Azienda Usl Toscana Centro Firenze

Ente: Azienda Usl Toscana Centro Firenze

Pubblicazione: 12/08/2022

N° Gazzetta: 94

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK17916

Ente

Azienda Usl Toscana Centro Firenze

Pubblicazione

12/08/2022

N° Gazzetta

94

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK17916


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,

Azienda Usl Toscana Centro Firenze – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE,  I.1)  Denominazione,
Indirizzi e punti di contatto: Azienda  USL  Toscana  centro,  Piazza
Santa Maria Nuova n.1  -  Firenze  50122  Italia.  Dipartimento  Area
Tecnica, S.O.C. Appalti e supporto  amministrativo,  ambito  Firenze,
Tel.:      +39      0571      702216       -       702829.       PEC:
areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it.                     MAIL:
supportoamministrativo.dipartimentoareatecnica@uslcentro.toscana.it
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili:
Dipartimento Area Tecnica  ambito  Firenze  Tel.:  +39  055  6933347,
0571/702216-702829.   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
http://www.uslcentro.toscana.it. Le offerte devono essere inviate  in
versione  elettronica  mediante   il   Sistema   START,   accessibile
all'indirizzo:    https://start.toscana.it/.     I.4)     Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  del  S.S.N.  I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto  a  nome
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  procedura
aperta per l'affidamento dell'incarico di revisione del  progetto  di
fattibilita' tecnica economica,  della  progettazione  definitiva  ed
esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione
e delle prestazioni integrative, con opzione della direzione  lavori,
contabilita', coordinamento della sicurezza in fase di  esecuzione  e
prestazioni integrative  in  fase  di  esecuzione,  finalizzato  alla
realizzazione del nuovo  DEA  Ospedale  Nuovo  San  Giovanni  di  Dio
Firenze - CUP D11B19000760006 CIG:  9358860796.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 71221000-3 - Servizi di progettazione di edifici. II.1.3)
Tipo di appalto: servizi di ingegneria e architettura. II.1.4)  Breve
descrizione:  v.  punto  II.1.1).  II.1.5)  Valore   totale   stimato
(compreso opzioni): € 1.902.163,71 oltre IVA e  oneri  previdenziali;
Importo posto a base di gara (escluso opzioni) €  1.079.939,49  oltre
IVA e oneri previdenziali. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
unico lotto funzionale, ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. qq), del
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI14; Luogo principale di esecuzione: Firenze.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: appalto di servizi di architettura e ingegneria e altri
servizi tecnici di cui all'art. 3, co. 1, lettera vvvv),  del  D.Lgs.
50/2016  e  ss.mm..  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95
co. 3 del  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm..  I  criteri  motivazionali  da
applicare per la  valutazione  delle  offerte  tecniche,  nonche'  il
metodo per l'attribuzione dei punteggi ai concorrenti sono  stabiliti
nel Disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 285
gg. II.2.10) Informazioni sulle varianti:  NO  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni:  SI.  Costituiscono  "opzioni"  i  servizi  di
direzione e contabilita' dei lavori, il coordinamento della sicurezza
in fase di  esecuzione  e  le  prestazioni  integrative  in  fase  di
esecuzione per un importo pari ad €  822.224,22  oltre  IVA  e  oneri
accessori.  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  NO.  II.2.14)
Informazioni complementari: La durata del contratto di cui  al  punto
II.2.7 e'  riferita  alla  revisione  del  progetto  di  fattibilita'
tecnica  economica,  progettazione  definitiva,  esecutiva   e   alle
prestazioni integrative e non comprende  le  attivita'  di  Direzione
lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione  la  cui
durata e' correlata alla fase di effettuazione dei lavori. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:  i
concorrenti devono essere in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
previsti  nel  Disciplinare  di  gara  al  quale   si   rimanda   per
informazioni di maggiore dettaglio. III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: i criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di
gara. 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di  selezione
