Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 - 48121 - Ravenna - ITH57 - Italia - acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi - Cinzia Mazzini - tel. 0547/352232 - PEO acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di Reagenti ed apparecchiature per genetica molecolare oncoematologica per l'U.O. Genetica Medica e per la fornitura di Sistemi diagnostici per biologia molecolare infettivologica per l'U.O. Microbiologia, per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna, distinta in n. 4 lotti. Durata: trentasei mesi, rinnovabile per ulteriori trentasei mesi. Valore economico complessivo dell'appalto stimato per la fornitura (comprensivo di tutte le opzioni e dell'eventuale periodo di proroga): euro 8.520.931,65, IVA esclusa. Numero gara 8658064 II.1.2) CPV 33124130-5 e CPV 33124110-9. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: fornitura di Reagenti ed apparecchiature per genetica molecolare oncoematologica per l'U.O. Genetica Medica e per la fornitura di Sistemi diagnostici per biologia molecolare infettivologica per l'U.O. Microbiologia, per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna. Durata: trentasei mesi, rinnovabile per ulteriori trentasei mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 8.520.931,65, (ossia: 2.213.229,00 per la durata triennale del contratto + euro 2.213.229,00 per l'eventuale opzione di rinnovo triennale + euro 368.871,50 per l'eventuale proroga di 6 mesi + euro 1.327.937,40 per le eventuali quantita' aggiuntive opzionali, fino al 60% in aumento del valore triennale dei lotti + euro 2.397.664,75 per eventuale revisione prezzi come indicato nella tabella di cui all'art. 3, del Disciplinare di gara, max 50%), al netto dell'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. LOTTO 1: - Reagenti per genetica molecolare oncoematologica: patologie mieloproliferative (LAM, SMC Ph negative) e linfomi, euro 1.576.575,00, CIG 9336621762; LOTTO 2: Reagenti per genetica molecolare oncoematologica: Analisi quantitativa riarrangiamenti bcr-abl, euro 872.025,00, CIG 9336626B81; LOTTO 3 Determinazione qualitativa del riarrangiamento bcr-abl associato alla t(9;22), euro 184.800,00, CIG 9336637497; LOTTO 4 Sistema diagnostico per biologia molecolare infettivologica: Pannello patogeni respiratori, Pannello patogeni sessualmente trasmissibili (MST), Pannello patogeni gastroenterici, Test per il monitoraggio dei soggetti trapiantati / immunocompromessi, euro 5.887.531,65, CIG 9336643989; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 - AUSL Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la fornitura di Reagenti ed apparecchiature per genetica molecolare oncoematologica per l'U.O. Genetica Medica e per la fornitura di Sistemi diagnostici per biologia molecolare infettivologica per l'U.O. Microbiologia, per l'Azienda USL della Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV; tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo per ulteriori tre anni decorrenti dalla data di scadenza del contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di rinnovo triennale + eventuali quantita' aggiuntive opzionali fino al 60% in aumento del valore di ciascun lotto, + eventuale revisione prezzi max 50% + eventuale proroga: come indicato nella tabella di cui all'art. 3 del Disciplinare di Gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita' inerente all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. III. 1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 22/09/2022 ore 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte 22/09/2022 ore 14:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra' partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 2329 del 29/07/2022. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Cinzia Mazzini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 29/07/2022. Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi avv. Morris Montalti TX22BFK17697
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