Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice NUTS: ITI43. Tel. 06.51683685; Fax 06.51683352 pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; RUP: Geom. Giovanni Occhino - gocchino@regione.lazio.it I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (STELLA), disponibile all'indirizzo: portale http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi degli artt. 58 e 60 del D.Lgs. 50/2016, finalizzata all'acquisizione del servizio di rimozione dei rifiuti abbandonati, caratterizzazione, rimozione amianto e monitoraggio delle acque ad uso potabile, irriguo e domestico per la messa in sicurezza e bonifica del Sito di Interesse Nazionale Bacino del Fiume Sacco, suddivisa in n. 9 Lotti funzionali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione della prestazione dei servizi: Lazio - Provincia di Frosinone; Codice NUTS: ITI45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei servizi rimozione dei rifiuti abbandonati, caratterizzazione, rimozione amianto e monitoraggio delle acque ad uso potabile, irriguo e domestico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 71240000-2 Servizi architettonici, di ingegneria e pianificazione - 71300000-1 Servizi di Ingegneria II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in 9 lotti funzionali. lotto 1 - Servizio per la Caratterizzazione e MiSE dell'Ex Industrie Olivieri nel Comune di Ceprano (FR) - SIN Bacino del Fiume Sacco € 3.115.507,82 CIG: 92592720FA; lotto 2 - Servizio per la Caratterizzazione e MiSE dell'Ex Cartiera nel Comune di Ferentino (FR) - SIN Bacino del Fiume Sacco. € 1.811.485,66 CIG: 9277653175; lotto 3 - Servizio per la caratterizzazione e MiSE dell'Ex Stabilimento Annunziata nel Comune di Ceccano (FR)- SIN Bacino del Fiume Sacco € 739.104,45 CIG: 92778682E1; lotto 4 - Servizio per la Caratterizzazione e MiSE dell'Ex Cartiera VITA MAYER nel Comune di Ceprano (FR) - SIN Bacino del Fiume Sacco. € 558.121,78 CIG: 9277897ACD; lotto 5 - Servizio per la Caratterizzazione e MiSE Ex Polveriera nel Comune di Anagni (FR) - SIN Bacino del Fiume Sacco. € 2.203.805,81 CIG: 9277922F6D; lotto 6 - Servizio per la caratterizzazione e MiSE Ex SNIA - Bosco Faito - SIN Bacino del Fiume Sacco € 1.015.598,59 CIG: 927794633F; lotto 7 - Servizio per la rimozione dei rifiuti presenti nel sito, elaborazione dei piani di indagine preliminare e di caratterizzazione e esecuzione indagini preliminari e di caratterizzazione - Intervento Ponti della Selva - Comune di Paliano - SIN Bacino del Fiume Sacco". € 329.179,75 CIG: 9277977CD1; lotto 8 - Servizio per la rimozione dei rifiuti presenti nel sito, l'elaborazione e l'esecuzione del piano di caratterizzazione e l'elaborazione dell'Analisi di rischio sito specifica - intervento ex Europress - Comune di Ceprano - SIN Bacino del Fiume Sacco". € 529.574,26 CIG: 9277996C7F; lotto 9 - Servizio di supporto logistico alle attivita' di monitoraggio delle acque per uso potabile, irriguo e domestico del sito di interesse nazionale bacino del fiume Sacco". € 425.398,79 CIG: 9278017DD3; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Valore totale stimato: € 10.727.776,91 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Come da documenti di gara; SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara. - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - Accordo Quadro IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/09/2022 ore: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 240 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 23/09/2022 ore 10:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Non si tratta di un appalto periodico: SI VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (S.TEL.L@); per le modalita' di partecipazione si rimanda al disciplinare di gara; 3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 08/09/2022; 4) in caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in maniera proporzionale al valore del lotto aggiudicato, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico del procedimento: Geom. Giovanni Occhino. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 20/07/2022. Il direttore direzione regionale centrale acquisti dott. Andrea Sabbadini TX22BFD15828
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