Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in due lotti di due accordi quadro al fine della gestione del servizio di lavorazione degli imballaggi misti C.E.R. 15.01.06 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A.; Indirizzo postale: Via G. D'Annunzio, 27 - 16121 Genova, Italia Codice NUTS ITC33; Punti di contatto: Funzione Approvvigionamenti Tel. 0105584446. All'attenzione di: dott. Luca Sannella, PEC: gare@pec.amiu.genova.it; Fax: 0105584456; Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.amiu.genova.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili on-line all'indirizzo URL https://portaleappalti.amiu.genova.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp; Le offerte vanno inviate a: A.M.I.U. Genova S.p.A. Via G. D'Annunzio 27, 16121 Genova, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: societa' a capitale pubblico; Principali settori di attivita': Ambiente. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione: Affidamento in due lotti di due Accordi Quadro al fine della gestione del servizio di lavorazione degli imballaggi misti C.E.R. 15.01.06. II.1.2) Codice CPV principale: 90500000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento di due Accordi Quadro al fine della gestione del servizio di lavorazione degli imballaggi misti C.E.R. 15.01.06, definiti multimateriale leggero, raccolti presso l'impianto A.M.I.U. Genova S.p.A. di via Sardorella e di avvio al recupero al Consorzio di filiera COREPLA del materiale opportunamente lavorato, in linea con l'accordo ANCI-CONAI 2020-2024 per la filiera COREPLA; II.1.5) Valore totale stimato al netto dell'IVA: € 492 800.00; II.1.6) Informazione relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si'; Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2.1) Denominazione Lotto 1) Servizio di trasporto, selezione e lavorazione del flusso di materiale definito C.E.R. 15.01.06; II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC33 Genova; Luogo principale di esecuzione: Genova; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento di Accordo Quadro al fine della gestione del servizio di lavorazione degli imballaggi misti C.E.R. 15.01.06, definiti multimateriale leggero, raccolti presso l'impianto A.M.I.U. Genova S.p.A. di via Sardorella e di avvio al recupero al Consorzio di filiera COREPLA del materiale opportunamente lavorato, in linea con l'accordo ANCI-CONAI 2020-2024 per la filiera COREPLA; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 295 680.00; II.2.7) Durata dell'accordo quadro; Durata in mesi: 4; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti; Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni; Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Qualora trascorsi mesi 4 (quattro) dall'avvio del servizio non risultino raggiunte le quantita' indicate dal Disciplinare di gara, il contratto si intendera' tacitamente prorogato fino al raggiungimento delle stesse e comunque entro i successivi mesi 6 (sei); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea; L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9038355E7C; II.2.1) Denominazione Lotto 2): Servizio di trasporto, selezione e lavorazione del flusso di materiale definito C.E.R. 15.01.06; II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000; II.2.3) Luogo di esecuzione; Codice NUTS: ITC33 Genova; Luogo principale di esecuzione: Genova; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento di Accordo Quadro al fine della gestione del servizio di lavorazione degli imballaggi misti C.E.R. 15.01.06, definiti multimateriale leggero, raccolti presso l'impianto A.M.I.U. Genova S.p.A. di via Sardorella e di avvio al recupero al Consorzio di filiera COREPLA del materiale opportunamente lavorato, in linea con l'accordo ANCI-CONAI 2020-2024 per la filiera COREPLA; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo; II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 197 120.00; II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 4; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti; Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: Qualora trascorsi mesi 4 (quattro) dall'avvio del servizio non risultino raggiunte le quantita' indicate dal Disciplinare di gara, il contratto si intendera' tacitamente prorogato fino al raggiungimento delle stesse e comunque entro i successivi mesi 6 (sei); II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: CIG 903837817B. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1) Condizioni di partecipazione; Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura e/o albo delle cooperative oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; 2. Possesso dell'iscrizione all'Albo nazionale gestori Ambientali per la Categoria 1 classe A o per la sottocategoria alla Cat. 1 definita dalla Tab. D5 della Deliberazione Albo n°5/2016 per la Classe E. In caso di attivita' di intermediazione di rifiuti senza detenzione Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui all'art. 212 del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. per la Categoria 8 Classe E o superiore; 3. Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi; 4. Assicurare piena disponibilita', in caso di aggiudicazione, in proprio o di terzi, anche tramite affitto di impianto o gestione, di impianto/i di selezione e separazione idoneo ed identificato come CC Corepla (Centro Comprensoriale) od anche CSS (Centro Selezione Secondaria) se autorizzato a ricevere materiale proveniente da raccolta urbana. Gli Impianti dovranno essere in possesso di tutte le idonee autorizzazioni ambientali per la ricezione, la trasferenza ed il trasporto dei materiali C.E.R. 15.10.06 e nel caso di utilizzo di impianti terzi e/o in gestione avere le necessarie autorizzazioni di intermediazione se richieste. Gli impianti dovranno essere in grado, a valle della selezione e trattamento del multimateriale non selezionato C.E.R. 15.10.06 inviato da AMIU, di generare un flusso A ed un flusso C di CIT C.E.R. 19.12.04 verso i CSS di Corepla (Dichiarazioni integrative); III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro un unico operatore; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP); L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 17/01/2022; Ora: 12:00; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta; Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/01/2022; Ora: 14:00; Luogo: La gara in oggetto verra' espletata in modalita' telematica, attraverso piattaforma di e-procurement. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI; VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso; Denominazione ufficiale: T.A.R. LIGURIA; Indirizzo postale: Via Fogliensi 2-4; Citta': Genova; Codice postale: 16145; E-mail: targe-segrprotocolloamm@ga-cert.it; Tel.: +39 0109897100; Fax: +39 0109897138; Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso; Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Presentazione di ricorsi: ai sensi dell'art. 120 D.lgs. n. 104/2010 e s.m.i. il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni ad essa all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali e' impugnato unicamente mediante ricorso al tribunale amministrativo regionale competente entro trenta giorni, decorrenti dalla sua pubblicazione sul profilo del committente della stazione appaltante, ai sensi dell'articolo 29, comma 1, del codice; gli atti relativi alla procedura sono impugnabili unicamente mediante ricorso al tribunale amministrativo regionale competente entro 30 giorni dalla ricezione delle comunicazioni ai sensi dell'articolo 76 del Codice, fatta eccezione per il bando, che e impugnabile entro 30 giorni dalla pubblicazione, se autonomamente lesivo; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: A.M.I.U. Genova S.p.A.; Indirizzo postale: Via D'annunzio 27; Citta': GENOVA; Codice postale: 16121; E-mail: gare@amiu.genova.it; Tel.: 010558479; Fax: 0108695503; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/12/2021. Il direttore generale ing. Davide Grossi TX22BFM9
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