Inps Direzione Centrale Risorse Strumentali E Centrale Unica Acquisti

Ente: Inps Direzione Centrale Risorse Strumentali E Centrale Unica Acquisti

Pubblicazione: 31/08/2022

N° Gazzetta: 101

Cod. Rif. G.U.: TX22BFH18813

Ente

Inps Direzione Centrale Risorse Strumentali E Centrale Unica Acquisti

Pubblicazione

31/08/2022

N° Gazzetta

101

Cod. Rif. G.U.

TX22BFH18813


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Inps Direzione Centrale Risorse Strumentali E Centrale Unica Acquisti – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Risorse
Strumentali e Centrale Unica Acquisti; indirizzo postale: Via Ciro il
Grande 21 - 00144 Roma, Paese:  Italia  (IT);  persona  di  contatto:
Dott.  Ivano  Mannucci   (R.U.P.),   Tel.   +39   0659058606,   email
ivano.mannucci@inps.it,                                          PEC:
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it  I.2)  Appalto  congiunto:
no; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e  diretto  presso:  www.inps.it/Avvisi,
bandi  e  fatturazione/gare/bandi   di   gara/in   corso;   ulteriori
informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile  su
www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via  telematica
attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server  Provider)
disponibile su www. www.acquistinretepa.it I.4) Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta telematica di carattere  comunitario,
ai sensi dell'art. 60, del D.Lgs. n. 50/2016,  volta  all'affidamento
del «Servizio di gestione dei presidi sanitari  di  primo  intervento
medico presso le sedi della  Direzione  Generale  dell'INPS  site  in
Roma, via Ciro il Grande 21, viale Aldo  Ballarin  42  e  via  Cesare
Beccaria 29, e di  effettuazione  di  esami  clinici  e  biologici  e
indagini diagnostiche  mirati  al  rischio,  ritenuti  necessari  dal
medico competente ai sensi dell'art.  41  del  D.Lgs.  81/2008».  (si
rappresenta che la denominazione dell'appalto sul bando GUUE e' stata
necessariamente sintetizzata  per  limitazione  di  caratteri).  CIG:
838254789C.   Numero   di   riferimento   attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n.  RS30/420/2022
del 16/06/2022. Numero di riferimento gara: CIG  922108473C.  II.1.2)
Codice  (CPV)  principale:  85140000-2  Vari   servizi   sanitari   e
90524000-6 Servizi  connessi  ai  rifiuti  medici.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.4) Breve  descrizione:  vedi  sopra  paragrafo
II.1.1). II.1.5) Valore  totale  stimato:  €  1.500.000  IVA  esente,
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no. II.2) Descrizione.  II.2.1  Denominazione:  vedi  sopra
paragrafo II.1.1). II.2.3)  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.
Codice NUTS: ITI43.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi  sopra
paragrafo  II.1.1).  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo.  II.2.6)  Valore  stimato:  euro  1.500.000,00   IVA
esente.  II.2.7)  Durata  del  contratto  di  appalto:  24  mesi.  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei
rinnovi: La Stazione Appaltante si riserva la facolta'  di  rinnovare
il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 24 mesi
per un  importo  massimo  del  rinnovo  pari  ad  Euro  1.500.000,00.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  si.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione
delle opzioni: La Stazione Appaltante si  riserva  la  facolta',  nel
rispetto  dell'art.  63,   comma   5,   del   Codice,   di   affidare
all'aggiudicatario,  nei  successivi  due  anni  dalla  stipula   del
contratto, nuovi servizi consistenti  nella  ripetizione  di  servizi
analoghi, per una durata pari a 24 mesi  e  per  un  importo  stimato
complessivamente non superiore ad  €  1.500.000,00,  IVA  esente,  al
netto degli oneri della sicurezza per l'eliminazione  dei  rischi  da
interferenze. La Stazione Appaltante si riserva,  in  via  del  tutto
eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione  interna,  la
facolta' di prorogare la durata del contratto in corso di  esecuzione
per il  tempo  strettamente  alla  conclusione  delle  procedure  per
l'individuazione di un nuovo contraente, per una durata massima di 12
mesi, ai sensi dell'art. 106 comma 11 del Codice.  In  tal  caso,  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Il valore globale dell'appalto, ai sensi dell'art. 35,
co. 4 del D. Lgs. 50/2016 comprensivo delle opzioni di cui  ai  commi
che precedono, e' pari ad Euro 5.250.000,00, IVA esente, al netto  di
altre imposte e  contributi  di  legge,  nonche'  degli  oneri  della
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Requisiti di idoneita': requisiti indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte:  data  05/10/2022,  ora   locale   16:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  6  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data
12/10/2022, ora locale  11:00.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse alla procedura di apertura: Ogni concorrente potra' assistere
collegandosi da remoto  al  Sistema  tramite  propria  infrastruttura
informatica. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavori   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    Informazioni
complementari: le richieste di chiarimenti da parte  dei  concorrenti
dovranno essere presentate per via telematica entro le ore 14:00  del
20/09/2022, secondo le modalita' descritte nel disciplinare di  gara,
attraverso  la  sezione  del  Sistema  riservata  alle  richieste  di
chiarimenti, previa registrazione al Sistema  stesso.  Il  RUP  della
procedura e' il Dott. Ivano Mannucci. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lazio;  indirizzo  postale:  via
Flaminia, n. 189, 00196 Roma, Italia (IT),  tel.  +3906328721.  VI.5)
Data di spedizione del Bando GUUE: 22/08/2022. 
Il direttore centrale - Risorse strumentali e centrale unica acquisti 
                    Maurizio Emanuele Pizzicaroli 
 
TX22BFH18813

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