Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana

Ente: Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana

Pubblicazione: 02/09/2022

N° Gazzetta: 102

Cod. Rif. G.U.: TX22BFG18911

Ente

Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana

Pubblicazione

02/09/2022

N° Gazzetta

102

Cod. Rif. G.U.

TX22BFG18911


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Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana – Bando di gara – Affidamento di servizi di ingegneria AG_24412 Racalmuto – CIG 9380994126

 
Bando di  gara  -  Affidamento  di  servizi  di  ingegneria  AG_24412
                     Racalmuto - CIG 9380994126 
 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto  del  dissesto  idrogeologico
nella Regione siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio,
24   -   90139   Palermo    -    tel.    091    9768705    -    mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web:  www.ucomidrogeosicilia.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Patto  per  il  SUD/P.O.C.  -  AG_24412  Racalmuto  -
Appalto   per   l'affidamento   di   VIARCH,   Indagini   geologiche,
geotecniche,  studi  e  attivita'   di   campo,   Studio   geologico,
Progettazione  definitiva,  Progettazione  esecutiva,   Coordinamento
Sicurezza in  fase  di  Progettazione,  Direzione  Lavori,  Misura  e
contabilita', Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione, inerente
al "Consolidamento costone roccioso a tutela centro abitato via  Gen.
Macaluso" - Codice Caronte SI_1_24412 - Codice ReNDiS 19IRA47/G1- CUP
J55H20000090001   -   CIG   9380994126.   II.4)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma  1,  lett.  vvvv),  del
D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e  ss.mm.ii.  I  servizi  di  ingegneria  da
affidare riguardano: VIARCH, Indagini geologiche, geotecniche,  studi
e attivita' di campo,  Studio  geologico,  Progettazione  definitiva,
Progettazione   esecutiva,   CSP,   Direzione   Lavori,   Misura    e
contabilita', CSE. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Scordia  (CT)
ITG17. II.6) Altre nomenclature  rilevanti:  CPV:  71300000-1.  II.7)
Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti:  No.  II.9)
Quantitativo o entita' totale: Euro 81.573,22, oltre IVA ed oneri  di
Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  termine
complessivo di 30 giorni naturali e consecutivi per la consegna della
Relazione  di   verifica   preventiva   dell'interesse   archeologico
(VIARCH), termine complessivo di 15 giorni naturali e consecutivi per
la consegna del piano di  indagini  e  delle  prove  di  laboratorio,
termine complessivo di  15  giorni  naturali  e  consecutivi  per  l'
individuazione delle  ditte  catastali,  termine  complessivo  di  80
giorni  naturali  e  consecutivi  per  l'esecuzione  delle  indagini,
attivita' di campo, esami  e  studi  sulle  prove  di  laboratorio  e
redazione dello studio geologico, termine complessivo  di  30  giorni
naturali e consecutivi per la  consegna  del  progetto  definitivo  e
termine complessivo di  20  giorni  naturali  e  consecutivi  per  la
consegna del progetto esecutivo, incluso  il  Piano  di  Sicurezza  e
Coordinamento. Scadenze per DL e CSE fissate  nel  futuro  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto  qualita'  prezzo.  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
19/10/2022, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte:
Italiano. IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'   di
apertura delle offerte: Data da definire e notificare con  successiva
comunicazione tramite  piattaforma  telematica,  come  stabilito  nel
timing di gara allegato al bando di  gara  integrale  pubblicato  sul
sito internet indicato nella sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Ing. Francesco Puma. 
                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 
 
TX22BFG18911

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