Bando di gara - Procedura aperta relativa ai lavori di "Realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica a servizio del nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato di circa ulteriori 100 posti letto" CUP E37H17000370005 - CIG 9359157CAC SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, Indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Toscana centro, Piazza Santa Maria Nuova n.1 - Firenze 50122 Italia Dipartimento Area tecnica SOC Appalti e supporto amministrativo - sede Prato Tel.: +39 0574 - 807547 - PEC: areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it I.2) Appalto congiunto. Non previsto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it .Ulteriori informazioni sono disponibili: Dipartimento Area tecnica Area Prato Tel.: +39 0574/807002; 807047. Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslcentro.toscana.it. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica mediante il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START), accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente del Servizio Sanitario Nazionale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. I.6) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta relativa ai lavori di "Realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica a servizio del nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato di circa ulteriori 100 posti letto" CUP E37H17000370005 - CIG 9359157CAC II.1.2) Codice CPV principale: 45215140-0 - Lavori di costruzione di strutture ospedaliere. II.1.3) Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: v. punto II.1.1) II.1.5) Valore totale stimato: € 19.385.955,53 importo totale a base di gara (di cui € 18.909.957,65 per lavori soggetto a ribasso e € 475.997,88 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Unico lotto funzionale. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: vedi punto II.1.1 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI15. Luogo principale di esecuzione: Prato. II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto di lavori, di cui all'art. 3, lettere ll), punto 1) D.Lgs.50/2016 e s.m.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.. La valutazione delle offerte sara' effettuata con riferimento ai criteri e ai punteggi da attribuire e secondo il metodo di calcolo stabiliti ai paragrafi 11 e 17 del disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato: vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 875 giorni II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. II. 2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di idoneita' previsti nel Disciplinare di gara al quale si rimanda per informazioni di maggior dettaglio. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di gara. III.1.4) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: Il presente appalto non e' riservato. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio NON e' riservata ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: le condizioni di esecuzione del contratto sono specificate nel disciplinare di gara, nel Capitolato speciale d'appalto e negli elaborati del progetto esecutivo. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto di appalto Obbligo di indicare, nell'offerta tecnica, la struttura di Project Management che l'appaltatore intende impiegare per la gestione ed ottimizzazione della commessa in tutte le varie fasi, con individuazione dell'organigramma funzionale, nominale e della gestione metodologica del processo. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 2016 e s.m. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: il bando non rientra nell'ambito di un accordo quadro ne' nell'ambito di un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa allo stesso appalto: nessuna. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/09/2022 ore 10. IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo minimo di 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Ai sensi dell'art. 32, comma 4, del D.lgs. 50/2016 e s.m., la Stazione appaltante potra' chiedere agli offerenti il differimento di detto termine nei termini e con le modalita' previste al paragrafo 4.1 del Disciplinare di gara. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 19/09/2022 ore 11,00. Luogo: presso i locali della SOC Appalti e supporto amministrativo, ubicati a Prato in Piazza dell'Ospedale n. 5. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta e' pubblica. Vi potranno partecipare i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti oppure persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. In assenza della delega la partecipazione e' ammessa in qualita' di uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di appalto non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici - Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: Si. Sara' accettata la fatturazione elettronica: SI. Sara' utilizzato il pagamento dei corrispettivi elettronico: No. VI.3) Informazioni complementari L'appalto e' espletato in esecuzione della Deliberazione a contrarre n. 876 del 29/07/2022. La documentazione relativa alla presente gara d'appalto e' la seguente: Progetto esecutivo approvato con Delibera del DG n.770 del 30/06/2022; Bando di gara e Disciplinare di gara con modulistica da presentare a corredo dell'offerta; Codice di Comportamento della Stazione appaltante. Le norme integrative del presente bando in ordine alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono indicate nel disciplinare di gara. L'appalto e' finanziato con fondi statali ex art. 20 Legge 67/88, fondi delibera CIPE 107 del 22-12.2017 e fondi aziendali. E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Il Responsabile Unico del Procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs.50/2016 e s.m. e' l'Ing. Gianluca Gavazzi Direttore della SOC Manutenzione immobili e gestione investimenti Prato. Il Responsabile del Procedimento di gara ai sensi dell'art. 6 della L. 241/1990 e' il Dr. Martellini Massimo, Direttore della SOC Appalti e supporto amministrativo del Dipartimento Area tecnica dell'Azienda USL Toscana centro. VI.4) Procedura di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze; tel. +39 055 267301; fax +39 055 293382; VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 09/08/2022. Il dirigente responsabile del contratto dott. Massimo Martellini TX22BFK17913
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