Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, con sede legale a Ravenna (RA), 48121, in via De Gasperi, 8 - ITH57 - Italia - acquisti@pec.auslromagna.it. Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi - Tania Cinalli - tel. 0547/394681 - e-mail acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it. Indirizzo internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita- legale/gare. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia- Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per la "fornitura di dispositivi medici da prelievo, somministrazione e raccolta per l'Azienda USL della Romagna, suddivisa in n. 116 lotti, da aggiudicare singolarmente. Durata: tre anni, rinnovabile per la durata massima di ulteriori tre anni. Valore complessivo dell'appalto, al netto del rinnovo e delle opzioni, a base d'asta: euro 7.221.278,130 (I.E.). Valore complessivo dell'appalto, comprensivo del rinnovo e delle opzioni: euro 27.079.792,988 (I.E.). Numero gara 8649403. II.1.2) CPV 33190000-8. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di dispositivi medici da prelievo, somministrazione e raccolta per l'Azienda USL della Romagna, suddivisa in n. 116 lotti, da aggiudicare singolarmente. Durata: tre anni, rinnovabile per la durata massima di ulteriori tre anni. II.1.5) Valore totale: Euro 27.079.792,988 [ossia: euro 7.221.278,130 (per la durata di tre anni) + euro 7.221.278,130 (per l'eventuale rinnovo di ulteriori tre anni) + euro 1.203.546,355 (per l'eventuale proroga tecnica) + euro 3.610.639,065 (per eventuali quantita' aggiuntive opzionali, fino al 50% del valore di ciascun lotto posto a base d'asta) + euro 7.823.051,308 (per l'eventuale revisione dei prezzi)], al netto dell'IVA, se dovuta, e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. AGHI E KIT - Lotto n. 1, euro 391.978,125, CIG 9326493180; Lotto n. 2, euro 278.437,500, CIG 93265039BE; Lotto n. 3, euro 1.819,125, CIG 9326510F83; Lotto n. 4, euro 482.625,000, CIG 9326518620; Lotto n. 5, euro 66.825,000, CIG 9326526CB8; Lotto n. 6, euro 84.645,000, CIG 93265364FB; Lotto n. 7, euro 225.225,000, CIG 9326543AC0; Lotto n. 8, euro 1.782,000, CIG 9326549FB2; Lotto n. 9, euro 31.556,250, CIG 9326568F60; Lotto n. 10, euro 183.768,750, CIG 9326581A1C; Lotto n. 11, euro 560.835,000, CIG 9326638926; Lotto n. 12, euro 10.147,500, CIG 932665465B; Lotto n. 13, euro 28.014,525, CIG 93266757AF; Lotto n. 14, euro 99.000,000, CIG 93266860C5; Lotto n. 15, euro 67.567,500, CIG 9326917F61; Lotto n. 16, euro 155.058,750, CIG 9326928877; Lotto n. 17, euro 19.181,250, CIG 9326980362; Lotto n. 18, euro 618,750, CIG 9326993E19; Lotto n. 19, euro 42.075,000, CIG 9327085A06; Lotto n. 20, euro 22.275,000, CIG 9327089D52; Lotto n. 21, euro 18.315,000, CIG 93270984C2; Lotto n. 22, euro 22.275,000, CIG 93271038E1; Lotto n. 23, euro 148.500,000, CIG 9327118543; Lotto n. 24, euro 18.562,500, CIG 9327127CAE; Lotto n. 25, euro 128.823,750, CIG 93271320D2; Lotto n. 26, euro 25.616,250, CIG 93271374F1; Lotto n. 27, euro 48.262,500, CIG 9327146C5C; Lotto n. 28, euro 222.750,000, CIG 9327153226; Lotto n. 29, euro 574.348,500, CIG 9327169F56; SIRINGHE - Lotto n. 30, euro 1.466.437,500, CIG 932717437A; Lotto n. 31, euro 426.751,875, CIG 932718086C; Lotto n. 32, euro 843.975,000, CIG 9327186D5E; Lotto n. 33, euro 376.818,750, CIG 93271954CE; Lotto n. 34, euro 15.444,000, CIG 9327204C39; Lotto n. 35, euro 9.652,500, CIG 9327206DDF; Lotto n. 36, euro 68.310,000, CIG 93272122D6; Lotto n. 37, euro 