Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa, via degli Uffizi 1, 56100 Pisa, codice NUTS: ITI17 email: gare@comune.pisa.it, indirizzo internet: www.comune.pisa.it. SEZIONE II: OGGETTO: In esecuzione del provvedimento della D11 n. 947 del 21/07/2022, esecutiva il 21/07/2022, del provvedimento di modifica della D11 n. 1227 del 21/07/2022 e della determina della Direzione 12, adottata in data 22/07/2022 e' indetta procedura aperta per l'affidamento del "Servizio di informazione e accoglienza turistica del Comune di Pisa", CPV: 63513000-8, 79900000-3, CIG: 9326942406. Tipo di appalto: Servizi. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo di tutte le opzioni e' pari ad euro 392.112,00 al netto di IVA (al 22%), non sono previsti oneri di sicurezza. L'importo a base di gara e' pari a Euro 224.064,00. Finanziamento: L'appalto e' finanziato con mezzi ordinari di Bilancio. Durata: L'appalto ha durata pari a 24 mesi dalla data di stipula e/o dalla data di attivazione del servizio in caso di consegna anticipata, con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi ed eventuale proroga tecnica di massimo 6 mesi. Luogo di esecuzione: Pisa, codice NUTS: ITI17. Modalita' di pagamento: Le prestazioni saranno pagate secondo le modalita' stabilite all'art. 26 del CSA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: I requisiti di partecipazione, di capacita' economico - finanziaria e di capacita' tecnica e professionale sono indicati nei documenti di gara pubblicati su www.comune.pisa.it nella sezione "Profilo Committente Appalti" e all'indirizzo: https://start.toscana.it/. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: L'operatore economico concorrente accetta espressamente la clausola sociale di cui all'art. 16 lett. c) del CSA. Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Subappalto: E' consentito l'affidamento in subappalto secondo quanto stabilito nella documentazione di gara. Sopralluogo: facoltativo. Cauzioni e garanzie. L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara. L'aggiudicatario dovra' inoltre prestare le garanzie indicate all'art. 22 del CSA. SEZIONE IV PROCEDURA: La procedura di gara si svolge in modalita' telematica ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs 50/16. Gli operatori economici interessati a partecipare alla presente procedura, dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana, all'indirizzo: https://start.toscana.it/ e completare la procedura di registrazione. I documenti di gara e gli elaborati di progetto sono disponibili in accesso gratuito, illimitato e diretto su https://start.toscana.it e sul profilo di committente www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti sui documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara entro e non oltre il giorno 29/08/2022. Le risposte alle richieste di chiarimenti verranno pubblicate su START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" entro il 30/08/2022. Il termine per il ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene fissato per il giorno 05/09/2022 ore 18:00. Aggiudicazione: In seduta pubblica il giorno 06/09/2022 alle ore 11:00 presso la sede comunale, in presenza del Dirigente della Direzione interessata o chi per esso, si procedera' all'espletamento della prima seduta di gara. L'aggiudicazione verra' disposta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei Criteri di aggiudicazione indicati solo nei documenti di gara. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI L'impresa offerente resta vincolata alla propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte. La forma contrattuale prevista per la stipula del contratto e' quella pubblico-amministrativa in modalita' elettronica. Il contratto non contiene la clausola compromissoria. L'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del 2.12.2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d. lgs. 104/2010. Responsabile del procedimento: dott. Giuseppe Bacciardi, Dirigente D11 del Comune di Pisa. Data di invio del presente avviso alla GUUE: 22/07/2022, data di pubblicazione 27/07/2022. La funzionaria responsabile dott.ssa Alessia Masini TX22BFF16041
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