Bando di gara - Procedura aperta n. 40/2022 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione contratti, appalti ed economato - Unita' Operativa Appalti di Servizi e Forniture Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 -10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di Stefano Gambula - Telefono: +39 011/ 01123095; stefano.gambula@comune.torino.it - www.comune.torino.it/appalti https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Dipartimento Ambiente e Transizione Ecologica - Servizio Tutela Animali Indirizzo postale: Via Padova n. 29 - 10152 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: d.ssa Rosetta Sereno - Telefono: +39 011/01120119-rosetta.sereno@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 40/2022 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gestione di un presidio sanitario, del servizio cattura e di assistenza veterinaria connessa per la cura degli animali della Citta' per il periodo dal 01/10/2022 al 30/09/2023. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 513.114,76, oltre ad Euro 256.557,38 per i rinnovi per un valore complessivo Euro 769.672,14. II.2.2) Opzioni: si', art. 3.2 del disciplinare II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si', vedere art.3.2 del disciplinare II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo: 12 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla data indicata nella determinazione di consegna anticipata. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 9 del disciplinare e art. 9 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio; pagamenti: art. 22 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 6.1 del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita' richiesti : art. 6.2 del disciplinare. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si' III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati all'art.17 del disciplinare IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 40/2022 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 29/08/2022 I documenti di gara sono consultabili sul sito internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 05/09/2022 Ora: 16:00:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/09/2022 Ora: 9,30 Luogo : Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1 - piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', nel rispetto della normativa anti-Covid19. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari no VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 1/8/2022. Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla piattaforma di negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le ore 16:00:00 del 5 settembre 2022 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 20,00 per il lotto 1 e di Euro 70,00 per i lotti 2 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Per il Lotto 2 in caso di partecipazione di ambulatorio veterinario si richiede l'iscrizione all'ordine professionale dei medici veterinari da almeno 5 anni (maturati alla data di scadenza del bando). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE. Indirizzo postale: via Confienza n. 10 10129 Torino - Italia. Telefono: +39 011/ 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 1 1) Breve descrizione: Gestione di una struttura da adibire a Canile Sanitario con messa a disposizione della struttura stessa e del relativo servizio cattura e trasporto per gli animali del canile sanitario della Citta'. CPV oggetto principale e secondario 98380000-0. CODICE C.I.G. ANAC: 9293042CD9 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 174.590,16, oltre ad Euro 87.295,08 per il rinnovo per un totale di Euro 261.885,24 LOTTO n. 2 1) Breve descrizione: Assistenza veterinaria interna al Canile Rifugio e al Canile Sanitario nonche' per gli animali di competenza della Citta'. Assistenza veterinaria esterna per i cani e i gatti del Canile Sanitario presso Cliniche/Ospedali . CPV oggetto principale e secondario 85210000-3. CODICE C.I.G. ANAC: 9293120D37 3) Quantitativo o entita' valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 338.524,60 oltre ad Euro 169.262,30 per il rinnovo per un totale di Euro 507.786,90. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1/8/2022. La direttrice del dipartimento servizi generali, appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX22BFF16802
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