Università Degli Studi Di Pavia

Ente: Università Degli Studi Di Pavia

Pubblicazione: 29/07/2022

N° Gazzetta: 88

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL16293

Ente

Università Degli Studi Di Pavia

Pubblicazione

29/07/2022

N° Gazzetta

88

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL16293


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Università Degli Studi Di Pavia – Bando di gara – Servizi

 
                       Bando di gara - Servizi 
 
  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  -  Codice
NUTS:  ITC48  -  Indirizzo   Internet:   www.unipv.it/appalti.   I.3)
COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica  a
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti                   E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it - I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Servizio  di  assistenza  e  supporto  alle  attivita'
cliniche del  Poliambulatorio  Monospecialistico  di  Odontoiatria  -
II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 85120000-6 - II.1.3) TIPO DI  APPALTO:
Servizi. II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE:  Affidamento  del  servizio  di
assistenza e supporto alle  attivita'  cliniche  del  Poliambulatorio
Monospecialistico di  Odontoiatria  II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:
Valore, IVA esclusa: € 103.000,00=. annuo per  un  totale  indicativo
presunto  di  €  206.000,00=.  (IVA  esclusa).  II.1.6)  INFORMAZIONI
RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti  -  II.2)
DESCRIZIONE. - II.2.3) LUOGO DI  ESECUZIONE:  Codice  NUTS:  ITC48  -
II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: servizio di assistenza  e  supporto
alle attivita'  cliniche  del  Poliambulatorio  Monospecialistico  di
Odontoiatria (es.: sanificazione stazioni di lavoro,  sterilizzazione
strumenti,  riordino  e  gestione  materiali).  II.2.5)  CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di  gara  -  II.2.6)
VALORE STIMATO: Valore, IVA esclusa: €  206.000,00=.  II.2.7)  DURATA
DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 24 - II.2.10)  INFORMAZIONI
SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11)  INFORMAZIONI
RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: diritto di opzione ex  art.35,  comma
4,  del  D.lgs.  n.50/2016  per  ulteriori  due  anni  alle  medesime
condizioni contrattuali - II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.   III.1)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:
iscrizione nel Registro CCIAA per attivita'  coerenti  con  l'oggetto
dell'appalto; insussistenza cause di esclusione previste  dall'art.80
del D.Lgs. n. 50/2016 - insussistenza delle cause  di  esclusione  di
cui all'art.80 del D. Lgs. n. 50/2016 - III.1.2) CAPACITA'  ECONOMICA
E FINANZIARIA: fatturato globale d'impresa nel triennio 2019-2021  di
importo almeno pari a € 800.000,00 - III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE
E TECNICA: regolare esecuzione nel triennio 2019-2021 di un contratto
analogo a quello oggetto di gara 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO  DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 2  settembre  2022,
ore 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI  PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE
OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6)  PERIODO
MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE:  Data:  2
settembre 2022, Ora locale: 14:00 - Le operazioni di gara sono svolte
esclusivamente in via telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1:  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': si tratta di  un  appalto  non  rinnovabile  -  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  CIG  933726392D   -   Delibera   del   Consiglio   di
amministrazione  in  data   30   novembre   2021   e   determinazione
dirigenziale prot. n.113828 del 22/07/2022. E 'ammesso avvalimento ai
sensi dell'art.  89  del  D.  Lgs.  n.50/2016.  Subappalto  ai  sensi
dell'art.105 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione
dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara.  In  caso  di
offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto
dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si  avvarra'  della
facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche'
valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto
obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di  posta  elettronica
nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni  di  cui
all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita'  per  la  richiesta  di
chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare.  Richiesta   cauzione
provvisoria e garanzia definitiva  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.50/2016.
Trattamento dati ai sensi  D.  Lgs.196/2003  -  Rimborso  pubblicita'
legale su GURI e quotidiani  a  carico  dell'aggiudicatario.  Termini
ridotti  ai  sensi  dell'art.8,  comma  1,  lett.  c)   della   Legge
n.120/2020. Responsabile del procedimento: dott.ssa Rosaria Manenti -
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO -  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE
PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via del Conservatorio 13, Milano,
Italia - VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione  dei  ricorsi:  da  notificare,  a  pena  di
decadenza, entro 30 giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del
provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 25 luglio 2022 
  Pavia, 25 luglio 2022 
                Il dirigente area tecnica e sicurezza 
                         arch. Mauro Mericco 
 
TX22BFL16293

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