Università Degli Studi Di Torino

Ente: Università Degli Studi Di Torino

Pubblicazione: 01/08/2022

N° Gazzetta: 89

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL16628

Ente

Università Degli Studi Di Torino

Pubblicazione

01/08/2022

N° Gazzetta

89

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL16628


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Università Degli Studi Di Torino – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di identificazione nazionale: ITC11 Via Verdi 8 (sede  legale)
Torino Codice NUTS: ITC11 Torino 10124 Italia  Persona  di  contatto:
Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti -  Dott.ssa
Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Tel.:  +39  0116704291  Fax:
+39 0112361072 Indirizzi Internet:  http://www.unito.itIndirizzo  del
profilo di  committente:  https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti
I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo
di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di cassa e  accessori
dell'Universita'  degli  Studi  di  Torino.  Numero  di  riferimento:
Delibera CdA n. 6/2022/VI/4 del 23/06/2022 e D.D. 3914 del 26/07/2022
II.1.2) Codice CPV principale 66110000 Servizi bancari  II.1.3)  Tipo
di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione:  Servizio  di  cassa  e
accessori dell'Universita'  degli  Studi  di  Torino  II.1.5)  Valore
totale stimato Valore, IVA esclusa: € 715.000,00 II.1.6) Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.2)
Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITC11  Torino
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  cassa  e  accessori
dell'Universita' degli Studi di Torino  per  un  periodo  di  5  anni
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  €  650.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  60  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle  opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  Ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.,  l'Universita'
si riserva di prorogare il servizio alla scadenza del contratto,  per
il periodo massimo di 6 mesi e comunque  per  il  tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione del nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari Codice Identificativo Gara CIG 9325007735.
Il valore totale stimato, indicato  al  punto  II.1.5),  tiene  conto
dell'eventuale proroga tecnica per un periodo massimo di  6  mesi  di
cui al precedente punto II.2.11). Il valore stimato  dell'appalto  di
cui al punto II.2.6) e' relativo al periodo certo di  affidamento  di
60 mesi. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro delle  imprese  della  Camera  di  Commercio,
Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della  provincia   in   cui
l'Operatore economico ha sede,  ovvero,  in  analogo  registro  dello
Stato  di  appartenenza,  in  riferimento  all'attivita'   principale
oggetto del presente appalto (servizio di cassa e accessori);  Essere
banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 e 14 del
D.Lgs. 385/1993; Per le banche di credito  cooperativo  e  le  banche
popolari  (diverse  da  quelle  con  forma  giuridica   di   S.p.A.):
iscrizione  all'albo  delle  Societa'  Cooperative  di  cui  al  D.M.
23.06.2004 istituito presso il  Ministero  dello  Sviluppo  Economico
ovvero, nel caso di cooperative  residenti  in  altri  Stati  membri,
iscrizione presso analogo registro previsto dalla legislazione  dello
Stato di appartenenza. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  09/09/2022  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in  mesi:
6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  09/09/2022  Ora  locale:
15:00 Luogo: Seduta pubblica  in  modalita'  telematica  mediante  la
piattaforma         U-Buy         disponibile          all'indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   Informazioni   relative
alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  L'Operatore
economico che intende presenziare da remoto  allo  svolgimento  della
gara  dovra'  comunicarlo  alla  stazione   appaltante   tramite   la
piattaforma U-Buy e la sua partecipazione sara' riportata nel verbale
della seduta di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica  di
negoziazione            disponibile             sul             sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di  offerta
in  alcuna  altra  forma  al  di  fuori  della  registrazione   sulla
piattaforma citata. Tutta la documentazione di gara e' disponibile in
lingua italiana sulla predetta piattaforma. L'Universita' si  riserva
la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare  la  presente
gara per motivi di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli  scambi
di informazioni tra l'Universita' e gli Operatori economici,  nonche'
gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno  tramite
la           piattaforma           telematica           all'indirizzo
ttps://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il  responsabile  unico  del
procedimento  e'  la  Dott.ssa  Tiziana  Bachis,  Responsabile  della
Sezione Tesoreria della Direzione Bilancio e Contratti.  Il  titolare
del trattamento dei dati personali e' l'Universita'  degli  studi  di
Torino. Il responsabile interno del trattamento dei dati personali e'
per la fase di gara  la  Dott.ssa  Catia  Malatesta  e  per  la  fase
esecutiva  la  Dott.ssa  Tiziana  Bachis.  Il  Responsabile  per   la
protezione dei dati personali e'  il  Prof.  Sergio  Foa',  punto  di
contatto: rpd@unito.it VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR
Piemonte. Indirizzo postale: Via  Confienza,  10Citta':  TorinoCodice
postale:   10121Paese:   Italia   Tel.:   +39   0115576411Fax:    +39
0115576401Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Il presente  bando  di  gara  puo'  essere
impugnato, unicamente mediante ricorso  al  TAR  Piemonte,  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120
D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: Universita' degli  Studi  di  Torino  -  Direzione  affari
generali  e  Patrimonio  Culturale  -  Area  Avvocatura   e   Servizi
LegaliIndirizzo postale: Via  Verdi  8Citta':  TorinoCodice  postale:
10124Paese: ItaliaE-mail: avvocatura@unito.it  Tel.:  +39  0116702294
VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:
26/07/2022 
La direttrice direzione bilancio e contratti 
dott.ssa Catia Malatesta 
TX22BFL16628

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