Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817463030 , sito internet www.policlinico.unina.it; I.3.) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Gara 1128 - Fornitura triennale, articolata in 7 lotti, di cui il lotto 1 in service gratuito, di dispositivi e prodotti vari per la preparazione di miscele galeniche per la nutrizione parenterale, enterale e artificiale per le esigenze assistenziali dell'A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33190000; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 2.660.173,33, oltre I.V.A. + € 526,66 per oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, non soggetto a ribasso; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli; II.2.4) Descrizione dell'appalto: nelle quantita' e caratteristiche di cui all'allegato "A8" del Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi degli artt. 60 e 95, comma 4, del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii.; II.2.6) Valore stimato al netto di I.V.A.: lotto 1 - CIG 924900478C - € 488.600,00, oltre I.V.A.; lotto 2 - CIG 924904488E - € 260.400,00, oltre I.V.A.; lotto 3 - CIG 92490540D1 - € 255.533,33, oltre I.V.A.; lotto 4 - CIG 924909202D - € 583.440,00, oltre I.V.A.; lotto 5 - CIG 924913212F - € 720.000,00, oltre I.V.A.; lotto 6 - CIG 9249143A40 - € 265.480,00, oltre I.V.A.; lotto 7 - CIG 9249177650 - € 86.720,00, oltre I.V.A.; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Gli importi complessivi totali indicati al punto II.1.5 e gli importi di ciascun lotto sono comprensivi dell'eventuale proroga di mesi 12; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 22.09.2022, ore 23.59 -tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi 9; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara; SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) RUP prof. Fabrizio Pasanisi (tel. 081 7463694/4747). Termine per richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 12.09.2022 L'A.O.U. si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa' partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita' unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione Europea: 08.07.2022 al n 2022-104810. Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi dott. Salvatore Buonavolonta' TX22BFK15180
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