343.567,125, CIG 9327224CBA; Lotto n. 38, euro 54.450,000, CIG 9327227F33; Lotto n. 39, euro 32.175,000, CIG 9327231284; Lotto n. 40, euro 1.441.464,750, CIG 93272344FD; Lotto n. 41, euro 246.510,000, CIG 93272409EF; Lotto n. 42, euro 468.517,500, CIG 932724808C; DEFLUSSORI - Lotto n. 43, euro 43.164,000, CIG 93272523D8; Lotto n. 44, euro 118.800,000, CIG 9327255651; Lotto n. 45, euro 114.345,000, CIG 9327261B43; Lotto n. 46, euro 7.796,250, CIG 9327264DBC; Lotto n. 47, euro 13.860,000, CIG 93272691EO; Lotto n. 48, euro 7.672,500, CIG 93272745FF; Lotto n. 49, euro 70.537,500, CIG 932727894B; Lotto n. 50, euro 99.000,000, CIG 9327279A1E; Lotto n. 51, euro 891.000,000, CIG 9327282C97; Lotto n. 52, euro 13.365,000, CIG 9327286FE3; Lotto n. 53, euro 9.281,250, CIG 9327294680; Lotto n. 54, euro 28.462,500, CIG 93272989CC; Lotto n. 55, euro 3.564.000,000, CIG 9327303DEB; PROLUNGHE - Lotto n. 56, euro 54.375,750, CIG 9327306069; Lotto n. 57, euro 304.920,000, CIG 932730713C; Lotto n. 58, euro 15.444,000, CIG 93273092E2; Lotto n. 59, euro 10.617,750, CIG 932731362E; Lotto n. 60, euro 96.153,750, CIG 93273168A7; Lotto n. 61, euro 16.830,000, CIG 9327319B20; Lotto n. 62, euro 36.710,438, CIG 9327322D99; Lotto n. 63, euro 14.850,000, CIG 93273260EA; Lotto n. 64, euro 51.356,250, CIG 9327329363; TUBI - Lotto n. 65, euro 92.812,500, CIG 93273379FB; Lotto n. 66, euro 33.226,875, CIG 9327339BA1; Lotto n. 67, euro 396.158,400, CIG 9327340C74; Lotto n. 68, euro 3.712,500, CIG 9327343EED; Lotto n. 69, euro 84.150,000, CIG 9327344FC0; SACCHE - Lotto n. 70, euro 498.960,000, CIG 932734616B; Lotto n. 71, euro 92.688,750, CIG 9327348311; Lotto n. 72, euro 10.989,000, CIG 932735158A; Lotto n. 73, euro 201.093,750, CIG 9327354803; Lotto n. 74, euro 123.750,000, CIG 93273569A9; Lotto n. 75, euro 381.150,000, CIG 9327358B4F; Lotto n. 76, euro 309.375,000, CIG 9327360CF5; Lotto n. 77, euro 16.706,250, CIG 9327364046; Lotto n. 78, euro 2.376.000,000, CIG 932775963B; Lotto n. 79, euro 611.325,000, CIG 9327782935; Lotto n. 80, euro 1.039,500, CIG 9327837699; Lotto n. 81, euro 47.025,000, CIG 9327845D31; Lotto n. 82, euro 863.775,000, CIG 93278587ED; Lotto n. 83, euro 139.837,500, CIG 9327866E85; Lotto n. 84, euro 83.160,000, CIG 93278880B1; Lotto n. 85, euro 167.310,000, CIG 9327902C3B; Lotto n. 86, euro 62.370,000, CIG 932791247E; Lotto n. 87, euro 56.430,000, CIG 9328011630; Lotto n. 88, euro 12.375,000, CIG 9328042FC2; Lotto n. 89, euro 289.884,375, CIG 9328067467; Lotto n. 90, euro 28.462,500, CIG 9328094AAD; Lotto n. 91, euro 40.837,500, CIG 9328113A5B; Lotto n. 92, euro 103.950,000, CIG 9328129790; Lotto n. 93, euro 15.468,750, CIG 93281519B7; Lotto n. 94, euro 13.662,000, CIG 93281622CD; Lotto n. 95, euro 55.687,500, CIG 9328172B0B; Lotto n. 96, euro 101.475,000, CIG 9328192B8C; Lotto n. 97, euro 122.512,500, CIG 932820671B; Lotto n. 98, euro 12.214,125, CIG 9328222450; Lotto n. 99, euro 159.637,500, CIG 9328239258; RAMPE- RUBINETTI - Lotto n. 100, euro 23.364,000, CIG 93282592D9; Lotto n. 101, euro 124.740,000, CIG 93282771B4; Lotto n. 102, euro 495.000,000, CIG 9328292E11; Lotto n. 103, euro 157.162,500, CIG 9328313F65; Lotto n. 104, euro 237.600,000, CIG 932832594E; Lotto n. 105, euro 1.980.990,000, CIG 9328343829; TAPPI E PERFORATORI - Lotto n. 106, euro 6.682,500, CIG 9328365A50; Lotto n. 107, euro 37.125,000, CIG 9328375293; Lotto n. 108, euro 63.112,500, CIG 9328386BA4; Lotto n. 109, euro 16.335,000, CIG 9328405B52; MISURAZIONE DIURESI ORARIA - Lotto n. 110, euro 544.500,000, CIG 9328416468; Lotto n. 111, euro 280.665,000, CIG 9328474445; DISPOSITIVI VARI - Lotto n. 112, euro 28.957,500, CIG 9328484C83; Lotto n. 113, euro 51.975,000, CIG 9328527003; Lotto n. 114, euro 28.462,500, CIG 9328538914; Lotto n. 115, euro 54.450,000, CIG 9328546FAC; ELASTOMERI - Lotto n. 116, euro 1.955,250, CIG 9328559A68. