTO N. 49, euro 462.800,00, CIG 9281150744; LOTTO N. 50, euro 53.400,00, CIG 9281166479; LOTTO N. 51, euro 17.800,00, CIG 92811821AE; LOTTO N. 52, euro 60.876,00, CIG 9281195C65; LOTTO N. 53, euro 48.060,00, CIG 9281213B40; LOTTO N. 54, euro 92.115,00, CIG 92812390B8; LOTTO N. 55, euro 155.750,00, CIG 9281447C5A; LOTTO N. 56, euro 427.200,00, CIG 9281460716; LOTTO N. 57, euro 80.100,00, CIG 9281470F54; LOTTO N. 58, euro 35.600,00, CIG 9281483A10; CASCHI PER C-PAP/NIV - LOTTO N. 59, euro 961.200,00, CIG 9281487D5C; CATETERI PER APPARATO CARDIOVASCOLARE - LOTTO N. 60, euro 267.000,00, CIG 9281526D8B; LOTTO N. 61, euro 28.302,00, CIG 9281533355; LOTTO N. 62, euro 10.235,00, CIG 9281543B93; LOTTO N. 63, euro 556.250,00, CIG 9281548FB2; LOTTO N. 64, euro 178.000,00, CIG 92815533D6; MONITORAGGIO DELLA TEMPERATURA - LOTTO N. 65, euro 438.770,00, CIG 92815598C8; MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE - LOTTO N. 66, euro 912.250,00, CIG 928156910B; SET PER ANESTESIA PERIDURALE - LOTTO N. 67, euro 240.300,00, CIG 92815766D0; LOTTO N. 68, euro 267.000,00, CIG 9281591332; LOTTO N. 69, euro 12.371,00, CIG 9281605EBC; LOTTO N. 70, euro 106.800,00, CIG 928160920D; SET PER BLOCCHI NERVOSI PERIFERICI - LOTTO N. 71, euro 327.520,00, CIG 9281619A4B; AGHI ECOGENICI ELETTROSTIMOLABILI E NON ELETTROSTIMOLABILI - LOTTO N. 72, euro 836.600,00, CIG 9281625F3D; LOTTO N. 73, euro 689.750,00, CIG 9281632507; AGHI - LOTTO N. 74, euro 21.360,00, CIG 9281639ACC; LOTTO N. 75, euro 13.350,00, CIG 9281666117; LOTTO N. 76, euro 9.567,50, CIG 9281686198; LOTTO N. 77, euro 16.910,00, CIG 9281701DF5; DISPOSITIVI DI FISSAGGIO - LOTTO N. 78, euro 6.675,00, CIG 92817072EC; LOTTO N. 79, euro 35.600,00, CIG 92817148B1; LOTTO N. 80, euro 39.160,00, CIG 9281722F49; LOTTO N. 81, euro 3.804.750,00, CIG 92817305E6; SISTEMI DI RISCALDAMENTO - LOTTO N. 82, euro 573.160,00, CIG 92817652C9; LOTTO N. 83, euro 208.260,00, CIG 9281776BDA; LOTTO N. 84, euro 1.421.930,75, CIG 928179183C; LOTTO N. 85, euro 175.899,60, CIG 928180649E; SISTEMA PER COMPRESSIONE VENOSA GRADUALE - LOTTO N. 86, euro 911.004,00, CIG 928182002D; SENSORI PER MONITORAGGIO PROFONDITA' ANESTESIA - LOTTO N. 87, euro 213.600,00, CIG 9281836D5D; LOTTO N. 88, euro 600.572,00, CIG 9281855D0B; SISTEMA DI MICRO-NEBULIZZAZIONE FARMACI A FREDDO - LOTTO N. 89, euro 31.105,50, CIG 9281872B13; SISTEMA PER LA MISURA DELLA PRESSIONE GASTRO-ESOFAGEA - LOTTO N. 90, euro 616.770,00, CIG 9281892B94; SISTEMA DI MONITORAGGIO INTEGRATO PER INTERVENTI A RISCHIO - LOTTO N. 91, euro 487.720,00, CIG 9281914DBB; DISPOSITIVI PER MONITORAGGIO - LOTTO N. 92, euro 798.330,00, CIG 9281929A1D; LOTTO N. 93, euro 2.238.973,00, CIG 92819435AC; LOTTO N. 94, euro 58.873,50, CIG 9281951C44. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - Azienda USL Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la fornitura di dispositivi medici per Anestesia e Rianimazione, nonche', del noleggio e della manutenzione di apparecchiature e relativa fornitura di dispositivi medici dedicati per Anestesia e Rianimazione, per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna, suddivisa in n. 94 lotti, da aggiudicare singolarmente. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV e minor prezzo; tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto di appalto: trentasei mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'Azienda USL si riserva la facolta' di rinnovo per ulteriori trentasei mesi decorrenti dalla data di scadenza del contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale rinnovo per ulteriori trentasei mesi, eventuale proroga tecnica a consumo, valida fino ad esaurimento di importo e, comunque, per il tempo strettamente necessario all'individuazione di un nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, opzione di incremento della fornitura, alle medesime condizioni di aggiudicazione, fino al 40% in aumento del valore di ciascun lotto posto a base d'asta e opzione di acquisti sul listino prezzi, alla percentuale di sconto dichiarata/offerta in gara, fino al 30% in aumento del valore di ciascun lotto posto a base di gara [come indicato nella "Tabella n. 1 - Descrizione dei lotti oggetto dell'appalto e delle opzioni previste", allegata al Disciplinare di gara (art. 3)], senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a), del Codice, nonche', con clausola di revisione dei prezzi di aggiudicazione, per l'importo massimo stimato del dieci per cento del valore posto a base d'asta di ciascun lotto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente alla gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita' inerente all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta telematica. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 10/08/2022, ore 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte: 17/08/2022, ore 08:30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra' partecipare ogni operatore economico concorrente, collegandosi da remoto al Sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 1971, del 28/06/2022. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Tania Cinalli. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna, Bologna (IT), Strada Maggiore, 80. VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 28/06/2022. Il direttore dell'U.O. Programmazione e Acquisti di beni e Servizi avv. Morris Montalti TX22BFK14479
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