Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia - Piazzale Giorgio Menghini, n. 9, I-06129 Perugia. Persone di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti - Rag. Sonia Roscini; PEC: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it; Tel.: +39 075578-6139; Codice NUTS: ITI21; Indirizzo Internet: http://www.ospedale.perugia.it; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ospedale.perugia.it/pagine/bandi-di-gara-e-contratti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_puntozeroscarl; I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera; I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica, ai sensi degli articoli 58 e 60 del D. lgs. n. 50/2016, per l'affidamento della fornitura di Endoprotesi Custom Made della durata di 24 mesi, con opzione di rinnovo per 12 mesi, suddivisa in n.7 lotti, per le esigenze della S.C. di Chirurgia Vascolare dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. Importo a base d'asta Euro 5.314.500,00 oltre Iva nella misura di legge; II.1.2) Codice CPV principale: 33190000; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta telematica, ai sensi degli articoli 58 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento della fornitura, finalizzata alla conclusione di un accordo quadro, per l'affidamento della fornitura di Endoprotesi Custom Made della durata di 24 mesi, con opzione di rinnovo per 12 mesi, suddivisa in n.7 lotti per le esigenze della S.C. di Chirurgia Vascolare dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. Importo a base d'asta € 2.362.000,00, oltre opzioni di rinnovo di mesi 12, incremento e proroga tecnica (oltre iva nella misura di legge). N. gara 8644825; CUI F02101050546202200065; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 7. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a: 7; II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Endoprotesi fenestrata semi-custom made - CIG: 932123701D - Valore stimato, IVA esclusa: 1.125.000,00 EUR; Lotto 2 - Endoprotesi off-the shelf - CIG: 9321240296 - Valore stimato, IVA esclusa: 972.000,00 EUR; Lotto 3 - Endoprotesi custom made per il trattamento di aneurismi pararenali, toracoaddominali o iuxtarenali - CIG: 9321249A01 - Valore stimato, IVA esclusa: 1.125.000,00 EUR; Lotto 4- Endoprotesi custom made per il trattamento di aneurismi pararenali, toracoaddominali o iuxtarenali con possibilita' di disegnare Branch esterni, fenestrazioni o inner branch CIG: 9321251BA7- Valore stimato, IVA esclusa: 900.000,00 EUR; Lotto 5 - Endoprotesi custom made per il trattamento di aneurismi iliaci comuni CIG: 9321253D4D - Valore stimato, IVA esclusa: 225.000,00 EUR; Lotto 6 - Endoprotesi branched Off-the-shelf - CIG: 932125709E - Valore stimato, IVA esclusa: 630.000,00 EUR; Lotto 7 - Endoprotesi Ramificata in nitinolo rivestito in poliestere - CIG:9321260317 - Valore stimato, IVA esclusa: 337.500,00 EUR II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21; luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera di Perugia; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo per 12 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga tecnica per 6 mesi, ai sensi dell'articolo 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; Opzione di incremento del 50%, ai sensi dell'articolo 106, comma 1, lett. e) del D.Lgs. 50/2016; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti e condizioni di partecipazione indicati nei documenti di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27/09/2022, ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04/10/2022; Ora locale: 10:00; Luogo: Direzione Acquisti e Appalti - Azienda Ospedaliera di Perugia. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31, comma 3 del Codice, per gli ambiti funzionali di competenza, e' il Dott. Glauco Fabbroni. Il supporto al RUP, sotto il profilo giuridico amministrativo, e' svolto dalla Rag. Sonia Roscini, per le attivita' correlate all'istruttoria e all'espletamento delle operazioni del seggio di gara, nonche' per ogni altra attivita' funzionale e conseguente all'aggiudicazione.VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni n. 3, Perugia-06100, Italia. Tel.: +39 0755755311; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/08/2022. Direzione Acquisti e Appalti - Il direttore dott.ssa Teresa Ivana Falco TX22BFK17474
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