Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Ente: Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione: 03/08/2022

Scadenza: 14/11/2023

N° Gazzetta: 90

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF16802

Ente

Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture

Pubblicazione

03/08/2022

Scadenza

14/11/2023

N° Gazzetta

90

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF16802


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Città Di Torino Divisione Contratti Appalti Ed Economato Unità Operativa Appalti Di Servizi E Forniture – Bando di gara – Procedura aperta n. 40/2022

 
Bando di gara - Procedura aperta n. 40/2022 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO  -  Divisione  contratti,
appalti  ed  economato  -  Unita'  Operativa  Appalti  di  Servizi  e
Forniture 
Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
Punti di contatto: All'attenzione di Stefano  Gambula  -  Telefono:
+39     011/     01123095;     stefano.gambula@comune.torino.it     -
www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Dipartimento Ambiente e
Transizione Ecologica - Servizio Tutela Animali 
Indirizzo postale: Via Padova n. 29 - 10152 Torino - Italia 
Punti di  contatto:  All'attenzione  di:  d.ssa  Rosetta  Sereno  -
Telefono:      +39      011/01120119-rosetta.sereno@comune.torino.it;
https://gare.comune.torino.it/ 
Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -   Piattaforma   di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ 
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Descrizione 
II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 40/2022 
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Gestione
di un presidio  sanitario,  del  servizio  cattura  e  di  assistenza
veterinaria connessa per la cura degli animali della  Citta'  per  il
periodo dal 01/10/2022 al 30/09/2023. 
II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
513.114,76, oltre ad Euro 256.557,38 per  i  rinnovi  per  un  valore
complessivo Euro 769.672,14. 
II.2.2) Opzioni: si', art. 3.2 del disciplinare 
II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si',   vedere   art.3.2   del
disciplinare 
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
Periodo: 12  mesi  decorrenti  dalla  data  di  sottoscrizione  del
contratto o dalla data  indicata  nella  determinazione  di  consegna
anticipata. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni relative all'appalto 
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 9 del  disciplinare  e
art. 9 del capitolato. 
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 22 del capitolato. 
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
III.2) Condizioni di partecipazione 
III.2.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 6.1 del disciplinare. 
III.2.3) Capacita' tecnica 
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti e livelli minimi di capacita'  richiesti  :  art.  6.2  del
disciplinare. 
III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si' 
III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio si' 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Tipo di procedura 
IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
IV.2) criteri di aggiudicazione 
IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo i criteri indicati all'art.17 del disciplinare 
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 40/2022 
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
Data: 29/08/2022 
I  documenti  di  gara  sono   consultabili   sul   sito   internet
www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ 
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
Data: 05/09/2022 Ora: 16:00:00 
IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle  offerte
Italiano 
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 06/09/2022 Ora: 9,30 
Luogo : Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si', nel rispetto della normativa anti-Covid19. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
VI.3) Informazioni complementari 
Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 1/8/2022. 
Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
16:00:00 del 5 settembre 2022 con le modalita' indicate nel  bando  e
nel   disciplinare   visibili   al   seguente   indirizzo   Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. 
Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
I concorrenti sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento  di
Euro 20,00 per il lotto 1 e di Euro 70,00 per  i  lotti  2  a  favore
dell'ANAC    (istruzioni     contenute     sul     sito     Internet:
www.anticorruzione.it). 
Per il Lotto 2 in caso di partecipazione di ambulatorio veterinario
si  richiede  l'iscrizione  all'ordine   professionale   dei   medici
veterinari da almeno 5 anni  (maturati  alla  data  di  scadenza  del
bando). 
Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 011/ 557.64.11 
ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
LOTTO n. 1 
1) Breve descrizione: Gestione di una struttura da adibire a Canile
Sanitario con messa a  disposizione  della  struttura  stessa  e  del
relativo servizio cattura e trasporto  per  gli  animali  del  canile
sanitario  della  Citta'.  CPV  oggetto   principale   e   secondario
98380000-0. CODICE C.I.G. ANAC: 9293042CD9 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A. esclusa:  Euro  174.590,16,  oltre  ad  Euro
87.295,08 per il rinnovo per un totale di Euro 261.885,24 
LOTTO n. 2 
1) Breve descrizione:  Assistenza  veterinaria  interna  al  Canile
Rifugio e al Canile Sanitario nonche' per gli animali  di  competenza
della Citta'. Assistenza veterinaria esterna per i cani e i gatti del
Canile Sanitario presso Cliniche/Ospedali . CPV oggetto principale  e
secondario 85210000-3. CODICE C.I.G. ANAC: 9293120D37 
3) Quantitativo o entita' 
valore stimato, I.V.A.  esclusa:  Euro  338.524,60  oltre  ad  Euro
169.262,30 per il rinnovo per un totale di Euro 507.786,90. 
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1/8/2022. 
La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato 
dott.ssa Monica Sciajno 
TX22BFF16802

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