Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Ente: Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione: 25/07/2022

Scadenza: 22/09/2022

N° Gazzetta: 86

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD15828

Ente

Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione

25/07/2022

Scadenza

22/09/2022

N° Gazzetta

86

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD15828


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Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.        Tel.        06.51683685;        Fax         06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP:  Geom.  Giovanni  Occhino   -   gocchino@regione.lazio.it   I.2)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it  sezione  "Bandi  e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio
(STELLA),         disponibile         all'indirizzo:          portale
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/            Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi degli
artt. 58 e 60 del D.Lgs. 50/2016,  finalizzata  all'acquisizione  del
servizio di rimozione  dei  rifiuti  abbandonati,  caratterizzazione,
rimozione amianto e monitoraggio delle acque ad uso potabile, irriguo
e domestico per  la  messa  in  sicurezza  e  bonifica  del  Sito  di
Interesse Nazionale Bacino del Fiume Sacco, suddivisa in n.  9  Lotti
funzionali. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione della prestazione
dei servizi: Lazio -  Provincia  di  Frosinone;  Codice  NUTS:  ITI45
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha ad  oggetto  l'affidamento  dei  servizi  rimozione  dei
rifiuti   abbandonati,   caratterizzazione,   rimozione   amianto   e
monitoraggio delle  acque  ad  uso  potabile,  irriguo  e  domestico.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale:
71240000-2 Servizi architettonici, di ingegneria e  pianificazione  -
71300000-1  Servizi  di  Ingegneria  II.1.7)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  SI   II.1.8)   Lotti:
L'appalto e' suddiviso in 9 lotti funzionali. lotto 1 - Servizio  per
la Caratterizzazione e MiSE dell'Ex Industrie Olivieri nel Comune  di
Ceprano (FR) -  SIN  Bacino  del  Fiume  Sacco  €  3.115.507,82  CIG:
92592720FA; lotto 2  -  Servizio  per  la  Caratterizzazione  e  MiSE
dell'Ex Cartiera nel Comune di Ferentino (FR) - SIN Bacino del  Fiume
Sacco. € 1.811.485,66 CIG: 9277653175; lotto  3  -  Servizio  per  la
caratterizzazione e MiSE dell'Ex Stabilimento Annunziata  nel  Comune
di Ceccano (FR)-  SIN  Bacino  del  Fiume  Sacco  €  739.104,45  CIG:
92778682E1; lotto 4  -  Servizio  per  la  Caratterizzazione  e  MiSE
dell'Ex Cartiera VITA MAYER nel Comune di Ceprano (FR) -  SIN  Bacino
del Fiume Sacco. € 558.121,78 CIG: 9277897ACD; lotto 5 - Servizio per
la Caratterizzazione e MiSE Ex Polveriera nel Comune di Anagni (FR) -
SIN Bacino del Fiume Sacco. € 2.203.805,81 CIG: 9277922F6D; lotto 6 -
Servizio per la caratterizzazione e MiSE Ex SNIA - Bosco Faito -  SIN
Bacino del Fiume Sacco € 1.015.598,59  CIG:  927794633F;  lotto  7  -
Servizio per la rimozione dei rifiuti presenti nel sito, elaborazione
dei piani di indagine preliminare e di caratterizzazione e esecuzione
indagini preliminari e di caratterizzazione - Intervento Ponti  della
Selva - Comune di Paliano - SIN Bacino del Fiume Sacco". € 329.179,75
CIG: 9277977CD1; lotto 8 - Servizio  per  la  rimozione  dei  rifiuti
presenti  nel  sito,  l'elaborazione  e  l'esecuzione  del  piano  di
caratterizzazione  e  l'elaborazione  dell'Analisi  di  rischio  sito
specifica - intervento ex Europress - Comune di Ceprano - SIN  Bacino
del Fiume Sacco". € 529.574,26 CIG: 9277996C7F; lotto 9 - Servizio di
supporto logistico alle attivita' di monitoraggio delle acque per uso
potabile, irriguo e domestico del sito di interesse nazionale  bacino
del   fiume   Sacco".   €   425.398,79   CIG:   9278017DD3;   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti:  NO  II.2.1)  Valore  totale  stimato:  €
10.727.776,91 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: NO II.2.3)  L'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  NO  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Come da documenti di gara; 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  come
da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Come da disciplinare di gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
Come da disciplinare di gara. - III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   Come   da
disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:  Come
da  disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Come   da
disciplinare  di  gara.  III.3.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: NO 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta -  Accordo
Quadro IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa sulla base del minor prezzo ai  sensi  dell'art.  95  del
D.Lgs.  50/2016.  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica:   NO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:   22/09/2022   ore:   16:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  Giorni  240
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  23/09/2022  ore
10:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita': Non  si  tratta  di  un  appalto  periodico:  SI  VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per  gli  Acquisti
Telematici della  Regione  Lazio  (S.TEL.L@);  per  le  modalita'  di
partecipazione si rimanda al disciplinare di gara;  3)  richieste  di
chiarimenti tramite messaggistica  entro  le  ore  12:00  del  giorno
08/09/2022;  4)  in  caso  di  avvalimento:  documentazione  come  da
disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei  bandi  di
gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in
maniera proporzionale al  valore  del  lotto  aggiudicato,  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico
del  procedimento:  Geom.   Giovanni   Occhino.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Lazio,  Citta':  Roma,
Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni  dalla
data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione  alla  GUUE
del presente avviso: 20/07/2022. 
         Il direttore direzione regionale centrale acquisti 
                       dott. Andrea Sabbadini 
 
TX22BFD15828

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