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - Azienda USL Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la fornitura di dispositivi medici da prelievo, somministrazione e raccolta per l'Azienda USL della Romagna, suddivisa in n. 116 lotti, da aggiudicare singolarmente. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV e minor prezzo; tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto di appalto: tre anni. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'Azienda USL si riserva la facolta' di rinnovo per la durata massima di ulteriori tre anni dalla data di scadenza del contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale rinnovo per la durata massima di ulteriori tre anni, eventuale proroga tecnica per la durata di sei mesi e, comunque, per il tempo strettamente necessario all'individuazione di un nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, opzione di incremento della fornitura, alle medesime condizioni di aggiudicazione, fino al 50% in aumento del valore di ciascun lotto posto a base d'asta triennale, come indicato nella "Tabella n. 1 - Descrizione dei lotti oggetto dell'appalto e delle opzioni previste", allegata al Disciplinare di gara (art. 3), senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a), del Codice [Detta opzione di incremento potra' essere esercitata in relazione al contratto principale e/o al contratto di rinnovo e/o alla proroga tecnica. Si precisa che la predetta opzione di incremento, previa autorizzazione del Direttore dell'Esecuzione del Contratto (DEC), potra' essere utilizzata anche per acquisti sul listino prezzi di eventuali accessori, dispositivi e materiali di consumo, qualora per necessita' di completamento, i soggetti committenti, avvertano il bisogno motivato (clinico e/o tecnologico) di prodotti diversi da quelli indicati nell'Allegato A, al Capitolato tecnico (Allegato 1)], nonche', con clausola di revisione dei prezzi di aggiudicazione, per l'importo massimo stimato del cinquanta per cento rispetto al valore del contratto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente alla gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita' inerente all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. Sezione IV: Procedura SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta telematica. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 20/09/2022, ore 16.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte: 21/09/2022, ore 08.30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra' partecipare ogni operatore economico concorrente, collegandosi da remoto al Sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del- sistema/guide/. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 2239, del 22/07/2022. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent- ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Tania Cinalli. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna, Bologna (IT), Strada Maggiore, 80. VI.5) Invio in GUUE: 22/07/2022. Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi avv. Morris Montalti TX22BFK16559
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