Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Di Bergamo

Ente: Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Di Bergamo

Pubblicazione: 11/07/2022

N° Gazzetta: 80

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK14723

Ente

Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Di Bergamo

Pubblicazione

11/07/2022

N° Gazzetta

80

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK14723


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,

Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni Xxiii Di Bergamo – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII -
Piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo, Italia. Persona di contatto: dr.
Enrico    Gamba    -    Tel.:    +39     0352674084     -     E-mail:
acquisti.segreteria@asst-pg23.it.   Codice   NUTS:   ITC46   Bergamo.
Indirizzi Internet:  Indirizzo  principale:  http://www.asst-pg23.it.
Indirizzo del profilo di committente:  http://www.asst-pg23.it.  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   https://www.ariaspa.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it. Le offerte o
le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate    all'indirizzo
sopraindicato. I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro
tipo: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale - Salute. 
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio  di  trasporto
intraospedaliero  di  pazienti,  salme,  emocomponenti,  materiali  e
campioni biologici. Durata 60 mesi.  Eventuale  rinnovo  per  massimo
altri 36  mesi.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  85111000  Servizi
ospedalieri.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: Procedura concorsuale "aperta" - mediante utilizzo della
piattaforma Sintel - per  l'affidamento  del  servizio  di  trasporto
intraospedaliero  di  pazienti,  salme,  emocomponenti,  materiali  e
campioni biologici da svolgersi presso la ASST Papa  Giovanni  XXIII.
Durata contratto: 60 mesi, eventualmente rinnovabile al  massimo  per
altri 36  mesi.  CIG:  9291238C24.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, iva esclusa: 5 502 334.00 EUR. II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddivisione in lotti: no. II.2.3)  Luogo
di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo.  Luogo  principale  di
esecuzione: ASST Papa Giovanni XXIII, piazza O.M.S.,  n.  1  -  24127
Bergamo.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Procedura  concorsuale
"aperta"  -  mediante  utilizzo  della  piattaforma  Sintel   -   per
l'affidamento del servizio di trasporto intraospedaliero di pazienti,
salme, emocomponenti, materiali e  campioni  biologici  da  svolgersi
presso la ASST  Papa  Giovanni  XXIII.  Durata  contratto:  60  mesi,
eventualmente  rinnovabile  al  massimo  per  altri  36  mesi.   CIG:
9291238C24. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 5
502 334.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 60. Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei
rinnovi: Alla scadenza del contratto, la ASST si riserva la  facolta'
di rinnovarlo per ulteriori massimo 36  mesi.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Vedasi Disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Il valore stimato  dell'appalto  ai  fini
CIG, pari a € 25.860.969,80, e' stato determinato  tenendo  conto  di
tutte le possibili opzioni contrattuali (facolta' di rinnovo, proroga
tecnica, adesioni successive all'intera gara)  e,  pertanto,  risulta
piu' alto rispetto al valore indicato a base d'asta. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzioni   del
contratto d'appalto: Si rimanda alla documentazione di gara. III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: Obbligo di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 20/09/2022 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 05/10/2022 Ora locale: 10:00. Luogo:
Trattandosi   di   procedura   telematica,   come   da    consolidata
giurisprudenza (Consiglio di Stato, sez. III, n. 4050/2016; Consiglio
di Stato, sez. III,  n.  4990/2016;  TAR  Friuli  Venezia  Giulia  n.
229/2019), le offerte verranno aperte  in  seduta  riservata,  presso
l'ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo  -  UOC  Politiche  e  Gestione
degli Acquisti. Informazioni relative alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: Non sono ammesse  persone  all'apertura  delle
offerte. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'.  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la  fatturazione
elettronica.  Sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico.   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene
espletata,  interamente  ed  unicamente,   tramite   la   piattaforma
telematica di Regione Lombardia, denominata SinTel. Per  parteciparvi
e'  necessario  che  il  concorrente   si   iscriva   alla   suddetta
piattaforma,  accedendo  al  portale   dell'Azienda   regionale   per
l'innovazione  e  gli  acquisti  e  che  partecipi   al   sopralluogo
obbligatorio in data 28.07.2022 da effettuarsi presso la  sede  della
stazione appaltante (vedasi il disciplinare di gara per i  dettagli).
Per  informazioni  riguardo   la   piattaforma   telematica   SinTel,
rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara  sono
pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo www.ariaspa.it e sul  sito
internet  dell'ASST  Papa  Giovanni  XXIII   www.asst-pg23.it   nella
Sezione: Bandi. Sara' cura di ogni concorrente - prima del termine di
scadenza per la presentazione delle offerte - verificare le eventuali
modifiche alla documentazione di gara, che verranno  pubblicate,  con
tempestivita', unicamente sulla piattaforma  e  sul  sito  web  sopra
citati. E' previsto il pagamento del contributo  in  favore  di  ANAC
(CIG)   da   parte   degli   operatori   economici.   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua ad  insindacabile  giudizio  della  stazione
appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti  avverranno  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016. Il contratto verra' stipulato  in
modalita' elettronica, mediante scrittura privata ex art.  32,  comma
14  del  menzionato  decreto.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla stazione  appaltante  le  spese  di  pubblicazione
relative alla presente procedura. I pagamenti  saranno  eseguiti  con
l'osservanza degli obblighi di tracciabilita' dei flussi  finanziari,
di cui all'art. 3 della Legge 13.8.2010  n.  136,  pena  la  nullita'
assoluta  del  contratto.  E'  prevista  la  clausola   di   adesione
successiva a favore delle aziende/istituti facenti parte  dell'Unione
ASST: ATS Bergamo-Brescia-Valpadana,  previa  accettazione  da  parte
dell'aggiudicatario,  come  specificato  nel  Disciplinare  di  gara.
Responsabile unico del procedimento: dr. Enrico Gamba - Direttore UOC
Politiche e Gestione degli Acquisti. Responsabile amministrativo  del
procedimento: dr.ssa Daniela Algeri (tel.  035  -  2674170).  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia,
Brescia,  Italia.  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso:   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:  Potra'  essere
presentato ricorso, entro il termine  di  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione o di notifica o di conoscenza certa, acquisita  tramite
altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 05/07/2022. 
Bergamo, 05/07/2022 
Il direttore U.O.C. politiche e gestione degli acquisti 
dott. Enrico Gamba 
TX22BFK14723

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