Azienda Usl Toscana Centro Firenze Dipartimento Area Tecnica Soc Appalti E Supporto Amministrativo

Ente: Azienda Usl Toscana Centro Firenze Dipartimento Area Tecnica Soc Appalti E Supporto Amministrativo

Pubblicazione: 12/08/2022

N° Gazzetta: 94

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK17913

Ente

Azienda Usl Toscana Centro Firenze Dipartimento Area Tecnica Soc Appalti E Supporto Amministrativo

Pubblicazione

12/08/2022

N° Gazzetta

94

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK17913


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Azienda Usl Toscana Centro Firenze Dipartimento Area Tecnica Soc Appalti E Supporto Amministrativo – Bando di gara – Procedura aperta relativa ai lavori di “Realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica a servizio del nuovo Ospedale Santo Stefano di Prato di circa ulteriori 100 posti letto” CUPE37H17000370005 – CIG 9359157CAC

 
Bando di gara - Procedura aperta relativa ai lavori di "Realizzazione
di un nuovo corpo di fabbrica a servizio  del  nuovo  Ospedale  Santo
Stefano  di  Prato  di  circa  ulteriori   100   posti   letto"   CUP
E37H17000370005 - CIG 9359157CAC 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
Indirizzi e punti di contatto: Azienda  USL  Toscana  centro,  Piazza
Santa Maria Nuova  n.1  -  Firenze  50122  Italia  Dipartimento  Area
tecnica SOC Appalti e supporto amministrativo - sede Prato Tel.:  +39
0574 - 807547 - PEC: areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it  I.2)
Appalto congiunto. Non previsto. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:   https://start.toscana.it   .Ulteriori   informazioni   sono
disponibili:  Dipartimento  Area  tecnica  Area   Prato   Tel.:   +39
0574/807002;  807047.   Indirizzo   del   profilo   di   committente:
http://www.uslcentro.toscana.it. Le offerte devono essere inviate  in
versione  elettronica  mediante  il   Sistema   Telematico   Acquisti
Regionale   della   Toscana   (START),   accessibile   all'indirizzo:
https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Ente del Servizio Sanitario Nazionale.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Salute. I.6) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta relativa ai lavori di  "Realizzazione
di un nuovo corpo di fabbrica a servizio  del  nuovo  Ospedale  Santo
Stefano  di  Prato  di  circa  ulteriori   100   posti   letto"   CUP
E37H17000370005 -  CIG  9359157CAC  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
45215140-0 - Lavori di costruzione di strutture ospedaliere.  II.1.3)
Tipo di appalto: Lavori II.1.4) Breve descrizione: v.  punto  II.1.1)
II.1.5) Valore totale stimato: € 19.385.955,53 importo totale a  base
di gara (di cui € 18.909.957,65 per lavori soggetto  a  ribasso  e  €
475.997,88 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Unico lotto  funzionale.  Le  offerte
vanno  presentate  per  un  solo  lotto.  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: vedi punto II.1.1 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice
NUTS:  ITI15.  Luogo  principale  di   esecuzione:   Prato.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: appalto  di  lavori,  di  cui  all'art.  3,
lettere ll), punto  1)  D.Lgs.50/2016  e  s.m..  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:    criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm..
La valutazione delle offerte  sara'  effettuata  con  riferimento  ai
criteri e ai punteggi da attribuire e secondo il  metodo  di  calcolo
stabiliti ai paragrafi 11 e 17  del  disciplinare  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: vedi  punto  II.1.5)  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: 875 giorni II.2.10) Informazioni sulle varianti:  no.  II.
2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:  I
concorrenti devono essere in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
previsti  nel  Disciplinare  di  gara  al  quale   si   rimanda   per
informazioni di maggior dettaglio.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: i criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di
gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  i  criteri  di
selezione  sono  indicati  nel   Disciplinare   di   gara.   III.1.4)
Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati:  Il  presente
appalto non e' riservato. III.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione: la prestazione del servizio  NON  e'  riservata  ad  una
particolare  professione.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto di appalto: le condizioni di esecuzione del contratto  sono
specificate  nel  disciplinare  di  gara,  nel  Capitolato   speciale
d'appalto  e  negli  elaborati  del  progetto   esecutivo.   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto di appalto Obbligo di indicare,  nell'offerta  tecnica,  la
struttura di Project Management che l'appaltatore  intende  impiegare
per la gestione ed ottimizzazione della commessa in  tutte  le  varie
fasi, con individuazione  dell'organigramma  funzionale,  nominale  e
della gestione metodologica del processo. 
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 2016 e s.m. IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: il bando non rientra nell'ambito di un  accordo  quadro
ne' nell'ambito di  un  sistema  dinamico  di  acquisizione.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici.  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa allo stesso appalto: nessuna. IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle  offerte:  19/09/2022  ore  10.  IV.2.3)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: L'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo
minimo di 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. Ai sensi dell'art. 32, comma 4, del D.lgs. 50/2016  e  s.m.,
la Stazione appaltante potra' chiedere agli offerenti il differimento
di detto termine nei termini e con le modalita' previste al paragrafo
4.1 del Disciplinare di gara. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 19/09/2022 ore 11,00. Luogo: presso i locali della  SOC
Appalti  e  supporto  amministrativo,  ubicati  a  Prato  in   Piazza
dell'Ospedale n. 5. Informazioni relative alle persone ammesse e alla
procedura di apertura: la seduta e' pubblica. Vi potranno partecipare
i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti  oppure
persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali
rappresentanti. In assenza della delega la partecipazione e'  ammessa
in qualita' di uditore. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  appalto   non   rinnovabile.   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici  -  Si  fara'
ricorso  all'ordinazione  elettronica:   Si.   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica:  SI.  Sara'  utilizzato  il  pagamento  dei
corrispettivi  elettronico:  No.  VI.3)  Informazioni   complementari
L'appalto e' espletato in esecuzione della Deliberazione a  contrarre
n. 876 del 29/07/2022. La documentazione relativa alla presente  gara
d'appalto e' la seguente: Progetto esecutivo approvato  con  Delibera
del DG n.770 del 30/06/2022; Bando di gara e Disciplinare di gara con
modulistica  da  presentare  a  corredo   dell'offerta;   Codice   di
Comportamento della Stazione appaltante.  Le  norme  integrative  del
presente bando in ordine alle modalita' di partecipazione alla  gara,
alle modalita'  di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai
documenti da presentare a corredo della stessa ed alle  procedure  di
aggiudicazione dell'appalto sono indicate nel disciplinare  di  gara.
L'appalto e' finanziato con fondi statali ex  art.  20  Legge  67/88,
fondi delibera CIPE 107 del 22-12.2017 e fondi aziendali. E' previsto
il sopralluogo obbligatorio. Il Responsabile Unico  del  Procedimento
ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs.50/2016 e  s.m.  e'  l'Ing.  Gianluca
Gavazzi  Direttore  della  SOC  Manutenzione  immobili   e   gestione
investimenti Prato. Il Responsabile del Procedimento di gara ai sensi
dell'art. 6 della L. 241/1990 e' il Dr. Martellini Massimo, Direttore
della SOC Appalti e supporto  amministrativo  del  Dipartimento  Area
tecnica dell'Azienda USL Toscana centro. VI.4) Procedura  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana, Via  Ricasoli,  40  -  50122
Firenze; tel. +39 055 267301; fax +39 055 293382;  VI.4.3)  Procedure
di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del
ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando  sulla
GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.lgs. n. 104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione alla GUUE del presente avviso: 09/08/2022. 
Il dirigente responsabile del contratto 
dott. Massimo Martellini 
TX22BFK17913

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