Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. Denominazione: Universita' degli studi di Trieste. Indirizzo: p.le Europa n. 1 - 34127 Trieste, Italia (NUTS ITH44). Persona di contatto: RUP - dott.ssa Cristina Cocever - tel. +39.040558.6132 - informazioni di carattere amministrativo: uff. acquisti e contratti - tel. 39.040558.3715 - 7968 posta elettronica: ateneo@pec.units.it Indirizzo generale (URL): https://www.units.it. Profilo committente: https://web.units.it/gare-appalto accesso elettronico: https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti presentazione offerte per via elettronica: https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti. Le offerte e la documentazione e' disponibile presso i punti di contatto. Settore attivita': istruzione. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. Tipo di appalto: forniture. Luogo di prestazione della fornitura: per tutti e tre i lotti: Trieste (NUTS ITH44) e Gorizia (NUTS ITH43). Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice e breve descrizione dell'appalto: procedura aperta in tre lotti, con le modalita' dell'accordo quadro, per l'affidamento delle forniture di monografie scientifiche e/o didattiche e di altre tipologie di materiale a carattere monografico edite da case editrici italiane e straniere, nonche' relativi servizi gestionali connessi, per le esigenze delle biblioteche dell'Universita' degli studi di Trieste. Vocabolario appalti: CPV principale per tutti e tre i lotti: 22113000. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. Entita' dell'appalto: valore globale stimato dell'appalto per tutti e tre i lotti, comprensivo delle eventuali proroghe, e' pari a euro 994.000,00=, IVA esclusa, oneri per la sicurezza pari a 0,00=. Importo a base di gara: = comprensivo di tutti i tre lotti euro 852.000,00= IVA esclusa, oneri per la sicurezza pari a 0,00. Divisione in lotti: si' - tre lotti. Durata: trentasei mesi per singolo lotto. Rinnovo: no; Varianti: no. Opzioni: si'; per tutti e tre i lotti: come previsto dal disciplinare di gara, la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11, del codice. Informazioni relative ai Fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione europea: no. Lotto 1: fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche a stampa, e-book e altre tipologie di materiale monografico in qualsiasi formato, edite da case editrici in ambito angloamericano, nonche' relativi servizi gestionali connessi; CIG: 9269214D5C; valore stimato: euro 342.000,00= IVA esclusa. Valore globale del lotto, compresa l'eventuale proroga tecnica di sei mesi: euro 399.000.00= (IVA esclusa). Lotto 2: fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche e di altre tipologie di materiale monografico di qualsiasi formato, edite da case editrici italiane, nonche' relativi servizi gestionali connessi; CIG: 92693426FF; valore stimato: euro 390.000,00= IVA esclusa. Valore globale del lotto, compresa proroga tecnica di sei mesi, euro 455.000,00= (IVA esclusa). Lotto 3: fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche e di altre tipologie di materiale monografico di qualsiasi formato, edite da case editrici straniere non in ambito angloamericano, nonche' relativi servizi gestionali connessi; CIG: 9269351E6A; valore stimato: euro 120.000,00= IVA esclusa. Valore globale del lotto, compresa proroga tecnica di sei mesi, euro 140.000,00= (IVA esclusa). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico economico finanziario e tecnico. Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedi capitolato speciale d'appalto. SEZIONE IV - Procedura. Tipo di procedura: aperta - criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. Termine di ricevimento delle offerte: ore 13,00 del 15 settembre 2022 - lingua: italiano - periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: duecentosettanta giorni (nove mesi) dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - modalita' di apertura delle offerte: ore 10,00 del 19 settembre 2022; luogo: Trieste; partecipazione alla procedura in modalita' telematica. SEZIONE VI - Altre informazioni. Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di un appalto rinnovabile. Informazioni flusso lavoro elettronici: ordinazione elettronica, fatturazione elettronica, pagamento elettronico. Informazioni complementari: le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74, comma 4, del codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite almeno sei giorni prima della scadenza del termine fissato per la rappresentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma anonima sulla piattaforma: https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti. Per tutti e tre i lotti, le forniture e i servizi gestionali connessi non sono affidati in via esclusiva; l'universita' puo' infatti ricorrere a soggetti terzi per particolari bisogni o esigenze che dovessero verificarsi durante l'esecuzione dell'accordo quadro. La stipula del presente accordo quadro non vincola l'universita' alla conclusione di ordinativi di fornitura. L'accordo quadro definisce la disciplina normativa e contrattuale, comprese le principali modalita' di conclusione ed esecuzione dei singoli ordinativi di fornitura/buoni d'ordine. L'appaltatore si obbliga a prestare le forniture e i servizi gestionali connessi oggetto dell'accordo quadro sino alla concorrenza dell'importo massimo contrattuale stabilito. I quantitativi effettivi dei prodotti da fornire sono quelli indicati negli ordinativi di fornitura emessi da parte delle singole unita' ordinanti dell'universita'. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Friuli-Venezia Giulia - p.zza Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste - Italia - tel. +390406724711. Posta elettronica: http://www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorsi: vedi decreto legislativo n. 104/2010 e successive modificazioni ed integrazioni. Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 4 luglio 2022. Il direttore generale dott.ssa Luciana Rozzini TU22BFL14672
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