sono indicati nel Disciplinare di gara. III.1.4) il presente  appalto
non e' riservato. III.2.1) la prestazione del servizio  e'  riservata
ad una particolare professione indicata  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2) le condizioni di esecuzione del contratto  sono  specificate
nel Disciplinare di gara e nel Capitolato d'Oneri.  III.2.3)  obbligo
di indicare nell'offerta  tecnica  dei  nominativi  con  le  relative
qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del
contratto di appalto. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta
ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.. IV.1.3)  il  bando
non rientra nell'ambito di un accordo quadro ne'  nell'ambito  di  un
sistema  dinamico  di  acquisizione.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.1) Pubblicazione precedente
relativa  allo  stesso  appalto:  nessuna.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  21/09/2022  ore  13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un  periodo  minimo
di 180 giorni dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte
salvo l'esercizio da parte dell'Amministrazione aggiudicatrice  della
facolta' di cui all'art. 32, co. 4,  del  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm..
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  22/09/2022  ore  10:00.
Luogo: Empoli (Fi), via dei Cappuccini, nr. 79. Informazioni relative
alle persone ammesse e alla  procedura  di  apertura:  la  seduta  e'
pubblica. Vi  potranno  partecipare  i  legali  rappresentanti  degli
operatori economici concorrenti oppure persone  munite  di  specifica
delega, loro conferita dai medesimi legali rappresentanti. In assenza
di tale titolo, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di appalto  non  rinnovabile.  VI.2)  -  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: SI -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  SI  -  Sara'  utilizzato   il   pagamento
elettronico:  NO  VI.3)  Informazioni  complementari   L'appalto   e'
espletato in esecuzione delle Deliberazioni a contrarre  n.  275  del
03/03/2022. La gara  d'appalto  con  procedura  aperta  si  svolgera'
interamente in modalita' telematica mediante  il  Sistema  START.  Le
domande di partecipazione e le offerte  dovranno  essere  predisposte
sulla  base  della   modellistica   disponibile   sulla   piattaforma
telematica START ed inviate mediante  lo  stesso  sistema.  Le  norme
integrative  del  presente  bando  in  ordine   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di  aggiudicazione  dell'appalto  sono
indicate nel disciplinare di gara. La  documentazione  relativa  alla
presente gara d'appalto e' la seguente: -  Progetto  di  fattibilita'
tecnico-economica approvato con Delibera del  Direttore  Generale  n.
1234  del  29/10/2020  e  successive  modifiche,   costituito   dalla
documentazione  di  cui   all'elenco   elaborati   allegato   A1   al
Disciplinare di gara; -  Capitolato  d'Oneri;  -  Determinazione  del
corrispettivo;  -  Capitolato  Informativo;   -Bando   di   gara;   -
Disciplinare di gara con  la  modulistica  da  presentare  a  corredo
dell'offerta;   -   Schema   di   Disciplinare    d'incarico;    Tale
documentazione  sara'  disponibile  sulla   piattaforma   informatica
regionale         START,          accessibile          all'indirizzo:
https://start.toscana.it/, nonche'  sul  sito  internet  dell'Azienda
Toscana     centro:     www.uslcentro.toscana.it     alla     sezione
"Amministrazione trasparente" - "Bandi di gara e contratti". Non sono
ammesse offerte parziali. Il R.U.P. ai sensi dell'art. 31 del  D.Lgs.
50/2016 e ss.mm. e' l'Ing.  Luca  Meucci,  Direttore  S.O.C  Gestione
Investimenti Firenze del Dipartimento Area Tecnica  dell'Azienda  USL
Toscana centro. Il Responsabile del Procedimento  di  gara  ai  sensi
dell'art. 6  della  L.  241/1990  e'  il  Dott.  Massimo  Martellini,
Direttore  della  S.O.C.  Appalti  e  supporto   amministrativo   del
Dipartimento Area Tecnica dell'Azienda USL  Toscana  centro.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana, Via  Ricasoli,  40  -  50122
Firenze;  tel.  +39  055267301;  fax  +39   055293382.   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, ai sensi  dell'art.
120 del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione  alla  GUUE  del
presente avviso: 09/08/2022 
Il dirigente responsabile del contratto 
dott. Massimo Martellini 
TX22BFK17916

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