Comune Di Firenze Direzione Ambiente Servizio Parchi Giardini Ed Aree Verdi

Ente: Comune Di Firenze Direzione Ambiente Servizio Parchi Giardini Ed Aree Verdi

Pubblicazione: 11/07/2022

N° Gazzetta: 80

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF14798

Ente

Comune Di Firenze Direzione Ambiente Servizio Parchi Giardini Ed Aree Verdi

Pubblicazione

11/07/2022

N° Gazzetta

80

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF14798


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Comune Di Firenze Direzione Ambiente Servizio Parchi Giardini Ed Aree Verdi – Bando di gara – Accordi quadro per servizio di manutenzione delpatrimonio arboreo del Comune di Firenze

 
Bando di gara - Accordi  quadro  per  servizio  di  manutenzione  del
              patrimonio arboreo del Comune di Firenze 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Ambiente  -  Servizio  Parchi  Giardini  ed  Aree
Verdi, via B. Fortini n. 37 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice
postale: 50125 Italia Persona di  contatto:  Responsabile  Unico  del
Procedimento    (RUP)    Dott.ssa     Cecilia     Cantini     E-mail:
direz.ambiente@comune.fi.it Tel.: +39 0552625344 Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo
di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  devono  essere   inviate   in   versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Accordi  quadro
per servizio di manutenzione del patrimonio  arboreo  del  Comune  di
Firenze.  II.1.2)  Codice  CPV  principale  77211500-7   Servizi   di
manutenzione alberi II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione:  manutenzione  del  patrimonio  arboreo  del  Comune  di
Firenze,  conforme  alle  specifiche  tecniche  e  a  alle   clausole
contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui  al  D.M.
n.63 del 10.03.2020 in  G.U.  n.90  del  04.04.2020.  II.1.5)  Valore
totale stimato, IVA esclusa:  €  7.107.020,00.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti: si'. Le offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 5. Numero  massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente:  1.  L'amministrazione
aggiudicatrice si riserva la  facolta'  di  aggiudicare  i  contratti
d'appalto  combinando  i  seguenti   lotti   o   gruppi   di   lotti:
nell'eventualita' che il  numero  degli  operatori  risultanti  nelle
graduatorie dei lotti sia complessivamente  inferiore  a  cinque,  il
numero  massimo  di  lotti  aggiudicabile  sara'  pari  a  tre  e  si
procedera' seguendo le regole di cui al punto 3 del  disciplinare  di
gara. II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 1:  Accordo  Quadro  per
manutenzione del patrimonio arboreo del Comune di Firenze  -Quartiere
1 - CIG: 9284341092; Lotto 2: Accordo  Quadro  per  manutenzione  del
patrimonio arboreo del  Comune  di  Firenze  -  Quartiere  2  -  CIG:
9284387686; Lotto 3: Accordo Quadro per manutenzione  del  patrimonio
arboreo del Comune di Firenze - Quartiere 3 - CIG: 9284437FC6;  Lotto
4: Accordo Quadro per manutenzione del patrimonio arboreo del  Comune
di Firenze - Quartiere 4 - CIG: 9284552EAD; Lotto 5:  Accordo  Quadro
per manutenzione del patrimonio  arboreo  del  Comune  di  Firenze  -
Quartiere 5 - CIG:  92845984A6.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
77211500-7 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: €  1.880.000,00  -
Lotto 2: € 1.276.620,00  -  Lotto  3:  €  929.800,00  -  Lotto  4:  €
1.484.200,00 - Lotto 5: € 1.536.400,00 II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.2.10)  informazioni  sulle  varianti:  non  autorizzate   varianti
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non
connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  come  da
disciplinare di gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Intesa  di
legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e  Codice
di  comportamento  pubblicato  sulla   rete   civica   all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 04/08/2022 Ora locale: 09:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al:
31/01/2023.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
08/08/2022 Ora locale:  09:00.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse     e     alla     procedura     di     apertura:      legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite
di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione  e'
ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,
sara' accettata la  fatturazione  elettronica,  sara'  utilizzato  il
pagamento  elettronico  VI.3)   Informazioni   complementari:   sara'
possibile partecipare alla  seduta  soltanto  in  videoconferenza  (a
mezzo Microsoft Teams), stante necessita' di ridurre le occasioni  di
contatto  tra  persone  a  seguito  dell'epidemia  COVID-19.  Ciascun
operatore economico concorrente sara' invitato su Microsoft  Teams  a
partecipare  previo  invito  alla   email   di   profilazione   della
Piattaforma di Start.  Eventuali  diverse  modalita'  di  svolgimento
della seduta di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma
telematica START - nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione"
posta all'interno della pagina di  dettaglio  della  gara;  eventuali
rinvii del giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati
all'indirizzo: http://start.toscana.it/ almeno 2 giorni  prima  della
data  fissata.  VI.4)  Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
T.A.R. Toscana Indirizzo postale:  via  Ricasoli  40  Firenze  Codice
postale:  50122  Italia  E-mail:   tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
Tel.:  +39  055267301  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Informazioni
dettagliate  sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:   termini
previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 08/07/2022 
                            La dirigente 
                      dott.ssa Cecilia Cantini 
 
TX22BFF14798

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