Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1. Denominazione e indirizzi Comune di Martina Franca Piazza Roma 32 Martina Franca 74015 Italia Persona di contatto: Comune di Martina Franca - Settore V - Servizi alla Persona Tel.: +39 0804836219 E-mail: rosalba.scialpi@comune.martinafranca.ta.it Codice NUTS: ITF43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.martinafranca.ta.it I.2. Appalto congiunto I.3. Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.martinafranca.ta.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: martinafranca.acquistitelematici.it I.4. Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5. Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1. Entita' dell'appalto II.1.1. Denominazione: Procedura aperta, ex art. 60 del D.lgs. 50/2016 per l'affidamento in concessione del servizio di ristorazione scolastica con termini ridotti ai sensi dell'art. 36 comma 9 del D.lgs. 50/2016 CIG 9338997021 II.1.2. Codice CPV principale 55523100-3 - Servizi di mensa scolastica II.1.3. Tipo di appalto Servizi II.1.4. Breve descrizione: Procedura aperta, ex art. 60 del D.lgs. 50/2016 per l'affidamento in concessione del servizio di ristorazione scolastica con termini ridotti ai sensi dell'art. 36 comma 9 del D.lgs. 50/2016 II.1.5. Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2. Descrizione II.2.3. Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF43 Luogo principale di esecuzione: Martina Franca II.2.4. Descrizione dell'appalto: Concessione dei servizi di cui alla lett. ss) dell'art. 3 del D.lgs. n. 50/2016 per la gestione da parte di un'impresa di ristorazione specializzata del servizio di ristorazione scolastica agli alunni degli Istituti Comprensivi di Martina Franca, ai docenti e al personale ATA aventi diritto, con produzione, preparazione, confezionamento, trasporto e distribuzione di pasti, nonche' la pulizia e il riordino dei locali adibiti a refettori. II.2.5. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6. Valore stimato Valore, IVA esclusa: euro 2.980.395,00 comprensivi dell'importo della proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice di cui oneri della sicurezza non soggetti a ribasso pari ad euro 6.270,00. II.2.7. Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 II.2.10. Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11. Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga tecnica. E' ammessa la proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1. Condizioni di partecipazione III.1.1. Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Criteri di selezione indicati nella Lex Specialis a cui si rimanda III.1.2. Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nella Lex Specialis a cui si rimanda III.1.3. Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nella Lex Specialis a cui si rimanda Sezione IV: Procedura IV.1. Descrizione IV.1.1. Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2. Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16 agosto 2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7. Modalita' di apertura delle offerte Data: 18 agosto 2022 Ora locale: 10:00 Luogo: Uffici del Servizio Appalti del Comune di Martina Franca (TA) Settore II siti in Piazza Roma n. 2 piano secondo del Palazzo Ducale Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori dei soggetti interessati oppure persone munite con specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni Informazioni complementari: VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia - Sezione di Lecce - Via Rubichi N. 23/A LECCE 73100 Italia Tel.: +39 0832276511 VI.4.3. Procedure di ricorso Per l'impugnazione dei bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, e' ammesso ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) nel termine di trenta giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 4, del D.lgs. 50/2016 (art. 120, D.lgs. n. 104/2010). VI.4. Data di spedizione del presente avviso:22/07/2022 Il dirigente del Settore II dott.ssa Anna Rita Maurizia Merico TX22BFF16091
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