Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione e indirizzi ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori CF 02786551206 Via S. Maria Maggiore 4 40121 Bologna Codice NUTS: ITH55 Persona di contatto: Patrizia Pampolini E-mail: direzione@er-go.it Tel.: +390516436742; PEC info@postacert.er-go.it. http://www.er-go.it Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.er-go.it/ index.php?id=188. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi -altri-enti/bandi-e-avvisi-altri-enti Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale Principali settori di attivita' Diritto allo studio SEZIONE II: OGGETTO Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di energia, accoglienza, facility management relativi agli uffici e alle residenze universitarie Codice CPV principale 98341000 Servizi di alloggio Breve descrizione: LOTTO 1 CIG 9275323EAA: servizi di energia, limitatamente a n. 4 residenze universitarie LOTTO 2 CIG 9276258244: servizi di accoglienza, comprendenti il servizio di portierato fiduciario, il presidio della sicurezza negli immobili aziendali, la gestione degli interventi di piccola manutenzione LOTTO 3 CIG 927633951B: servizi di facility management, da svolgere presso le strutture aziendali (uffici, residenze universitarie, mense). Valore totale stimato IVA esclusa: 73.103.812,00 EUR Informazioni relative ai lotti E' garantita la possibilita' di partecipare contemporaneamente a tutti e tre i Lotti nel rispetto dell'autonomia privata dei concorrenti; tuttavia, l'Operatore Economico aggiudicatario del Lotto 2 non potra' aggiudicarsi gli altri due Lotti; per le stesse ragioni, l'aggiudicatario del Lotto 1 e/o del Lotto 3 non potra' aggiudicarsi il Lotto 2. SERVIZI DI ENERGIA LOTTO N. 1 Codici CPV supplementari 71314000 Servizi energetici e affini Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Descrizione dell'appalto: Riguarda 4 residenze universitarie (Res. Donati, Modena; Res. Volturno e Ulivi, Parma; Res. Galvani, Bologna) e comprende: fornitura di energia-combustibile; rispetto degli obiettivi di contenimento dei consumi energetici; manutenzione (ordinaria e straordinaria) e conduzione degli impianti di riscaldamento, servizi di completamento (es. terzo responsabile); realizzazione degli interventi iniziali di riqualificazione energetica degli impianti da eseguirsi al primo anno contrattuale; finanziamento degli "interventi iniziali" anche attraverso l'ottenimento degli incentivi statali del "Conto Termico 2.0; pronto intervento; gestione del sistema di telecontrollo computerizzato; call center. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara Valore stimato IVA esclusa: 3.569.812,00 Euro Durata del contratto d'appalto in mesi: 108 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no SERVIZI DI ACCOGLIENZA LOTTO N. 2 Codici CPV supplementari 98341000 Servizi di alloggio Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Descrizione dell'appalto: Comprende il servizio di portierato di tipo "fiduciario" con le seguenti attivita' di minima: gestione dell'accoglienza, della permanenza, delle uscite degli studenti ospiti, prima informazione e gestione delle relazioni con gli studenti ospiti, controllo delle operazioni di pulizia, di igiene e delle manutenzioni, controllo degli accessi e videosorveglianza delle residenze, gestione dei danni, supporto agli uffici competenti di ER.GO nelle attivita' di inventariazione. Comprende inoltre il servizio di piccola manutenzione delle residenze e il servizio di presidio della sicurezza degli immobili e degli impianti di allarme ed antincendio e di videosorveglianza. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara Valore stimato IVA esclusa: 29.750.000,00 Euro Durata del contratto d'appalto in mesi: 84 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: il contratto puo' essere rinnovato per due anni. L'importo massimo stimato del lotto risulta pertanto pari ad Euro 38.250.000,00 IVA esclusa. SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT LOTTO N. 3 Codici CPV supplementari 50710000 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti elettrici e meccanici di edifici Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Descrizione dell'appalto: Comprende il servizio di pulizie; opere edili ed affini; interventi di manutenzione delle aree esterne verdi e grigie; interventi di pulizia degli scarichi fognari; interventi di conduzione e manutenzione degli impianti, compresi ascensori, impianti di sicurezza, estintori; servizio di facchinaggio. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara Valore stimato IVA esclusa: 24.332.000,00 Euro Durata del contratto d'appalto in mesi: 84 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: il contratto puo' essere rinnovato per due anni. L'importo massimo stimato del lotto risulta pertanto pari ad Euro 31.284.000,00 IVA esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del D.Lgs.n.50/2016 e ss.mm.ii., purche' in possesso dei requisiti prescritti dal Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' Termine per il ricevimento delle offerte Data: 20/10/2022 Ora locale: 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/10/2022 Ora locale: 14:00 Luogo: ER.GO Via S. Maria Maggiore, 4 Bologna. Seduta pubblica virtuale attraverso la piattaforma SATER come da disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Informazioni complementari: Determinazione a contrarre n. 496 del 27/07/2022 Per l'espletamento della presente gara ER.GO si avvale della piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna. Le richieste di chiarimenti vanno presentate esclusivamente tramite SATER. E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Patrizia Pampolini ppampolini@er-go.it Procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna Via D'Azeglio 54 40123 Bologna. Termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. Data di spedizione del presente avviso: 28/07/2022. La direttrice dott.ssa Patrizia Mondin TX22BFL16959
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